esatto, come si deve ammettere che la FIAT nella categoria diesel ha creato un gran bel motore che è il multijet. Chi l'ha provato credo che se lascia stare tutti i pregiudizi nei confronti della casa italiana non può dire che il multijet è un motore dell'ostia xke io da amante testardo della benzina ho dovuto ammettere che come diesel è davvero sveglio e reattivo :) Cmq per il discorso dell'essere estremisti, eh... che dire... non so neanche io cosa si aspettasse l'alfista di cui parlate... Insomma... arrivi sul forum BmW non è che puoi dire che i bmw fan schifo, ovvio che ti trovi tutti contro... Andate a farvi un giro sull' Honda Club Italia è anche peggio... lì qualsiasi macchina che nn sia onda fa schifo, lamborghini e ferrari comprese...
se ti riferisci al 2.4 da 200Cv... è vero , è un gran motore........... peccato che con i cambi a cui è accoppiato deve perdere molte delle sue caratteristiche... quindi il risultato è che non è sto gran che..... riguardo al 1.9.... non è assolutamente all'altezza del 2.0 td bmw..... a dire il vero preferisco l'obsoleto e poco tecnologico iniettore pomoa della wv in vaersione 150 o 160.......
Il 2400 penso che ti riferisci al Jtd dell'alfa? Cmq intendevo il multijet fiat, infatti per mia sorella abbiamo scelto di prendere una stilo piuttosto che una Audi A3 :P Quindi pensa te... Vaben che la scelta alla fine la fa lei, ma come puoi desumere dal mio nick le ho rotto l'anima perchè si prendesse anche lei una a3... cmq dai, son soddisfatto del suo acquisto perchè gira davvero bene!
Sono io l'autore del post precedente! mi sono iscritto perchè mi son rotto di stare ogni volta a scrivere il nick
Ke gira bene sono d'accordo, xò sinceramente scegliere la Stilo a posto dell'A3.....mi fà pensare e nn poco!!!!!
Beh guarda, non è una scelta fatta alla cazzo... a casa mia le macchine son sempre state o italiane o tedesche (audi). ultimamente solo tedesche xke a italiane nn fanno più quelle di una volta come dio comanda... mio zio aveva una lancia thema 3000 benza e quella altro che bmw amisci... cmq è stata una scelta ponderata! e poi la A3 costa tanto di più per le rifiniture e i materiali, ma come motore il multijet gli da' na spanna alla A3 1900 mtj 140cv e vel. max 203 1900 a3 105 cv e vel max 188 o 187 :P La coppia non ha molta differenza fra le due. Poi mia sorella mira più alla sportività quindi ha lasciato perdere il comfort... Ho una sorella di quelle che amano correre... mah... il mio 1.8 T benzina integrale non me lo toglie nessuno
Sono due scelte differenti, magari gli €urozzi di differenza e il fatto che il 2.0TDI audi/Vw è terrificante ( ) hanno indirizzato la scelta verso la stilo. Da dire che l'A3 esteticamente è davvero bella, e anche internamente rispetto ad una stilo c'è ne passa
si si vegeta ha colto in pieno la cosa! i diesel audi non si muovono quasi... terribili... La a3 è molto bella, linea aggressiva e giovanile, ma anche la stilo non ha una linea bruttissima. Sicuramente particolare, può piacere o non piacere, ma la 3p non è malaccio! Poi i gusti son gusti quindi non insisto più di tanto personalmente la A3 3p color antracite mi fa impazzire
Va che sei stato tu a chiedere x' il motore della Enzo non fosse stato preso in considerazione. Lo so anch'io che il motore dell'M3 ha vinto qualche anno fa. Se vogliamo dirla tutta sono 5-6 anni che BMW vince quel premio. Ribadisco il concetto che il premio valuta le innovazioni del motore,più che le sue prestazioni,evidentemente legate al peso e alla rapportatura della macchina su cui viene montato
il motore del'm3 ha vinto anche quest'anno nella sua categoria per quello mi chiedo come mai il motore dell'm3 vecchio viene giudicato e quello della enzo no
L'A3 2.0 TDI sono andato a provarla per bene e sono rimasto veramente deluso dal motore, rumoroso e assolutamente fermo. Questo è un vero peccato, perchè ritengo l'A3 davvero una bella auto (oddio, ora col calandrone, che non mi piace assolutamente, un pò meno) e penso che a livello di diesel l'A3 meriterebbe decisamente qualcosa di meglio
Probabilmente x' prendono in considerazione i motori che vengono antenuti in produzione. Quello della Enzo invece è un motore su di una macchina in serie speciale.
ho capito ma viene messo anche sulla mc-12 e a fine hanno verra messo sulla fxx con un'incremento di poteza a 800 cv