Salve a tutti,come tanti su questo forum sto aspettando da mesi la mia x1....!Nell'attesa (interminabile) ho aggiunto il volante sportivo a cui non avevo pensato al momento della stipula del contratto. Circa un mese e mezzo fa telefono al conce che mi conferma la possibilità di fare aggiunte....gli dico a voce che vorrei il volante sportivo e lui mi dice che non c'è problema ma di mandargli una mail in cui lo richiedo ufficialmente. Ieri mi faccio mandare l'ordine telematico e.....non compare l'optional da me aggiunto.....lo faccio presente e di tutta risposta il conce mi manda un allegato con un nuovo contratto....con l'aggiunta.....da firmare e mandare via fax....!!! Io sono un po' perplesso....prima mi dice che basta una mail.....adesso serve un nuovo contratto.....come mi devo comportare secondo voi.....non è solo un modo per resettare il termine di 55 giorni dalla data sul contratto per recedervi unilateralmente?Vado incontro a nuovi slittamenti?
la mia esperienza in fatto di accessori e modifiche in preconsegna... si limita semplicemente all'installazione dello xeno sulla mia precedente 3er... il venditore mi ha mandato un fax con scritto modifica d'ordine dove c'era scritto fari xeno 750.00 euro e poi sotto lo sconto che mi riconosceva ( lo stesso della vettura ). Ora nella proposta di acquisto che ti chiedono, pretendi che sia indicata la data di consegna del primo contratto...
scusa ma quando l'hai ordinata?? io ordinata a metà febbraio, a metà marzo ho cambiato colore esterno e dopo avergli mandato una email mi hanno fatto firmare un contratto nuovo con la data però dell'ordine originale!! già ai primi di aprile mi hanno confermato di non poter fare più cambiamenti..
quoto quanto scritto da BmwModena, io feci lo stesso circa 10gg dopo aver stipulato il contratto per farmi aggiungere l'impianto audio multi-amplificato e l'High Beam Assistent; l'auto me la consegnarono tranquillamente senza ulteriori ritardi:wink:
dipende dal rapporto che hai con il concessionario..io ho modificato 3 volte l'ordine una volta per telefono e 2 volte per mail poi mi sono sempre fatto mandare l'ordine telematico per verificare che fosse stato fatto senza nessun problema..cmq sino a che il semaforo non è rosso lo puoi modificare e diventa rosso solo quando la stanno facendo in linea di montaggio .. il resto sono chiacchere o poca voglia del venditore di sbattersi
infatti sull'ordine telematico vi è riportato,oltre alla data dell'ordine,anche quella della modifica!!