Salve a tutti, riemergo dopo oltre un anno di assenza causa disaffezione alla mia E61 530d, che comunque negli anni mi ha regalato molte soddisfazioni. Adesso sono arrivato al momento di cambiarla, e sto seriamente valutando un F11 535ix di importazione con parecchi optional pesanti. So che sarebbe un mezza follia perchè non lo rivenderò mai, ma anche il 530d di cui parlavano tanto bene adesso non vale nulla, quindi tanto vale... Il mio chilometraggio annuo è calato sensibilmente, adesso percorro circa 15.000 km (metà urbano e metà autostrada). Qualcuno nel forum ha questo motore? Mi sapete dire quanto consuma e se è soggetto a rogne? Grazie per i consigli
benvenuto nella sezione F10/F11 come posso constatare si rimane fedeli alla BMW ed alla serie 5, anche se la E 60/61 era più divertente e sportiva... complimenti per l'acquisto hai fatto bene il sei cilindri in linea benzina è il top dei motori bmw, silenzioso rotondo e indistruttibile, considerato i km che fai va benissimo e poi quando vorrai cambiarla è lo stesso tanto anche i 3.000 diesel solo solo x esportazione... penso che in italia se riesci a trovarla una 535i spunti un ottimo prezzo, l'anno scorso a roma c'era una f10 535i futura cambio manuale a ca. 22.000 eur
15mila km annui...tutta città...una gioia per il benzina biturbo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sicuramente una gioia anche per i benzinai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se sei orientato su questa motorizzazione..... Cerca l'affare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> più in Italia che all'estero PS avrai da divertirti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi sembra di capire che la macchina consumi parecchio.... Mi prendo ancora una settimana per decidere.
Purtroppo in Italia sono delle mosche bianche, devo per forza prenderla all'estero (dove comunque sono molto più accessoriate)
Occhio Conte, meglio conoscere BENE il prodotto che si vuole comprare: Motorizzazioni La Serie 5 F10 debutta con 3 motorizzazioni: il 3 litri aspirato a benzina è disponibile da 258 CV la versione 528i, mentre la 535i monta un 3 litri biturbo da 306 CV. Versione di punta della gamma iniziale (in attesa della sportivissima M5) è la 550i, equipaggiata da un 4.4 litri biturbo da 407 CV. Alcune di queste motorizzazioni non sono inizialmente previste per la versione Touring, la cui presentazione è prevista il 10 aprile 2010 al Salone di Lipsia. Di questa versione, infatti non sono previste al momento le versioni 528i, 550i e 525d, che avrebbero però debuttato in seguito, pochi mesi dopo. Le motorizzazioni diesel vanno dal 520d 184cv al M550d x drive da 381cv dotato di un motore tri-turbo. Sull'intera gamma vengono proposte motorizzazioni ad iniezione diretta, e su alcune versioni viene utilizzato il sistema di recupero energia in frenata. La vettura è dotata di cambio manuale a 6 marce o automatico Steptronic ad 8 rapporti abbinabile a paddles sul volante. Anche questo cambio è stato progettato per intervenire nei momenti in cui le esigenze di efficienza lo richiedono, ed è tra l'altro predisposto (per la prima volta in un cambio automatico) all'accoppiamento con il sistema start e stop, che tuttavia, al momento del debutto del modello, non è ancora previsto, neppure come optional, su nessuno dei modelli facenti parte della gamma iniziale.
535ix Inizialmente era il motore N54 biturbo, poi sostituito dal N55 monoturbo (se non sbaglio..) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
15.000km, suddiviso tra extraurbano e città......beh, io andrei comunque dritto sul 535i, ottima scelta direi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> in città non è che col 530d fai 16 km/l /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
535ix Infatti, non è tanto il consumo a preoccuparmi, quanto il fatto che ce ne siano pochissime e in caso di bisogno non si trovano i ricambi. Potrebbe essere, o mamma BMW tiene tutti i pezzi in casa anche per un solo modello venduto..? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk