518d | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

518d

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da deme82, 27 Maggio 2013.

  1. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw


    Gli alfisti sono un caso a parte ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Qua vai tranquillo che è pieno di gente che parla male del marchio ... anche perchè almeno negli ultimi dieci anni le motivazioni non sono certo mancate ...
     
  2. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    allora perché tutti a fare la crociata contro il 518d ?.. credo che non sia il 518d il problema.. la qualità manca per altri motivi..

    hai visto gli accoppiamenti del cofano della JAGUAR ?.. marchio più costoso di bmw.. eppure anche li sono "cialtroni" in certi casi.. manca pure l'indicatore dell'acqua (anche in bmw ma almeno c'è l'olio..) etc..

    non c'è una macchina di classe 5er che mi soddisfi.. neanche la 5er mi piace in tutto.. ma è quella che raggiunge il miglior compromesso visto che voglio una SW (che mi serve).. era quella che otteneva più punti.. ci si accontenta.. un bel accontentarsi spero..
     
  3. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Le Bmw stradali dall'e46 in poi hanno assetti tendenzialmente sottosterzanti per far fronte alla grande varietà di clientela ( e capacità di guida). L'epoca in cui guidare una Bmw sul bagnato era una sfida contro l'auto e contro sé stessi è purtroppo finita. Nessun problema per il commento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quoto.

    I primi a criticare il marchio sono gli appassionati stessi,anche se poi non lo ammettono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il perché della ''crociata'' personalmente lo riassumo così... 143cv con quel peso= prestazioni scadenti non in linea con una 5er ( con la serie E34 Bmw venne molto criticata per alcuni motori bolsi accoppiati ad una massa elevata e ora stanno ripercorrendo la stessa strada), penso si debba mantenere un certo profilo. Oltre al fatto pratico... c'è un fatto filosofico triste... il marchio sta producendo modelli sempre più uniformati e piatti lontani da quel piacere di guida che viene tanto sbandierato e venduto a caro prezzo.
     
  4. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Inoltre certi prodotti si comprano perché fanno tendenza,perchè c'è l'alone di esclusività... questo c'è per ogni prodotto: vini,cellulari,computer,automobili.
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Presuntoso ed arrogante.

    massi.
     
  6. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw


    ... aspetta ...

    ... mi sa che qua c'è un misunderstanding >:>

    Quando sono entrato in questa discussione io ho criticato la considerazione secondo la quale il successo commerciale fosse di per sè un criterio valido nella valutazione di un'automobile ...

    Non volevo certo contestare il fatto che qualcuno si comprasse una f10 o una bmw in generale ...

    ... e tantomeno una motorizzazione bassa, perchè ho fatto una considerazione su come la crisi economica aveva condizionato il mercato ...

    ... non me ne frega niente se uno si compra il 514d o l'M5 ... sono fatti suoi ...

    Anche le considerazioni sul senso della vecchia 525 o della futura 518 erano basate sul rapporto tra consumi /costi / prestazioni, non sulla potenza come valore assoluto ...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    con un N47? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> in bocca al lupo!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Se li fá nei primi 4 anni puó stare tranquillo.....:wink:
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mica tanto.

    se li fa in 4 anni significa che nei primi due se ne sciroppa 150mila, e la best4 decade dopo i 150mila km, quindi di fatto è come se non l'avesse :wink:
     
  10. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Potenza sovrannaturale della garanzia >:>


    Ah già ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Piuttosto, parlando di catena, risultano problemi di cagionevolezza come sui 116/143/177/184cv??
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    l'utente bimbo320 è il primo a rompere la catena su una F31 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    tutt'ora bmw non ha risolto il problema, tant'è che a inizio anno ha rilasciato ulteriori indicazioni su come intervenire sulle auto prodotte fino ad una certa data del 2013.

    cosa che aveva fatto anche nel 2012.

    nel 2011

    nel 2010

    purtroppo.
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ok, ma io chiedevo se a qualcuno con x25d da 204 o 218cv è successo... :rolleyes:
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si col 204 ci sono stati dei casi. non di rottura, ma di sostituzione.

    oddio in rete ne ho trovate alcune, in vendita, con catena rotta.
     
  15. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    solo che io non ho la best 4 ma la remain ultimate e non quella che si compra con la macchina ma quella fornita dalla BMW Bank.. e non sto a spiegarvi la differenza.... voi la conoscete meglio di me visto che siete BMW-isti migliori di me.. ed effettivamente ha ragione Pietro.. se faccio nei primi 4 anni 300 mila km non ho problemi di sorta..
     
  16. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    altro motivo per cui non mi è dispiaciuto il 218.. cmq.. io sono.. presuntuoso e un'altra cosa che mi sono scordato.. e quindi amen.. a me si romperà così potrò raccontarvi come va a finire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    errore di quotatura, chiedo venia.

    una cosa è sicura: non si compra bmw di certo per l'affidabilità, specie quando si parla dei 4 cilindri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2013
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    usa la funzione "cerca" includendo "n47 catena".

    almeno comunque il 18d e pure il 25d non è soggetto ad una potenziale problematica che capita (per fortuna non spesso) ai 20d ==> il grippaggio della pompa di iniezione e degli iniettori

    bmw remain vale 4 anni e 200mila km
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2013
  19. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Vero 200 non 300 .. Amen.. In ogni caso non ce una casistica così elevata di rotture per ora da temere la cosa.. Alla peggio, se è rumorosa.. Si fa cambiare.. Non è una cosa su cui ragionare a priori.

    ps da buon programmatore ho fatto qualche ricerca sull n47s e ho visto che ha molte meno probabilità dell'n47 in merito a rotture.. Prima di comprare la macchina..

    ora torno dalla mia pupa..
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Comunque, stando ai dati dichiarati il 518d sembrerebbe avere le prestazioni di un 525tds...
     

Condividi questa Pagina