lukef11 ma chi ha detto il contrario? e' forse sbagliato andare a vendere auto in Cina? No. E' sbagliato per me calare la qualità di un prodotto aumentandone il prezzo, d'altronde se c'è il pollo che la compra...perché non farlo? Anni fa certi dettagli non visibili erano curati,adesso per risparmiare 10 euro ti trovi le viti a vista, ti trovi la ruggine sotto i sedili... e ti danno a bere che il downsizing è una cosa bella e giusta che fa risparmiare soldi... si a loro! Questo è vendere il cul*... un appiattimento di quelle che una volta erano punti forti del marchio Bmw. Tra un po' mineranno anche l'unica cosa speciale che da sempre il marchio propone... la trazione posteriore. Inoltre perché tutto questo astio? drifter? spaccone? come sai tu di come guido e di come mi comporto alla guida?
AHAHAHAHAH! Informati per piacere, leggi un pò il forum, non citare i numeri degli amici o dei colleghi, sono una micro-realtà.
I ''sentiti dire'' valgono gran poco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> dai un'occhio al forum che racchiude centinaia se non migliaia di realtà.
BWM mettendo a listino la 518d non ti impedisce di comprare la 530d o la 535d e non fa perdere valore o qualità ad una 530 o 535 perché qualcuno ha comprato una 518 nella stessa via.. l'economia di scala la si fa anche senza fare downsizing del motore.. la ruggine e le viti a vista non hanno a che fare con il cambio di motore ma con il contenimento dei costi.. puo' sembrare strano (non a me) ma i costi di produzione sono saliti in tutto e il costo delle vetture non è salito di pari passo alcuni miei clienti facevano componenti plastiche per audi A6 e BMW serie 5 (altro motivo per cui ho scelto bmw) e, giusto qualche mese fa, parlando con uno di loro dove ho notato un calo di consumi, mi ha fatto presente che adesso Audi non era più suo cliente.. che aveva spostato la produzione nell'EST europa perché le sue manigliette di plastica per reclinare i sedili costavano il 30% in più dell'anno prima e Audi non se le poteva permettere.. e non stento a crederlo visto il lavoro che faccio e i clienti che ho.. anche su macchine da 70 mila euro si è costretti a tagliare i costi di produzione.. e non ha nulla a che fare con un motore in più che, fra l'altro, avevano già..
micro realtà perché sai con quanti agenti collaboro ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sentiti dire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ok.. il mondo è bello fra l'altro.. chi dei due usa una 5er ? se penso solo alla filiale che ho qua vicino casa in 5 anni hanno comprato/cambiato 10-12 serie 5 SW o GT.. cmq se entri nel forum audi o volvo o ford o quello che ti piace vedrai che ci sono molti scontenti lo stesso.. ma vedo anche molti contenti qua e li.. quindi mi baso su quello che sento da chi conosco e sulle macchine che ho potuto vedere/provare.. e tutto sommato.. non vedo questi sfaceli.. sennò come mai difendete un marchio che fa schifo (da come lo dipingete..) ?
potrebbe iniziare a leggere quello che capitava alla e6x, da qualche parte dovrà pur iniziare. Anche se lo vedrei meglio scrivere su un forum audi... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?203139-Vademecum-Serie-5-E60-61
L'economia di scala a quanto si vede si fa con il dowsizing del motore. Aumentano i pesi e mettendo un motorino piccolo e poco potente ti danno a bere che consuma poco infarcendo il tutto di cambi automatici,elettromeccanismi che fanno consumare 1cc di benzina in meno etc etc 518d è il simbolo di una decadenza quantomeno filosofica di Bmw. Che poi vendano di più è merito dell'Oriente. Per il contenimento dei costi... sei mai salito su una ''vecchia'' Bmw? Un serie5 o un serie 7 o un serie 6? Se hai occasione di vedere un modello ben tenuto coglila e poi dimmi... Bmw comunque mica fa fare tutto in Germania eh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non solo Audi cambia le sedi di produzione di certi componenti.
letto.. e non mi pare che ci sia niente di così terrificante.. tanto meno visto che non ho il tettuccio.. evitato proprio perché so per esperienza che puo' creare problemi alla lunga.. ma non ho visto questi grandi difetti.. approposito.. quei difetti accadono al 100% delle vetture giusto ?
Per quante persone tu possa conoscere se permetti questo forum è frequentatissimo. Ci sono contenti e scontenti ovunque. Bmw non fa schifo... lo farà tra un po' quando uniformandosi a tutto adotterà pure la trazione anteriore,dopo quella decisione personalmente vivrò il marchio in un'ottica passata.
sembra quasi che tu sia un bmw-ista intransigente che giudica certi difetti come ''non terrificanti'' /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sì, ma c'è una divergenza filosofica alla base della nostra divergenza di vedute ... ... voi partite dal presupposto che la gente sia tendenzialmente intelligente, informata e consapevole ... ... io parto dal presupposto che la gente sia tendenzialmente stupida e ignorante e faccia spesso scelte a ***** ... Chissà chi avrà ragione
Guarda, dal mio commento può in effetti sembrare che ce l'avessi con te, ma nn è affatto così. Mi riferivo in generale a chi pensa che la bmw debba fare solo auto da drifter improvvisati x strada, ma nn ce l'avevo direttamente con te.. Nn mi ero neanche accorto del tuo nick. Scusa, nn era mia intenzione offenderti e cmnqe nn ce l'avevo con te!
Sul punto specifico, purtroppo è probabile che io abbia ragione Sul fatto che sia una colossale stupidaggine comprare qualcosa "perchè tutti lo comprano" ho fottutamente ragione ... ma non tanto quanto ho ragione a farti notare quanto sia ingenuo venire su un forum pieno di gente che compra bmw da una vita a dire che è giusto comprarle perchè hai notato della gente passare da un marchio ad un altro o perchè hai visto delle statistiche di vendita in crescita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ed è per questo motivo che leggo forum ma mi baso anche sulle persone che conosco.. so benissimo che in molti forum c'è chi non ammetterebbe mai i difetti della propria vettura perché ama il marchio.. ricordo un mio amico con una alfa75.. la idolatrava.. ed un giorno l'ho trainato dal suo mecca.. non ti dico quanto era nero per aver dovuto chiamare me.. (fra l'altro è il mio migliore amico e per tanto in perenne sfida con me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) pensa che ho dovuto comprarmi una BMW per poter diventare un troll.. hehe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma non ci faccio caso.. è che è difficile parlare di una cosa quando c'è di mezzo una "fede".. a me piace il marchio BMW.. ma per esempio mi piace di più l'estetica della XF sportbrake... che reputo inferiore alla BMW sotto molti aspetti (motivo per cui ho preso la BMW che arriva fra 3 settimane.. finalmente..) p.s. effettivamente hai parlato di drifter a Bmwdrifter.. la cosa poteva essere fraintesa.. l'ho notato pure io dopo.. hehe
è altrettanto fottutamente ovvio che non parli di me visto che non ho detto che l'ho comprata perché gli altri la comprano ma perché era la macchina che più si avvicinava alle mie esigenze.. fra l'altro ne ho provate 4 prima di questa e tutte per circa 1.000 km.. ma ovviamente sai anche questo.. e quindi non serve che ti dica che è da febbraio che andavo a vedere auto e a fare prove etc etc.. sarebbe inutile dirti quello che sai.. come qualcuno ti ha detto non è un cellulare.. ci ho ragionato un po' visto che devo farci 300 mila km.. oppure hai ragione tu.. e ho sbagliato.. ho comprato una macchina sbagliata.. etc etc.. p.s. mi sono iscritto al forum DOPO aver scelto la BMW non prima.. ma leggevo il forum anche prima di comprarla.. giusto per informarmi dei problemi che poteva avere (catena distribuzione etc) al fine di evitare alcuni errori. ma che te lo dico a fare ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sai già..