però queste anche da aperte ostruiscono ugualmente il passaggio, servirebbe una valvola più complessa, a scorrimento.
giusta osservazione, anche aperte rimane comunque di mezzo la farfalla di taglio io stesso come hai letto sopra montavo quel tipo di valvole a farfalla, per ovviare alla contropressione che provocano anche da aperte (si parla comunque di un valore abbastanza basso) l'avevo fatta montare più a valle possibile, appena prima del barilotto finale (vedi foto qui) http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?205186-SMG-su-330ci-e-preparazioni&p=6758484&viewfull=1#post6758484 in tale modo non si perde nulla, quella poca contropressione delle farlalle aperte non si sente minimamente tornare a monte
Scusate ma ha appena finito di progettare il suo scarico senza rombosità...inoltre è sempre stato un appassionato di farfalle...che ne volete sapere voi??
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up... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?256998-Dmack-Trackday-ovvero-gomme-racing-stampo-omologate-stradali-!!!&p=6760828#post6760828
oh, che malinconia riscrivere nel forum e vedere in firma la foto della mia amata oramai defunta :-/ Va beh, Spina posso romperti le palle? Siccome, specie al ring, guidi con poco margine, conseguenza ovvia dell' andare forte e della ricerca del tempo sul giro che tanto ci piace, ma perchè non fai un pensiero SERIO ad un rollbar, e tutto quello che ne consegue? Ovvero una macchina adibita alla sola corsa in pista? Ti conosco, è solo qual è il tuo concetto di macchina, simile al mio. Il bello di un viaggio al ring è anche lo sparo in autobahn contro le 996t, ma per guidare così forte ci va sicurezza! Sei salito con me e, come hai potuto vedere, nel veloce sono... LENTO! Un po' per incapacità (che mi hai migliorato con i consigli), un po' per paura di spalmare la macchina (e non ho le finanze e il cuore per potermelo permettere) e un po' perchè quando scollino alla flugplatz penso: "cacchio se qua mi si intraversa e poi per errore spendolo entro nel muro a 180, ergo, sono morto! Rallenta!
Gabo mi hai beccato, questo DN è stato meno trafficato e sono riuscito a replicare il record della macchina fatto da Horst Von Saurma ma il lap teorico continua a dirmi che il tempo della GTS è a portata di mano. Alla fine ho fatto un paio di 7:48 Btb e 8:05 sul completo. Blacky come sempre in grandissima forma, poi scriverò delle barre antirollio.
comunque i video stile Arcade dove si vede solo il cofano mi fanno onestamente cacare... a mio avviso questa è la migliore inquadratura per capire bene il comportamento dell'auto e per vedere la guida molto più coinvolgente in mezzo ai sedili, magari un pelo più zoom ed è perfetta, inquadrare solo piloti e parabrezza
Upgrade Nico secondo me ti maca solo un impianto frenante decisamente migliora che ti permetta di staccare in maniera più secca e magari un pochino più tardi..
monta già tubi Gruppe M, olio Motul RBF660 se ricordo bene, ha le pastiglie top sul mercato (Performance Friction) e condotti areazione freni per me gli basta piazzare i dischi Performance Friction e ha chiuso il cerchio
Non ho problemi di freni adesso vi posto un video con i g e vedrete che la macchina frena sempre con decelerazioni superiori a 1,2g. Al Ring si guida un pochino diversamente rispetto alle piste nostrane, le staccate e soprattutto gli inserimenti sono a velocità molto sostenuta ed un eccesso di frenata rischierebbe di far partire la coda, qui si fa scorrere molto la macchina con velocità di percorrenze elevate e basse percentuali di freno in inserimento, che , comunque, fateci caso, il freno è sempre presente fino a quasi metà curva.
Gabo, mi dispiace per i video, avevo comprato un'asta da mettere tra i sedili ma non ha retto, la go pro si è scaricata dopo due giri e l'eyecam aveva solo il supporto con ventosa da mettere al parabrezza....ci sto lavorando.