Salve a tutti,vi chiedo una gentilezza:sapete dirmi piu o meno quanto si può venire a spendere per un cambio frizione su una E46 cabrio del 2005 ?Mia madre ha speso 1600 eurouò essere ragionevole come prezzo? grazie oppure
A lume di naso mi sembra un po' caro: io sulla mia 328 i (e46) nel mese di luglio u.s. ho speso 667,00 euro in BMW (sostituito kit frizione + altri componenti annessi e connessi). A meno che non abbiano fatto altri interventi!!!??
a me cercarono 1000 euri per sostituzione in bmw completa....(anche manodopera) mi spiace dirtelo ma sono un po eccessivi
Sinceramente sono stati esosi con quella parcella. Solitamente per fare un lavoro corretto come mamma Bmw raccomanda, quando si cambia la frizione che ricordiamo è composta da 3 elementi : disco frizione spingidisco cuscinetto reggispinta di cambiare anche il volano che è un doppia massa. I costi per il kit frizione Luk (che è primo impianto Bmw) e circa da 200 ai 400 euro dipande dal modello, per il volano variano da 500 a 800 euro, il resto è mano d'opera ma contando che le ns. amate hanno il motore longitudinale con 5-6 ore si fa tutto. Consiglio vivamente di chiedere almeno 3 preventivi per ISCRITTO prima di fare qualunque lavoro. A presto! :wink:
si troppo caro !!! io con 185 euri ho comperato il kit disco frizione, spingi-disco e cuscinetto reggispinta della LUK su e-bay...
Sulla BMW 530 e60 dei miei genitori per il cambio frizione volano e spingidisco (nn so se sia stato cambiato anke il cuscinetto reggispinta) il mio mecca si è preso poco più di 900€
se l'auto ha già qualche anno informati in concessionaria, c'è il programma OATC clicca qua: http://www.bmw.it/it/it/owners/service/oatc_2009/home.html in parole povere sono ricambi a prezzo scontato con manodopera compresa a prezzo ridotto, sono pacchetti, infarmati in concessionario
decisamente caro, io ho speso 150€ per il kit frizione Luk dal mio ricambista di fiducia e 420€ per il volano bimassa e una stronzata di manodopera dal mio meccanico.
Io preferisco Valeo da sempre e la migliore in fatto di frizioni.....e poi alcune E46 le prime avevano appunto un problemadi durata del disco frizione ed era Luck... io appena superato i 100000km ho il disco consumato infatti stacca in alto quasi al limite è la mia prox sarà una Valeo il mio meccanico ex capo officina bmw ne ha montate diverse con ottimi risultati...
per la mia frizione 345 euro più iva,volano luk originale 467 euri dal mio ricambista. la frizione originale nel mio caso è valeo.