soluzione all'italiana

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 5 Giugno 2007.

1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    530i Touring E39
    premetto che non è mia intenzione sollevare alcun polverone. Mi sto limitando a riportare notizie lette sul giornale stamattina.

Su Epolis di oggi c'era un articolo nel quale si spiegava la ricetta del Campidoglio per i campi nomadi..

Tra le varie iniziative, c'è anche quella di riqualificare, a spese del comune di Roma, le campagne rurali dei piccoli centri rumeni da cui proviene la maggior parte dei nomadi.

Ora...dico...

1 - se sono nomadi, vuol dire che non hanno alcuna intenzione di FERMARSI in un posto
    2 - se non hanno voglia di fermarsi, perchè andare a risistemare le campagne rumene?

Espongo altre idee e mi auguro di non aver acceso un fiammifero in un deposito di polvere da sparo.

Senza entrare nel merito di criminalità SI/NO...e senza entrare in altri argomenti SICURAMENTE GENERATORI DI LITI E/O AMMONIZIONI....chiedo...

ma ha ancora senso questa sorta di neocolonialismo per cui ci andiamo ad impelagare nella valorizzazione della campagna rumena?

oppure ci sono altri interessi (edili? turistici?) che sono abilmente nascosti dietro questa operazione?

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    135i
    io dico soltanto che potrebbero spendere i soldi meglio i vari comuni italiani.

3. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    530i Touring E39
    infatti è la mia idea...questa mi sembra una trovata alla Lotito...che vuole fare lo stadio per piazzarci intorno milioni di metri cubi di case e negozi.

Non sarà che i nostri politici hanno scoperto il potenziale turistico della Romania? Un collega rumeno mi parlava di Sibiu...che è una specie di Firenze rumena..http://www.sibiu.ro/index_en.php

4. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    BMW 318ci - 2001
    Oltre a quotarti dico che se uno vuole qualcosa, può abbassare la schiena e guadagnarselo!

5. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    530i Touring E39
    la cosa che mi fa rimanere di sasso è che noi andiamo a risistemare delle terre per delle persone che PER DEFINIZIONE sono nomadi.....

cioè come educare e crescere una donna sperando che un playboy indomito se la sposi e metta la testa a posto!!!

oppure (faccio un esempio meno maschilista) come allestire e tunizzare una auto d'epoca per uno senza patente.

6. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Aratro rottamato...
    Il sindaco che è appena stato eletto a VR sta facendo come prima cosa un'attivita di chiusura dei campi nomadi che giacciono per lo piu in uno stato di degrado indecoroso!

Speriamo che si risolva qualcosa...

7. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    730d Reputazione:Kattiva®

scusami Trù....
    ma che centra? E' giustissimo che se uno vuole qualcosa debba
    sudarsela......ma stavolta mi sa che è l'Italiano che vuole fare il furbetto in
    Romania (almeno da quello che ci dice Testsuo nei post iniziali)!

Poi se anche questo 3d deve cominciare ad essere luogo di insulti
    verso altri popoli...di riesumazione di pelati e baffetti vari ditemelo che
    tolgo subito la sottoscrizione...
    senza offesa a nessuno.

8. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    120d 163 CV
    La seconda che hai detto:evil:#-o

Parole sante=D>=D>=D>=D>

9. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    credo che il "succo sia qui", senza scendere in dettagli che dopo sembrano razzisti o altro. i nomadi nn hanno alcuna intenzione di NON essere nomadi, tantomeno di "entrare nella legalità" diffusa. E gli italani NON hanno idea delle cacchaite che sparano, oltre a NON avere mai fatto nulla x nulla, come ogni persona. Un mix di interessi economici e idiozia.

X quanto riguarda baffetti e pelati... Bigg nn è che cmq "ce la cerchiamo" un pò troppo spesso? :wink:

10. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    330cd E46
    Io mi sento di dire solo questo:

Visto che il 95% dei rumeni che sono in Italia hanno come scopo principale quello di RUBARE, credo che i vari sindaci, premier, ecc..... potrebbero pensare di spendere i soldi, invece che per sistemare delle campagne nelle quali poi non starebbero lo stesso, di affittare una decina di Boing737 per rimpatriarli e farli "NOMADIZZARE" a casa loro!!!!! Ovviamente il mio discorso si limita a quel 95%, perchè il rimanente 5% di persone VERAMENTE per bene può tranquillamente rimanere in Italia a lavorare onestamente come stà facendo adesso!!!!

11. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    120d 163 CV
    Siccome tutti gli Italiani sanno che la maggior parte dei nomadi che sono qui sono delinquenti, le nostre furbe istituzioni hanno pensato bene di buttare fumo negli occhi dicendo: noi andiamo a rendere piu' vivibili le loro zone in modo che loro non sono costretti piu' a venire qua da noi......ma io, invece, leggo tra le righe quello che ha detto tetsuo, e cioe' che si stanno cercando altre strade per andare a fare un po' di speculazione alle spalle di gente che non ha molto possibilita' di opporsi ](*,)](*,)[-X[-X
    Tutto questo IMHO.

12. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    330cd E46
    Ed infatti secondo me ha pienamente ragione, lo scopo di queste mosse è proprio quello, andare a speculare all'estero!!!](*,) Ma voglio dire, con tutto quello che protremmo fare qui da noi, perchè "buttare" soldi altrove!!!](*,)

Comunque voglio chiarire il mio post sopra. Io non ce l'ho con gli stranieri, è solo che questa popolazione in particolare, ultimamente si stà mettendo in evidenza per i continui furti, e lo stò purtroppo vivendo molto da vicino, in quanto dalle mie parti ultimamente ci sono 3-4 rapine al mese, in un comune di 1500 abitanti!!!!:eek: Prima se si aveva 1-2 furti all'anno era tanto, ma da quando ci sono in giro certe persone tutto è cambiato, in peggio purtroppo!!!!:confused: Tra queste persone però ci sono anche tanti lavoratori onesti, e loro hanno tutta la mia stima, anche perchè spesso sono molto più produttivi loro di 2 Italiani messi insieme!!!:wink:

13. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    cmq..il neocolonialismo sarebbe anke una cosa troppo "arguta" x i burocrati italiani temo.... ho paura che effettivamente vogliano fare una boiata e basta, sarebbe un fine troppo "sottile"

14. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    tipo pagando le FDO per cacciarli a calci in kulo
    sta a vedere che dopo le tasse che ha già messo questo governo comunista di ***** mi salassa pure a beneficio degli zingari del *****
    meglio che non ci pensi

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    No Omar..mi sono solo buttato avanti....
    su TANTI altri 3d si invoca il ritorno di BENITO o dei forni crematori x la
    risoluzione di problemi odierni ...e siccome non tutti i possessori di BMW
    sono di destra estrema.......e siccome già il 3d al 4 post stava prendendo
    quella piega........

sinceramente poi se mi dici che vado a cercarmi la lite mi deludi un po.
    :wink:

16. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    un paio

ma quello è l'effetto di tantissimi problemi che ci sono e che non sono non solo risolti, peggiorano di giorno in giorno...
    più che estrema destra, è estrema la delusione di penso quasi tutto il paese e non solo di possessori di bmw, che abbiano votato o meno questo governo, e senza entrare in merito di leggi specifiche.

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007

si parlava di possessori di BMW vista la nostra community.....
    per quanto riguarda i problemi del nostro Paese, non mi sembra
    che gli zingari siano spariti dal 2001 al 2006 e poi siano tornati nell'ultimo anno...
    comunque IMHO siamo parecchio fuori OT

18. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    un paio
    non sono spariti ma invece di diminuire sono aumentati veramente...
    poi pazienza se i possessori di bmw al 99% sono veramente arrabbiati, beh io sono uno di loro... se poi quando uno si arrabbia così tanto viene da reagire prendendo ideali o stereotipi diametricalmente opposti a quelli che sono "di moda" o al governo in questo momento, beh che vuoi che ti dica...

e cmq a me che i soldi pubblici vadano sprecati in aree attrezzate per i nomadi o addirittura in opere come quelle citate nel commento iniziale non va per niente giù...

19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007

ti quoto ......=D> =D> =D>

x quanto riguarda l'avversione a certi personaggi storici, non penso sia
    moda....(anche perchè ormai la moda è proprio l'incontrario!)
    x quanto riguarda invece questo e il precedente governo stenderei 2 veli
    pietosi.....

20. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004

nn "cercare la lite", ma ti ripeto: non credo che dire di essere di estrema destra o credere in degli ideali diversi equivaga a dire che "sei matto" o "scemo", credo che la libertà di pensiero passi anche dal poter esternare il proprio "credo". senza che necessariamente si debba x forza parlare delle stragi o ridurre un pensiero politico, che puoi nn condividere, sempre e solo alle (terribili x carità) stragi. Non c'è solo questo, è l' uomo e le sue esasperazini e follie che le provoca.
    cosi come quando si parla, che ne so, di fasta dell' unità nn si debba x forza pensare che i gulag fosse cosa buona e giusta :wink:

Condividi questa Pagina