Visto che ho provato a vendere i miei "Recaro" che avevo sul 335d, ma mi facevano offerte ridicole sto seriamente pensando di metterli sulla Z4, il rosso dei miei sedili mi piace, ma è la pelle in generale che proprio non mi piace preferisco alcantara o tessuto, e soprattutto la postura dei recaro era fantastica... voi che dite? lo fareste? sacrifichereste il rosso per il nero?
Mah, se la seduta è veramente un passo avanti rispetto a quella data dai sedili normali che hai sulla z4, io il cambio lo farei. Pazienza per il colore...
infatti sono quelli del 335, il problema è che cambiano le slitte, ma comunque si possono adattare :wink:
Brutte Notizie! Ho controllato le spine sotto i sedili e sono diverse, quindi non si può fare niente... Attacco del Sedile Originale Z4: E quello del Recaro BMW Performance:
peccato i performance secondo me sarebbero stati benissimo.. a me piacerebbe mettere quelli M solo che non si trovano.. e in conce chissa quanto sparano!
Non sono esperto, ma non c'è modo di reperire lo schema elettrico del sedile e del cablaggio e pensare a un adattatore? L'unica cosa che mi preoccuperebbe è l'airbag...
Fra hai dei performance bmw??? e ti fermi per un connettore vai vai parti col cablaggio alternativo che ci stanno alla grande. x Muse: gli M in conce costano come una moto nuova ci vuole pazienza, fortuna e forse si trovano usati a cifre abordabili ma devi mettere in conto che se perfetti li vendono cari altrimenti devi mettere in conto di ripellarli
News! Allora! oggi è venuto un amico da me, e già che c'èra mi son fatto dare una mano a smontare il sedile, l'abbiamo tirato giù e confrontato con quello performance, il problema spine era risolto! ma sono le staffe che sono diverse, proprio non combaciano i buchi sia in lunghezza che larghezza... ecco 3 foto... che peccato!
Anche se ciò inevitabilmente alzerà la seduta, io interporrei tra le slitte dei sedili ed il telaio delle strisce di metallo con i fori sfasati. Non sarà il massimo della pulizia, ma è un espediente che funziona. Altrimenti prova a scrivere alla Recaro: visto che i sedili sono degli Sportster rimarchiati, prova a richiedere le slitte specifiche per la Zetina. Sicuro le hanno.
provato a montare quelle dei sedili originali, e proprio la larghezza che cambia, sarebbero da fare due staffe per i buchi nel telaio ma non è mica facile...
Quello nella porta rimane attivo come sempre, nei sedili rimangono disattivati anche perchè la Z nei sedili originali non ha gli airbag /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
appunto, ma come disattivi quelli dei sedili, hai isolato il contatto? il tuo amico è riuscito a far combaciare poi i cablaggi nel modo corretto?
Mi aggancio a questa discussione perchè avrei intenzione di sostituire i sedili della mia z4...ho letto diverse discussioni in merito e devo dire che i sedili M sarebbero la soluzione ideale , purtroppo costosissimi e ho notato ( magari sbaglio ) che trovarli e a una cifra "accettabile" non è così semplice. Visto che ho a disposizione alcuni mesi fino alla prossima primavera quando inizierò a riutilizzare lo z volevo cercare una soluzione che potesse soddisfare la mia idea. A questo punto vi chiedo ma l'opzione può essere solo sedili M o altre alternative senza dover impazzire con spie/sensori airbag , sostituzione guide , possibili problemi di omologazione sedili e/o altro? Avevo addirittura pensato di modellare i sedili originali facendo realizzare dei fianchi più pronunciati sia sulla seduta che su schienale , ne ho parlato anche con un amico che restaura interni per veicoli...ma temo di fare una ca**ata.