ciao ragazzi, sto cercando di capire che slick montare sui cerchi 7/2 e 8/2 della E36...si trovano quasi solo in larghezza 20 (200) o 24 (240) qualcuno mi dice di montare anche davanti le 24/61 altri mi dicono di montare le 20/61 davanti...sono benvenuti consigli.
...le 235/240 sui 7,5" stanno un pelino stratte, ma sono assai meglio delle 200!!! Tieni presente che se dietro c'è la cavalleria da mettere a terra, davanti hai il motore! Se vuoi io ho delle Dunlop 235/610 Endurance (quindi tengono un po' meno ma durano MOLTO di più... e per i privati la durata è una gran cosa) messe MOLTO BENE e le vendo a 250 Euro (il prezzo che le ho pagate) + SS. Il motivo della vendita è che ho altri 2 treni e sto per passare ai cerchi da 18 (la mia è preparata e svuotata e con i 235 non ci faccio più nulla). :wink:
Allora intanto c'è da dire che una 200 o 240 da corsa è di solito più larga di quelle stradali. Allora mio consiglio, la 200 anteriore e la 240 posteriore. Ad esempio se prendi una dunlop 240, vedrai che pancia che già farà sull' 8/2, quindi se la metti sul 7/2 fa veramente pena. Lo so che sono più larghe, perchè ho preso una 210 da corsa e una 215 stradale, la 210 era quasi 1cm più larga di quella stradale. Noi sui 19 quando circa 10 anni fa non si trovava la 235/240 sul 9x19 usavamo la 215. quindi fai conto te. Spero di essere stato chiaro. Ciao e Buona pista
1) La 235 Dunlop sui 8,5 non fa proprio nessuna MINIMA pancia... 2) dei 215 sui 9"??? 3) Conigliare una 200 su una macchina con motore anteriore, imho, non ha senso
1) La 235 Dunlop è ottima e perfetta sul 9 e sul 8.5 fa una minima pancia. 2) Ci stavano, sembrava che si stallonasse, ma teneva, forse anche perchè aveva una spalla non alta e riusciva a rimanere nel cerchio. 3)Se tu riesci mettere una 240 sul 7/2 e farla lavorare bene sei un genio. Io non voglio insegnare niente a nessuno, ma sto consigliando solamente. Ma cosa vuol dire che ha il motore anteriore?, la trazione è posteriore, e poi credimi che hai più inserimento in curva con una 200 che una 240 sull'7/2. Certo l'unica cosa è montare tutte 240, ma allora deve cambiare i cerchi. Poi ogniuno fa quello che si sente di fare. Non si vede molto bene in questa foto, però sono i 9 con dunlop 240/640-18, se riesci a montarle sul 7/2 e farle lavorare perfettamente come in un 8/5 o 9 sei un grande:wink:.
Guarda, premesso che sullo stare sulla larghezza maggiore SFONDI UNA PORTA APERTA (infatti io per montare i 235/620 Dunlop ho preso i cerchi da 8,5... volevo i 9" ma gli Allegerita OZ non erano disponibili), 2 domeniche fa a Varano c'erano gare anche di auto "stoack" (gruppo N si chiamano? ): c'era una e36 con su i cerchi da 7,5 e le 235 e devo dire che la pancia era minore di quella che mi ricordavo (le avevo montate anch'io sui 7,5). Che ci stiamo solo confrontando, sono in piena sintonia con te! :wink:
Ma di che marchio erano le 235? Perchè se mi dici michelin (che teoricamente non ci sono) ti posso anche dare ragione, ma le dunlop secondo me è impossibile farle lavorare con la spalla dura che hanno. Poi uno se vuole divertirsi senza fare tempi o curve prese seriamente si può montare di tutto...
La tabella non è fatta male, ma VARIA e alla grande dal tipo di gomma, se questa tabella è delle gomme stradali?, io non la guardo perchè è difficile trovare un paragone
Le tabelle variano anche da costruttore a costruttre di Slick... Dunlop chiama sempre canali molto più larghi rispetto (esempio) Pirelli...
Chiedo scusa io intendevo dal tipo di gomma come costruttore e non da stradale/slick/stampo/acqua/ecc. Sono pienamente d'accordo con te.