quali slick?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da motobaleno, 22 Giugno 2009.

  1. motobaleno

    motobaleno Aspirante Pilota

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    22 Giugno 2009
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    M3 E36
    ciao ragazzi, sto cercando di capire che slick montare sui cerchi 7/2 e 8/2 della E36...si trovano quasi solo in larghezza 20 (200) o 24 (240) qualcuno mi dice di montare anche davanti le 24/61 altri mi dicono di montare le 20/61 davanti...sono benvenuti consigli.
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

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    29 Novembre 2006
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    ...le 235/240 sui 7,5" stanno un pelino stratte, ma sono assai meglio delle 200!!! Tieni presente che se dietro c'è la cavalleria da mettere a terra, davanti hai il motore!:cool:

    Se vuoi io ho delle Dunlop 235/610 Endurance (quindi tengono un po' meno ma durano MOLTO di più... e per i privati la durata è una gran cosa) messe MOLTO BENE e le vendo a 250 Euro (il prezzo che le ho pagate) + SS.

    Il motivo della vendita è che ho altri 2 treni e sto per passare ai cerchi da 18 (la mia è preparata e svuotata e con i 235 non ci faccio più nulla).

    :wink:
     
  3. M3 E30 DTM

    M3 E30 DTM Kartista

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    M3 E30 - M3 e46 GTR V8 - 330d
    Allora intanto c'è da dire che una 200 o 240 da corsa è di solito più larga di quelle stradali. Allora mio consiglio, la 200 anteriore e la 240 posteriore. Ad esempio se prendi una dunlop 240, vedrai che pancia che già farà sull' 8/2, quindi se la metti sul 7/2 fa veramente pena.
    Lo so che sono più larghe, perchè ho preso una 210 da corsa e una 215 stradale, la 210 era quasi 1cm più larga di quella stradale.
    Noi sui 19 quando circa 10 anni fa non si trovava la 235/240 sul 9x19 usavamo la 215. quindi fai conto te.
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao e Buona pista
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

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    29 Novembre 2006
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    1) La 235 Dunlop sui 8,5 non fa proprio nessuna MINIMA pancia...:eek:

    2) dei 215 sui 9"??? :eek: :eek: :eek:

    3) Conigliare una 200 su una macchina con motore anteriore, imho, non ha senso
     
  5. M3 E30 DTM

    M3 E30 DTM Kartista

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    1) La 235 Dunlop è ottima e perfetta sul 9 e sul 8.5 fa una minima pancia.
    2) Ci stavano, sembrava che si stallonasse, ma teneva, forse anche perchè aveva una spalla non alta e riusciva a rimanere nel cerchio.
    3)Se tu riesci mettere una 240 sul 7/2 e farla lavorare bene sei un genio.

    Io non voglio insegnare niente a nessuno, ma sto consigliando solamente.
    Ma cosa vuol dire che ha il motore anteriore?, la trazione è posteriore, e poi credimi che hai più inserimento in curva con una 200 che una 240 sull'7/2.
    Certo l'unica cosa è montare tutte 240, ma allora deve cambiare i cerchi. Poi ogniuno fa quello che si sente di fare.
    [​IMG]

    Non si vede molto bene in questa foto, però sono i 9 con dunlop 240/640-18, se riesci a montarle sul 7/2 e farle lavorare perfettamente come in un 8/5 o 9 sei un grande:wink:.
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

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    29 Novembre 2006
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    Guarda, premesso che sullo stare sulla larghezza maggiore SFONDI UNA PORTA APERTA (infatti io per montare i 235/620 Dunlop ho preso i cerchi da 8,5... volevo i 9" ma gli Allegerita OZ non erano disponibili), 2 domeniche fa a Varano c'erano gare anche di auto "stoack" (gruppo N si chiamano? :rolleyes:): c'era una e36 con su i cerchi da 7,5 e le 235 e devo dire che la pancia era minore di quella che mi ricordavo (le avevo montate anch'io sui 7,5).

    Che ci stiamo solo confrontando, sono in piena sintonia con te! :wink:
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

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    ...comunque questa tabella mi pare che non sia male:


    [​IMG]
     
  8. M3 E30 DTM

    M3 E30 DTM Kartista

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    M3 E30 - M3 e46 GTR V8 - 330d
    Ma di che marchio erano le 235? Perchè se mi dici michelin (che teoricamente non ci sono) ti posso anche dare ragione, ma le dunlop secondo me è impossibile farle lavorare con la spalla dura che hanno. Poi uno se vuole divertirsi senza fare tempi o curve prese seriamente si può montare di tutto...
     
  9. M3 E30 DTM

    M3 E30 DTM Kartista

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    17 Marzo 2009
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    M3 E30 - M3 e46 GTR V8 - 330d

    La tabella non è fatta male, ma VARIA e alla grande dal tipo di gomma, se questa tabella è delle gomme stradali?, io non la guardo perchè è difficile trovare un paragone
     
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

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    Le tabelle variano anche da costruttore a costruttre di Slick... Dunlop chiama sempre canali molto più larghi rispetto (esempio) Pirelli... :rolleyes:
     
  11. M3 E30 DTM

    M3 E30 DTM Kartista

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    M3 E30 - M3 e46 GTR V8 - 330d
    Chiedo scusa io intendevo dal tipo di gomma come costruttore e non da stradale/slick/stampo/acqua/ecc.
    Sono pienamente d'accordo con te.
     

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