Problemi 120d | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da albycol, 30 Ottobre 2007.

1. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    120d 3p attiva
    Ragazzi stanotte quasi non ho dormito.
    A giorni andrò a ordinare una 120d 177cv (aprirò un post specifico così vi dirò i vari optional) ma ieri navigavo sul serie 1 virtual club e ho letto il post dei problemi. Ma avete letto quante turbine saltano???? Ho notate che anche su questo forum se ne parla ma principalmente riguardo alla E92 che monta lo stesso motore. Vi giuro che stanotte ho avuto seri problemi ad addormentarmi.
    Se qualche possessore di 120d 177cv ha voglia, lo prego di scrivere qui le sue impressioni e se ha avuto problemi finora (specificando i km percorsi)...vi ringrazio.
    Ah dimenticavo, complimenti vivissimi ai ragazzi del serie 1 virtual club, hanno messo su un forum veramente favoloso, un punto di riferimento per tutti gli amanti di quest'auto

A 1 persona piace questo elemento.
  2. ventella

ventella Aspirante Pilota

10
    0
    10 Ottobre 2007
    bmw serie1 3p 177cv
    3 mesi di vita 7000km all'attivo la mia car e' da 10gg ferma in officina perche in germania non sono disp le turbine. grande bmw!!!!!!!!!!!!!

3. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    cavallo da tiro senza carrozza
    4 mesi di vita,7000km,nessun problema,solo appena presa non andava una tromba del clacson!!ma niente di che!!!

4. Iceman-

Iceman- Collaudatore

285
    1
    13 Aprile 2004
    Lotus Elise 111R-120d 3 porte
    Io ce l'ho in arrivo tra 48 ore, ho depositato 2.000 euro e mi viene la tentazione di non dargliene altri 33.000 e lasciarla li.

5. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    120d 3p attiva

Anche io la sto vivendo malissimo. Siamo in due ](*,)

6. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    120d 3p attiva
    La cosa grave è che io ancora la devo ordinare e già ho le paranoie. Ma finalmente riesco a raggiungere il sogno di possedere una bmw e quindi prego che vada tutto bene :rolleyes:

7. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    X6 30dM X5 30dM
    Ragazzi..io non capisco però tutte queste vostre ansie...anche la mia molto probabilmete è affetta da questo problema..la devo far ancora controllare..ma se pure fosse...non è che la pago io la turbina e cmq non fa danni al motore..si cambia in garanzia e la macchina torna come prima...è vero c'è gente che sta aspettando le turbine nuove ed è quindi rimasto a piedi..ma non è cmq un problema che causa il fermo della vettura..certo se poi la si fa smontare in officina, bisogna aspettare che arrivi il pezzo..e sembra che la bmw sia rimasta a secco di turbine..quello che voglio dire è che forse non è il caso di viverla così male questa cosa..per esempio io avevo prima di questa una golf 2.0 tdi..tutti mi dicevano "la testata si rompe ..prima o poi si rompe"...bene, l'ho maltrattata per 100mila km ed un giorno d'improvviso si è accesa a 3 cilindri..portata dal meccanico..testata rotta..sostituzione in garanzia..e la macchina è tornata come prima..non è che ogni giorno andavo a controllare il livello dell'acqua quasi in attesa che si rompesse sta benedetta etstata..ora..qui sento di gente che vuole annullare l'ordine per il problema della turbina..mi sembra un pò esagerata come cosa..siamo nel 2007..le macchine sono così sofisticate che è facile avere un problema..e qualsiasi altra vettura uno possa scegliere troverà sempre un difetto..io stesso ho riscontrato alcuni dei difetti lamentati da chi ha subito la rottura della turbina..ma ci cammino comunque tutti i giorni..ho già fatto 16 mila km in 4 mesi..quando avrò tempo di portarla in officina la farò controllare..e se veramente la turbina è rotta..la cambio. In conclusione..penso che la macchina..e soprattutto le bmw..uno se le debba godere..e non salicri sopra pensando con ansia che prima o poi si romperà qualcosa...e poi..la garanzia esiste apposta..

8. ventella

ventella Aspirante Pilota

10
    0
    10 Ottobre 2007
    bmw serie1 3p 177cv
    il tuo discorso non fa una piega, ma se solo dopo tre mesi la frizione mi comincia a slittare poi ci mettiamo che in base a come gli girava la macchina andava a bestia o semprava un aspirato ti ci puo rodere considerando che questo gioiellino e' costato 36000 euro.ad oggi sono costretto a girare con una car in sost.perche questi fenomeni hanno finito le turbine.

9. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    X6 30dM X5 30dM
    Sicuramente hai ragione..ti rode..ma fidati che anche mio padre con una 535d da 70 mila euro ha avuto qualche problema..e anche chi ha una lamborghini può avere problemi..ma da qui a dire di voler ritirare l'ordine di una macchina mi sembra un'esagerazione..questo sto criticando.

10. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    linea 37 blu
    ma credo molto dipenda dall'officina,se cercano di nn farti vivere il disagio,maggiore di quello che è,allora uno si tranquillizza,se invece iniziano a sbattersene,e ti fanno problemi con l'auto sostitutiva,ti danno notizie false o inesatte,sulla riparazione e tempi,fanno casini durante la riparazione,allora ti girano il doppio.

11. cristianom

cristianom Kartista

135
    0
    18 Settembre 2007
    bmw 118d attiva
    una domanda...ma se rompo il turbo a 100.000 km me lo cambiano lo stesso in garanzia?..anche a me la frizione saltella un pochino quando parto in prima, ma non sempre, è da cambiare?..grazie

12. Iceman-

Iceman- Collaudatore

285
    1
    13 Aprile 2004
    Lotus Elise 111R-120d 3 porte
    Ogni auto ha problemi piccoli o grandi naturalmente.
    Poi però la casa costruttrice interviene e li doma.
    Qui invece sembra che non abbiano la cura.

Il mio ordine è nato dal fatto che negli ultimi 15 anni abbiamo avuto sempre Bmw, sempre tenute per 6-8 anni e mai un problema.
    Quindi invece di comprare altro sono andato a colpo sicuro pagando cara la qualità, che ho percepito sia nella E36 che nella E46, e che spero di trovare nella 1.

******** io a non leggere le sezioni dei forum dei problemi sennò col ***** che la compravo.

Ormai è in arrivo, vedremo che fine farà, confido negli ingegnieri teutonici.

13. benna.01

benna.01 Kartista

147
    2
    7 Giugno 2007
    BMW 118D E87 M+M
    Dunque....ti avviso, se sei una persona sensibile e che si fa problemi e paranoie automobilistiche come me, è meglio che lasci perdere questa auto.
    Perchè??
    io personalmente ho fatto sostituire:

Turbina
    Dumper puleggia albero motore
    Attuatore EGR (evr)
    Tutto questo in garanzia.

non in garanzia avrei da fare:
    Frizione(strappa e il cambio si è indurito)
    Volano bimassa (sembra un trattore quando la accendi e la spegni vibra come un ossesso)
    Piantone dello sterzo(non mista dritto il volante a convergenza fatta)PS potrebbe essere anche la scatola dello sterzo.
    Qunidi finchè c'è la garanzia ok e tutti sono bravi a parlare ma quando le cose si posticipano di un paio di anni.....:evil: :evil:
    ora io se volessi metterla in ordine(e non lo farò) dovrei spenderci circa tra pezzi e manodopera 3000 euro...bella roba per componenti che devono durare per tutta la vita dell'auto!!
    prossima car sempre TP ma made in japan(almeno loro sono seri e fanno garanzie accettabili nel tempo).ah dimenticavo la mia car ha meno di 3 anni e 47k km.
    Non voglio assolutamente creare allarmismi ma non è certo un'auto dalla componentistica affidabile.anni fa BMW era diversa.

14. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    M3 CS
    grazie...=D>

15. MY 123d

MY 123d Secondo Pilota

579
    70
    24 Dicembre 2005
    M2 lci
    :love
    Mi associo ai ringraziamenti!=D>
    :wink:

16. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Bmw 123d Futura 5 porte
    vabbè anche io ho cambiato turbina, frizione e puleggia...tutto in garanzia!
    che poi è di 4 anni su motore, turbina, cambio e differenziale.

17. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    120d 3p attiva

Davvero è un forum favoloso. Complimenti sinceri.
    Sono iscritto da parecchio, ma per ora mi limito a leggere. Appena ordinerò la macchina mi presenterò e diventerò un utente attivo

18. Fragia

Fragia Primo Pilota

1.082
    13
    4 Settembre 2007
    120d attiva (177cv)
    resta cmq una bellissima auto la 1er...IMHO

19. Picozza

Picozza Aspirante Pilota

17
    0
    4 Novembre 2007
    BMW serie 1
    vorrei sapere se prima di rompersi del tutto si accende qualche spia per il funzionamento anomalo o bisogna aspettare che il turbo moia del tutto!!!!
    grazie

20. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Bmw 123d Futura 5 porte
    almeno a me niente spia, però a me si stava rompendo(non si è rotta, fischiava a besti in maniera anomala) e saputo, l'ho tenuta ferma alcuni giorni e poi portata in conce.

Condividi questa Pagina