confermo il fatto che un 325 e36 vada di più rispetto ad un 2 litri diesel,ma bisogna conoscere bene le marce,il diesl guadagna qualcosa appena si preme il gas,dopo grazie anche ai giri del benza il discorso cambia,e vi posso assicurare che fino a 220 di tachimetro non ha mai un ammancamento il 2.5 BMW,dopo fatica un pò ma non molto. Credo che tra un 1er 163cv e a3 170cv la differenza non sia abbissale,specie ad andature elevate stiamo lì come ripresa.
La 120d silura un'A3 140 CV in tutto e per tutto, già in'accelerazione l'Audi rimane metri indietro. Un'A3 170 CV può contrastare il 163 CV BMW, all'incirca si eguagliano le due auto, ma che l'A3 annichilisce la 120d in accelerazione la vedo dura! Ciao!
La A3 170 cv NON fa lo 0-100 in 7.9. Viene dichiarata 8.3 la TA, la quattro viene dichiarata 7.9. Ma su strada 4r ha testato la Golf 170 DSG TA con 7.8, se consideriamo che nella versione 140 cv della Golf la DSG è stata 0.5 sec più veloce della manuale, possiamo ipotizzare circa 8.3 nello 0-100. Tanta coppia sotto una TA vogliono dire che o ti fumi le gomme oppure tieni i controlli attivi e perdsi potenza. Personalmente credo che la 1er 163 in mano ad un utente normale possa rendere più di una A3 170. Prendendo il DSG invece è molto difficile dato che il cambio è velocissimo. Secondo me invece prendendo una A4 170 quattro manuale allora la lotta sarebbe serrata. Saluti PS: io ho provato la Golf GTD TA, i problemi di motricità in certe occasioni sono quasi "drammatici".
Allora, secondo me, la 120d 163cv automatica con leva su sport, tiene abbastanza in rettilineo da fermo al semaforo sia con A3 170 che Golf. Sul misto (strada con lievi curve veloci) non c'è storia, la 120d va! e va ancora!. Su quest'ultimo tipo di percorso tiene e va molto bene la Seat. Bye