secondo me tu confondi il saper guidare con il saper andare a 280 km/h in autostrada per stare a cu.lo al 997....:wink: ...poi mi dici i tuoi tempi di reazione se sono pari a quelli di un pilota per lavoro... ma sinceramente spero tu non debba mai constatare i tempi di reazione...:wink: ok sarò pure "bacchettone"....ma tu pensa a "se quella gomma post a 280 h ti scoppiava"........sicuramente saresti stato capace di controllare l'auto............. ....io rimetterei i piedi in terra....stop...:!
no be io non mi sento un pilota , anche perchè domenica scorsa a monza ho avuto la prova ( con la 997 turbo non riuscivo a staccarmi un 997 S ) però penso che come non sarei riuscito a tenere io l'auto a 280 km/h non ci sarebbe riuscito nemmeno uno di 25-30 anni guidatore normale ( no professionista)..
le corse con la pista polistil e i trenini lima , non valgono................ ok che e' quasi natale e siamo piu' buoni , ma dai..............
devo fare l' obiettivo? Per passione si , non sicuramente per farmi vedere che a 18-19-20 anni ho il macchinone...Almeno io sono cosi e la penso cosi... Per farti un esempio , il sabato sera esco con una polo ( se voglio fare lo sbruffone che ho il macchinone esco con la 335 no ????)..La stessa cosa la penso per una parte di ragazzi che possiede una bella macchina potente , ed usa un utilitaria il sabato sera ( e ne conosco)..
io sinceramente uscirei con il macchinone e me ne fottevo del giudizio degli altri. l'importante e' non ostentare troppo, diventando antipatici............
il pilota non si "fionda" a 280 h su strade pubbliche.....ecco la differenza tra guidare e saper guidare....la guida non è solo questione di tacco-punta o robe del genere.......molto di più lo fa la testa.....ed a 18 anni non dirmi che si ha la testa dei 30 / 35...:wink: mi padre dinnanzi ai capricci del 18enne (io volevo la clio williams...) mi ha sempre detto....: meglio che piangi tu una settimana....che non io una vita"..... ...ad oggi....aveva ed ha ragione...:wink:
beh credo ti sbagli, sul dritto siamo bravi tutti :wink: cosa vuol dire andare a 280km/h dritto? leggerezza sullo sterzo massima attenzione e coraggio? tutto qua?... non parlo per sentito dire :wink:... e se all'improvviso ti spunta un povero cristo cosa fai? a quella velocità non hai quasi controllo fidati, e se quello davanti frena di colpo?... poi perchè citi l'eta? se tu stesso hai detto che non conta l'eta nel esperienza di guida?... nemmeno un po di pistate a balocco? :wink:
si beh , ero in autostrada DESERTA :wink: sicuramente non vado in città a 200...Anche se noi 18-19enni siamo considerati spericolati
Dare un M5 in mano a un diciottenne che ha questo tipo di "esperienza" x me è come sparare a occhi chiusi per la strada. L'esperianza ke serve a un ragazzo di 18 anni per portare un auto del genere (e non) oltre al saper guidare IN STRADA è il saper dosare il gas e nn farsi prendere la mano. Cosa che in UN Pò DI PISTATE nn si impara di certo!.
non so se è originale di tuo padre, però cavolo...che gran pensiero!!! questa è una sacrosanta verità... comunque la differenza non la fa la velocità massima di una macchina, ma la facilità nell'arrivare a quella velocità...io con la mia, nonostante arrivi a 220, non sono mai riuscito a portarcela perchè mi serve troppa strada, e come vedo che ci sono altre macchine rallento, non si sa mai chi c'è dentro!!! a 18 anni un'auto così potente è semplicemente un'arma, e nel migliore dei casi ti ci fai male solo te che la giostri!
Fra335 io sono con te a pregare che quella dannata legge non esca, avevo trovato anch'io un'A6 e un'A8 belle da poter comperare. Certo che... l'M5... beato te che te la puoi permettere... non si può dire altro. Se mio padre mi concedesse 40k per la prima macchina io prenderei il 630i, però comunque null'altro c'è da dire se non questo: sti ca221. Alla fine di tutto... Buona fortuna. Spero che la tua macchina e la tua prudenza non ti tradiscano mai. Nota: di fronte al 13 (locale biellese) poco tempo fa è passato un tizio con una M5 grigia che sgasava dopo averla presa dal parcheggio vicino all'A&O. Gli avrei sparato.
non so voi ma io a 18 anni uscito da scuola guida ero abbstanza in apprensione a guidare una y10 ai 90.. poi magari sono impedito io.. con qualsiasi macchina dal clio sport in su mi sarei fatto tanto male fisico.. anche perchè se hai 500 cv e poi non li usi tanto vale un 520 msport imho
no, non è originale di mio padre....è un detto tipico da genitori....credo sia vecchio come il mondo....:wink:
Non estremizzando il discorso con l'M5 che è un mostro con 500 puledri... Se devo guidare preferisco guidare qualcosa con più lamiera fra me e un ostacolo, e soprattutto è meglio guidare qualcosa dove dentro ci stai comodo. Se puoi, perchè no? Io non potrei mai guidare quella macchina e non mi fiderei nemmeno a farlo, però una M5 guidata nello stesso modo di una panda non fa più danni di quest'ultima. E' sì un'arma, ma come tutte le armi non uccide nessuno. E' chi la guida che può renderla un gioiello con cui andare a spasso e avere molte soddisfazioni oppure una bara a 4 ruote. Se io padre non ho insegnato a mio figlio a non bere, a non sopravvalutare le proprie capacità, a non fare l'idiota in giro, la colpa è mia e non della macchina, e rischierà di ammazzarsi con qualsiasi cosa. Sbaglio se dico che una Y10 è meno sicura di una M5? No. Questo è un fatto, non un'opinione. Se il guidatore è prudente anche una 997 Gt2 non è pericolosa. Ipotesi: io vado spesso dalla morosa a 20 chilometri da me. Se io questi chilometri li faccio a 70 all'ora quando le condizioni lo permettono su una statale dritta, senza distrarmi e senza essere in condizioni psicofisiche alterate, dove sta il pericolo nel guidare un missile? Nel fatto che sotto il mio piede destro c'è l'80% della corsa dell'acceleratore? Sono IO che se pesto rischio di uccidermi e portare all'altro mondo con me degli altri. Al massimo una M5 è solo più sicura del 98% delle altre auto, per le gomme e l'assetto che ha. Non sta certo a noi decidere dell'auto di Fra335. Spero che il giudizio dei suoi genitori sia accurato prima di dargli in mano una cosa così, perchè se questo non ha le qualità sopra descritte rischia di fare un disastro epico, e in tal caso vorrei essere il più lontano possibile dalla sua strada. Qui sto facendo l'avvocato perchè anch'io ho quasi 18 anni, ma al contrario di quanto pensino molti di quelli che quest'età l'hanno passata da un pezzo, i miei coetanei non sono TUTTI sprovvisti di ragione. E usando quest'ultima non è difficile capire che alla fine se sei imprudente ci perdi in primo luogo tu. Ognuno di noi quando guida si affida a sè stesso. Se ti comporti bene arrivi sano a destinazione (salvo fatalità imponderabili), se fai il pazzo rischi di farti male. Io ci penserei due volte prima di rischiare la sedia a rotelle affondando il mio piedino. E lo stesso immagino che farebbe chiunque sia stato giudicato adatto a guidare una macchina così da una persona che ha a cuore il suo bene più di ogni altra cosa. E ripeto ancora che NON mi fiderei a guidare una M5. Ma non certo per la sua pericolosità. Salve a tutti, e in special modo al battaglione di 17enni che gira
Capisco cosa vuoi dire, Piccolo Lord , ma il punto è che non tutti sono come te o come i tuoi amici... IO non lo ero... per me la velocità, il limite (mio o del mezzo, a seconda di cosa si sta parlando) era sempre il mio punto di arrivo per "sentirmi bene"... E non solo da giovane, anche da 30 enne che dopo essermi distrutto un ginocchio con una Honda CBR 900 in una strada "classica" di montagna (montando gomme slick), alla prima nuova uscita sono riuscito ad andare calmo le prime 5 curve, su quella stessa strada e con la pioggerellina autunnale per terra, prima di ruotare per bene la manopola destra e sentirmi bene... Solo che da 30enne, appena tornato ho deciso di stargarla e girare solo su pista... ecco la grande differenza! Poi ci sono ragazzi che vanno piano anche sulle moto/auto ipersportive... ma sono meno di quelli che pensi... quando sei con gli amici e "stai bene" è facile che scappi la libidine di far sentire loro quanto va forte il gioiello che si ha sotto il sedere... e lì, in quel momento, va ANCHE di kulo! :wink: