Perde acqua...... | BMWpassion forum e blog

Perde acqua......

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da somfy, 22 Marzo 2007.

1. somfy

somfy Secondo Pilota

581
    3
    27 Gennaio 2007
    530d touring E39
    Buongiorno a tutti,
    stamane mi sono accorto che sotto, all'altezza della freccia laterale, per cui subito dietro la ruota anteriore sx c'è un gocciolamento di liquido:gulp
    Sembrerebbe acqua, ma non sono riuscito ad individuare da dove viene, dal vano motore non si vede nulla, e comunque è tutto asciutto, cosi come all'interno sotto i pedali!
    Da sotto si vede solo questo gocciolio che trafila dalla copertura di plastica del fondo, la perdita non è troppo consistente, tipo una goccia ogni 10 -15 min, ho controllato il liquido e per il momento il livello è regolare.
    Cosa potrebbe essere?
    Qualcuno ne ha idea?

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    530d xDrive Touring Futura F11
    Attualmente stai utilizzando il condizionatore???

3. somfy

somfy Secondo Pilota

581
    3
    27 Gennaio 2007
    530d touring E39
    No no, niente condizionatore, tra l'alto me ne sono accorto questa mattina, era ferma da circa 19 ore!

4. m-power

m-power Secondo Pilota

597
    5
    3 Giugno 2006
    Bmw 320d
    Altro fatto Strano!

5. somfy

somfy Secondo Pilota

581
    3
    27 Gennaio 2007
    530d touring E39
    Forse ho risolto l'arcano....
    Sono uscito ora per controllare,
    è tutto completamente asciutto, si a terra che sotto il rivestimento di fondo!
    A questo punto l'unica cosa che mi viene da pensare, che sia l'umidita notturna che si accumola sulla carrozzeria, viene convogliata li, e pian pianino smaltita!
    Può essere?

6. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    E39 530d touring
    il punto è dove in genere viene convogliata l'acqua che scendendo dal parabrezza entra nel vano motore, il caso è isolato o si ripete? magari rientrando hai usato il lavavetri appena prima di fermarti e te ne sei scordato, altre cause più fantasiose, se l'auto dorme all'aperto, vanno dal ghiaccio che si forma sul parabrezza di notte e si scioglie ai primi raggi del sole, al gatto che ha fatto i suoi bisogni comodamente sul cofano, al matto che pensando ti farti un favore ha visto un po' di brina sul vetro e ci ha versato sopra una bottiglia d'acqua per scioglierla... mio padre ogni tanto me lo fa ed io lo insacco di nomi :mrgreen:

7. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Dai, dai, somfy non preoccuparti.
    Dal punto in cui ti perde non e' altro che condensa o rimasugli di pioggia.:wink:

8. somfy

somfy Secondo Pilota

581
    3
    27 Gennaio 2007
    530d touring E39
    Hoggi ho fatto una prova buttando un pochino di acqua sopra il tetto ed il vetro, ed effettivamente scola proprio sotto al parafango, vicino ma non esattamente da dove gocciava ieri.
    Probabilmente qualche pozzanghera o con la pioggia, era rimasta dell'acqua sotto la protezione del fondo, poi stando parcheggiata in leggera pendenza scolava.
    Sarà sicuramente cosi!:lol:

Condividi questa Pagina