Raga che olio spray usate per lubrificare i vostri filtri sportivi dopo averli lavati...un'amico mi ha detto che posso anche usare lo SVITOL Possibile?
Fossi in te andrei in un autoricambi e comoprerei l'apposito kit di pulizia, conviene mettere lo svitol in luogo dell'olio preposto e riskiare 500 euro di debimetro??
niente Svitol assolutamente... usa il kit BMC o K&N o altri in commercio. se guardi bene la spesa... direi che il gioco non vale quanto il debimetro... che poeta...............
Quoto, sicuramente lo Svitol è prodotto molto aggressivo Poi, come diceva giustamente giomez3, puoi scegliere tranquillamente tra i kit di pulizia della BMC o della K&N: sono identici
compra i normali kit per la pulizia dei filtri sportivi (BMC o K&N ecc.) accluse ci sono anche le istruzioni sulla manutenzione, inutile applicare svitol o altri oli lubrificanti
Ma effettivamente a cosa servono questi kit? mi spiego: io ho un filtro K&N, se non sbaglio al suo interno e' composto da "cotone", quindi per lavarlo uso il DASH e dopo averlo fatto asciugare lo monto senza spruzzare oli. Avete mai notato quanto respira meglio il motore. Sull'affidabilita' NO PROBLEM! Sempre utilizzati cosi, anche con altre macchine e mai avuto problemi....
Il problema è che il mio filtro è uno SprintFilter Supercompetition in Sintetico...Come lo pulisco? . Sul sito della SprintFilter dice di lavarlo con un detergente di uso domestico, ma non di oliarlo...allora perchè quando mi è arrivato era zeppo di olio?
la cosa migliore che puoi fare a questo punto, visto il tuo problema, è quella di metterti in contatto con la SprintFilter e chiedere chiarimenti in merito... ti posso dire che sulla mia precedente auto utilizzavo un filtro ad aspirazione diretta in materiale composito "simil-spugnoso" che andava comunque oliato. ora utilizzo BMC ed è tutta un'altra storia...
Il mio suggerimento è resta quello di lavarlo e oliarlo con prodotti specifici... poi se hai indicazione diverse dalla SprintFilter........
mah... io sull'olio non sono d'accordo! Anche il mio diceva che andava oliato, ma senza va molto meglio e comunque fa il suo lavoro senza far passare particelle che potrebbero creare danni. Anche mio fratello lo usa su una 155 Q4 e in precedenza anche sulle altre e non ha mai avuto problemi. Con uno ci ha percorso ben 100.000 Km, quelli dichiarati dai produttori, ed era ancora perfetto.