mustang | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

mustang

Discussione in 'Auto Americane' iniziata da guddrum, 29 Aprile 2008.

1. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    motive
    In sostanza è quello che pensavo io.
    Non c'è un riscontro preciso perchè quel paio di persone che ce l'hanno qui in zona ,non sono grandi guidatori , la usano solo per la scena del mezzo "americano".
    Magari non sarà male , ma non rientra nella mia idea di sportiva:
    secondo me una sportiva deve avere tecnologia e tecnica finalizzate ad alzare il limite, quindi velocità , handling , frenata evoluzione aerodinamica ecc.
    In conclusione meglio la raffinatezza costruttiva di una z4m coupé.
    Comunque sempre meglio di un HAMMER
    ah ah ah

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non la disprezzo, solo che la vedo più come un mezzo per chi ha già tutto o ha già avuto tutto e gli piace una macchina con un bel sound da V8 yankee e da guidare come in Hazard (chi è capace)
    Mentre una Z4M è più definitiva: traversistica si, ma con un motore più tecnologico e racing, se vogliamo anche non lenta.

Nella mia visione dell'auto, ci sono mezzi che rappresentano una bella esperienza di guida ma che non sarebbero la "mia macchina della vita".
    Una 599 o un GT3Rs sarebbero le "mie" auto, una Caterham, una Lancer EVO o una Mustang invece pur non rappresentando al 100% il mio concetto di macchina potrebbero essere un bel diversivo.
    Non so se sono stato chiaro, ma è difficile da spiegare.

3. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    motive

Anche questa sarebbe la mia macchina!

p.s. figata la targa adesiva per non rovinare la linea

4. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    E36 325 coupè

Macchina americane e europee sono totalmente diverse.

Le auto americane hanno un gran motorone,benzina che hanno un tiro da diesel,ma che a 5000rpm non hanno più nulla da dare dove invece iniziano a tirare motori come i straight six bavaresi.
    Rapportatura del cambio molto turistico...prima e seconda vicine poi terza quarta lunghisime e quinta da 1500giri a 100km/h questo è il tipico cambio americano.

A livello motore cambio credo che noi europei siamo un pò avanti,li trovo molto più godibili,ma questo è del tutto personale.

Telaisticamente le nostre auto sono più rigide.

Se facciamo un paragone automobilistico mondiale tra america europa asia,a mio modo di vedere le autro europee si collocano nel mezzo,nel senso che abbiamo sia confort che prestazioni,sempre IMHO

5. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Ok, concordo a naso, perchè non le conosco bene le auto americane ma credo che siano come le hai descritte.
    Solo che per loro la Mustang è un'icona, mentre per noi un 330i è una macchina come tante e non è una sportiva soprattutto.
    Va anche detto che una Mustang V6 costa molto meno di un 330i, mi pare che una volta avevo fatto la conversione Dollaro=Euro e praticamente costava meno di un Cooper S in Italia.

6. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    E36 325 coupè

Icona fino ad un certo punto.Diciamo che l'ultimo modello non è visto benissimo,come lo fu il penultimo che solo con la versione Cobra è stata giudicata una vera mustang.

Sono filosofie di auto differenti Mustnag con qualsiasi auto europea.

Sul prezzo una V6 inizia da 20mila dollari con 24-25 ti porti via un bella macchinetta,che dura però 3-4 anni,poi inizia a deperirsi e di brutto.
    D'altro canto da noi in europa le auto costano troppo per quello che ci danno,dovremmo iniziare a fare più volume di vendita per far sì che forse si decidano ad abbassare il prezzo.

7. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    motive
    Un mio amico che ogni tanto va in america per lavoro , utilizzava una charger automatica ,la v6 , diceva che come finiture e qualità percepita era peggio delle fiat dei momenti bui e come guidabilità un barcone .
    concordi? o è troppo esagerato?

8. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    E36 325 coupè

concordo concordo....

Hanno delle plastiche che fanno pena,della ecopelle da 4 soldi,però i costi li mantengono bassi,le fabbriche stanno quasi tutte negli usa e un povero cristo con un lavoro normale può permettersi di cambiare auo ogni 3-4 anni massimo 5.

Ci sono pro e contro,contro 1 solo la qualità,pro i soldi girano più facilmente più lavoro ecc:wink:

9. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Mercedes SL R230
    per chi vuole apparire e divertirsi senza troppe pretese con qualche derapata di potenza,e avere un sound da V8, la Mustang è un' ottima auto purche sia la GT, eviterei la 4.0 V6 quella mi sa che è proprio un bidone americano,ma rimane bella da vedere, ma nella discussione nessuno ha menzionato che le Mustang offrono il meglio di se con i famosi kit della Rusch e saleen, che offrono oltre a un kit estetico molto accattivante anche assetto e compressore volumetrico con potenze da 465cv e 485cv, in piu si possono aggingere anche dei "brembo" magari cosi preparata diventa tutta un' altra cosa, e dagli importatori si trovano con la stessa facilita di una "normale" pagandola nemmeno tanto di piu :wink:

10. linolinux

linolinux Secondo Pilota

546
    20
    1 Dicembre 2006
    Alpina Anita Messenger (Bici)
  11. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Kia Sportage HEV 2023
    Sulle sospensioni c'è da leggere un simpatico libro:
    Milliken & Milliken: Race car Vehicle Dynamics

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Mi sbaglierò, ma non credo che la bacchetta magica nel caso della Mustang sia per forza una dose di potenza extra.:confused:

13. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    E36 325 coupè

in un certo senso lo è,tanto chi si compra quelle auto è per fare lo sparo 0-100,visot che strade guidate in USA non ne hanno e i limiti di velocità sono molto rispettati. Per non parlare delle piste,o hanno ovali oppure hanno piste di accelerazione,e lì quello che conta è potenza e ruote enormi:wink:.

Basta che pensi alla Charger R/T degli anni 70,un motore mostruoso,da sparo ma pecava di telaio

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Ho tirato un po' a indovinare. Solo che se porti qui da me una Mustang potrebbe andare a finire che a livello di impatto estetico e di sound puoi anche avere un atteggiamento da duro, ma occhio ai ragazzini con le Mini.:mrgreen:
    Anche quello con la Mustang Cabrio quando eravamo fermi al semaforo a finestrini aperti si beava della propria virilità con le due fighette che aveva a bordo e guardandomi con sufficenza, quando ho dato un colpetto di gas per ingranare la prima ha smesso di ridere, quando siamo partiti credo che si sia anche messo a piangere.:lol:8-[

A 1 persona piace questo elemento.
  15. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    E36 325 coupè

porello...

come far sentire in colpa un bovero buffone:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Rep+ per te

16. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    motive
    :haha
    Ben gli sta: fa il figo con il rombante macchinone americano , poi le becca da una comune station:mrgreen::mrgreen:

Magari le phighe non capivano una mazza di auto pensavano fosse la solita 320.

Resto della mia idea: le auto americane stanno bene da loro , dove non sanno usare il cambio meccanico e vanno sempre dritto in highway con il cruise control a 80 all'ora:mrgreen::mrgreen:

Da noi ci vuole altro:cool:

P.S. naturalmente sono escluse le vette , viper ecc.

17. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    135i
    Oh il mustang.
    Sono abbastanza informato in materia :D:D
    Un amico l'ha appena preso, importato da NewYork, arriva fra 2 mesetti...
    Per informazione è un Mustang gt nero, interni in pelle rossa, assetto rosch, ha 35mila miglia e compresa importazione e varie immatricolazioni (insomma pronto uso con targhe italiane) l'ha pagato poco più di 20mila euro di cui 11.500 euro di macchina e il resto pratiche+import...
    Per chi è della zona lo fa importare dalla concessionaria Subaru di CastelBolognese...

18. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Bmw M4 Cabrio
    Io considero solo le Shelby...500cv ed inizi a impennare :D

sono auto solo per uso stradale non pistaiolo....dove vieni ripagato alla grande dal sound e dai sovrasterzi.

la mustang normali....non mi trasmettono nulla

19. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    bmw
    A proposito di Mustang, qualcuno sà dov'è stampata la sigla motore?

Un cliente deve immatricolarne 2 e dobbiamo cercarla...

20. taninorover

taninorover Kartista

224
    6
    2 Aprile 2008
    BMWZ4COUPE M
    ....

:mrgreen:ragazzi postate qualche shelby....
    e da molto che non ne vedo una

Condividi questa Pagina