Si può cambiare la rotella dell'iDrive?? quella tutta in alluminio mi scivola sempre..volevo cercare qualcosa di diverso.. Ma come si smonta?? Ho quasi paura a tirare... Grazie
Si, si può cambiare! E' solo incastrata, la devi tirare verso l'alto, ma forse sarebbe meglio fare leva alla base del blocco con una spatola di plastica.. Occhio che poi una volta sollevata c'è sotto il cavetto da sfilare, non è molto lungo quindi non tirare troppo. E per sganciare il plug io son diventato matto.. Non so però che cambiandolo con l'iDrive nuovo devi poi riprogrammare l'auto, visto che il modello nuovo ha più tasti!
Ricorda la regola d'oro che vige in tutto il mondo: coi soldi si può fare tutto..! Ma è un caos totale, devi squartare la plancia, ovvero bucarla, più smontare tutto l'interno o quasi per i cavi.. un lavoraccio! Se invece volessi mettere il navi post rest (ovvero quello NON a scomparsa) devi prendere pure la plancia con il secondo svaso per il display.. Se fai 5+1 comunque fai prima a cambiare auto.. :wink:
Ma a me non interessa tutto l'idrive..interesserebbe solo la rotella..devo cmq riprogrammare l'auto???
la rotella si cambia tranquillamente, tra il pomello e il tunnel fai leva ed esce, e la cambi con la rest che ha la gomma intorno
Grazie...mi piace anche quella della serie 5..che ha delle tacche che rendono lo scorrimento dei menu più semplice..
La soluzione migliore è "farti amico" uno sul forum con la serie5 delle tue parti, a un incontro gli chiedi di poter guardare gli interni.. e PUFF..! GLi ciuffi la manopola..!
Il tomtom lo hanno tutti credo, ma il navigatore integrato è + bello, rende la macchina + bella. Però non vale quello che costa, secondo me.
quoto,infatti io avendo avuto la possibilità ho messo il navi bmw però per quelli che vogliono montare il navi ufficiale dopo l'acquisto penso sia meglio che si facciano un tom tom perchè con quel che costa montare quello ufficiale dopo l'acquisto ci compri una seconda macchina
ho il navigatore originale...e il tom tom..ma il tuo intervento era un po OT..cmq non voglio alzare polemiche inutili.. Ho trovato un asta ebay di una manopola iDrive di una E60..se vinco l'asta la sostituirò con quella...