M1

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da T3cliS, 23 Aprile 2007.

1. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    PR
    http://www.autoblog.it/post/8115/i-programmi-di-bmw-per-la-serie-1

cosa ne pensate?

Se dovessero davvero fare una M1 cabrio, basata su un telaio accorciato della m3 nuova (e quindi risolvendo i problemi di assetto della serie 1 attuale, che in frenata si scompone piu di un kart, tanto per citarne uno) io la comprerei al volo :O

visto che, linea a parte (che cmq in versione M si fara anche piacere) l'idea di avere una macchina che tutto sommato sara come un m3 cabrio (attuale) ammodernata e "compattata" (l'unica cosa che mi spinge e non prendere quelle attuale è proprio che è un po un barcone, almeno all'apparenza, per un ragazzo di 21 anni) mi alletta veramente un sacco :O

2. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    un paio
    in effetti come dimensioni potrebbe essere adatta alla fascia di età, ora sinceramente l'unico dubbio è per il nome...

M1 è un nome veramente pesante in casa bmw...

3. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    spero sia una delle solite bufale che girano!! .. . e spero non la chiamino M1!! ... :(:(:(

4. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    un paio
    più che bufale sono dubbi, nel senso che alla bmw vorrebbero fare una versione M della 1er, ma non sanno come fare col nome... ed in effetti come dargli torto?

5. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    ///M3 E36 Individual
    beh alla fin fine Z3 e Z4 le hanno chiamate Z3 M e Z4 M.... xkè non fare così anche con al serie 1..

tipo 1 ///M... oppure 132i ///M

6. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    1 M

7. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    un paio
    perchè 1M non sarebbe in linea con i canoni bmw in fatto di sigle motoristiche

per le z era più facile, come lo sarebbe per le x, poichè mz3 stava malissimo z3m e z4m era molto più soddisfacente, lo stesso sarebbe per eventuali x5m e x3m...

ma "m1" purtroppo si scontra con un mito...

8. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    azzi loro a sto punto!. . :D

9. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    un paio
    ma infatti per me non la fanno, è tutta scena per aumentare l'audience :biggrin:

10. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    linea 37 blu
    per ora una m1 è puramente ipotesi,quasi certa invece l'uscita della 135i nel tardi 2008!

11. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Carrera 4S
    io ho avuto una 120d per piu di un anno ma problemi di assetto e mancanza di compostezza in frenata non li ho proprio mai visti ne' ne ho sentito parlare da tanti altri

hai mai guidato una serie 1 come si deve, perche se prendi una serie 1 e pretendi di guidarla come la golf V che vedo in tuo possesso, parti col piede sbagliato

problemi di telaio la serie 1 proprio non ne ha anzi ha un gran telaio e l'assetto attiva pur essendo morbido, e' molto equilibrato

il problema della serie uno sulle grandi potenze e' quello di mettere a terra i cavalli cosa risolvibile con un autobloccante ben tarato

una M1 o 1M o robe del genere credo non la faranno proprio, per stare alla pari/davanti alla concorreza basta e avanza la 130i

12. Mad Max M3 SMG II

Mad Max M3 SMG II Collaudatore

266
    1
    8 Novembre 2006
    M3 E46 SMG II
    a parte che sono tutte bufale e poi in che fascia di prezzo la metterebbero? Si andrebbe a scontrare con la serie 3 e tra le due non so chi sceglierebbe una "mini" bomba cabrio o una berlina di classe.

PS: se si chiamasse 1 m io ne ho sempre 2 in più:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

13. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    un paio
    no con la serie 3 di ora non si scontra proprio, le dimensioni sono molto più compatte, semmai ricorderà moltissimo la e46, ed in teoria è adatta ad una fascia d'età più piccola rispetto a quella che interessa la e90...

per il prezzo, premettendo che metterebbero sicuramente il 3.2 a 6 cilindri (che cmq dovrà per forza uscire di scena con l'avvento delle euro5, a meno di ulteriori modifiche) dovrebbero stare almeno 15.000 sotto il prezzo della nuova m3, altrimenti non avrebbe proprio nessun senso...

ma tanto sono tutte speculazioni del tipo "se", non credo che faranno nulla del genere, almeno a breve tempo....

14. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    PR
    senza offesa, ma io la serie uno 130i l'ho imparata a guidare con andre montermini, ex pilota di formula, come istruttore, al corso di guida (sicura, sportiva, perfezionamento m) di siegrfied sthor a misano, e immortalato nella videocassetta c'e' proprio il mio commento, che, a circa 190km/h prima di frenare alla curva del tramonto, mi lamento che la macchina scoda vistosamente e il pilota accanto che mi fa "è normale, ha il passo piu lungo della categoria ma non è certo la serie 3", indi i problemi di assetto ci sono eccome (lo stesso quattroruote nel dossier sportive lamenta proprio, oltre che alla mancanza dell'autobloccante, di un assetto non molto buono), e ti invito a provare se puoi farlo su una strada chiusa al traffico o in pista ad andare a 180km/h e di piantere giu una franata di emergenza, con tutta la forza che hai sul pedale, e sentirai come perde stabilita e compostezza.

poi ovvio a velocita normali non si notera un ***** magari, ma una m non nasce per velocita normali, anche perche se a me manca il differenziale autobloccante frega poco, tanto non sto li a cercare la massima acclerazione in curva o la massima motricita, ma il fatto che se a velocita poco piu che autostradali la macchina mi si scompone beh, li un po di paura la piglio

15. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46

No no...non è così...:mrgreen: [-X
    Le Z3M si chiamavano M Roadster ed M Coupè...le Z4M si chiamano Z4M Roadster e Z4M coupè (si chiamano sempre Z4 a differenza delle Z3 che si chiamano M e basta)

Sono stato spiegato?:mrgreen:

Per la serie 1 dopo leggo l'articolo!

16. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    un paio
    ellalà la precisione :mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina