http://www.autoblog.it/post/8115/i-programmi-di-bmw-per-la-serie-1 cosa ne pensate? Se dovessero davvero fare una M1 cabrio, basata su un telaio accorciato della m3 nuova (e quindi risolvendo i problemi di assetto della serie 1 attuale, che in frenata si scompone piu di un kart, tanto per citarne uno) io la comprerei al volo :O visto che, linea a parte (che cmq in versione M si fara anche piacere) l'idea di avere una macchina che tutto sommato sara come un m3 cabrio (attuale) ammodernata e "compattata" (l'unica cosa che mi spinge e non prendere quelle attuale è proprio che è un po un barcone, almeno all'apparenza, per un ragazzo di 21 anni) mi alletta veramente un sacco :O
in effetti come dimensioni potrebbe essere adatta alla fascia di età, ora sinceramente l'unico dubbio è per il nome... M1 è un nome veramente pesante in casa bmw...
più che bufale sono dubbi, nel senso che alla bmw vorrebbero fare una versione M della 1er, ma non sanno come fare col nome... ed in effetti come dargli torto?
beh alla fin fine Z3 e Z4 le hanno chiamate Z3 M e Z4 M.... xkè non fare così anche con al serie 1.. tipo 1 ///M... oppure 132i ///M
perchè 1M non sarebbe in linea con i canoni bmw in fatto di sigle motoristiche per le z era più facile, come lo sarebbe per le x, poichè mz3 stava malissimo z3m e z4m era molto più soddisfacente, lo stesso sarebbe per eventuali x5m e x3m... ma "m1" purtroppo si scontra con un mito...
io ho avuto una 120d per piu di un anno ma problemi di assetto e mancanza di compostezza in frenata non li ho proprio mai visti ne' ne ho sentito parlare da tanti altri hai mai guidato una serie 1 come si deve, perche se prendi una serie 1 e pretendi di guidarla come la golf V che vedo in tuo possesso, parti col piede sbagliato problemi di telaio la serie 1 proprio non ne ha anzi ha un gran telaio e l'assetto attiva pur essendo morbido, e' molto equilibrato il problema della serie uno sulle grandi potenze e' quello di mettere a terra i cavalli cosa risolvibile con un autobloccante ben tarato una M1 o 1M o robe del genere credo non la faranno proprio, per stare alla pari/davanti alla concorreza basta e avanza la 130i
a parte che sono tutte bufale e poi in che fascia di prezzo la metterebbero? Si andrebbe a scontrare con la serie 3 e tra le due non so chi sceglierebbe una "mini" bomba cabrio o una berlina di classe. PS: se si chiamasse 1 m io ne ho sempre 2 in più
no con la serie 3 di ora non si scontra proprio, le dimensioni sono molto più compatte, semmai ricorderà moltissimo la e46, ed in teoria è adatta ad una fascia d'età più piccola rispetto a quella che interessa la e90... per il prezzo, premettendo che metterebbero sicuramente il 3.2 a 6 cilindri (che cmq dovrà per forza uscire di scena con l'avvento delle euro5, a meno di ulteriori modifiche) dovrebbero stare almeno 15.000 sotto il prezzo della nuova m3, altrimenti non avrebbe proprio nessun senso... ma tanto sono tutte speculazioni del tipo "se", non credo che faranno nulla del genere, almeno a breve tempo....
senza offesa, ma io la serie uno 130i l'ho imparata a guidare con andre montermini, ex pilota di formula, come istruttore, al corso di guida (sicura, sportiva, perfezionamento m) di siegrfied sthor a misano, e immortalato nella videocassetta c'e' proprio il mio commento, che, a circa 190km/h prima di frenare alla curva del tramonto, mi lamento che la macchina scoda vistosamente e il pilota accanto che mi fa "è normale, ha il passo piu lungo della categoria ma non è certo la serie 3", indi i problemi di assetto ci sono eccome (lo stesso quattroruote nel dossier sportive lamenta proprio, oltre che alla mancanza dell'autobloccante, di un assetto non molto buono), e ti invito a provare se puoi farlo su una strada chiusa al traffico o in pista ad andare a 180km/h e di piantere giu una franata di emergenza, con tutta la forza che hai sul pedale, e sentirai come perde stabilita e compostezza. poi ovvio a velocita normali non si notera un ***** magari, ma una m non nasce per velocita normali, anche perche se a me manca il differenziale autobloccante frega poco, tanto non sto li a cercare la massima acclerazione in curva o la massima motricita, ma il fatto che se a velocita poco piu che autostradali la macchina mi si scompone beh, li un po di paura la piglio
No no...non è così... Le Z3M si chiamavano M Roadster ed M Coupè...le Z4M si chiamano Z4M Roadster e Z4M coupè (si chiamano sempre Z4 a differenza delle Z3 che si chiamano M e basta) Sono stato spiegato? Per la serie 1 dopo leggo l'articolo!