Ciao a tutti.Da qualche giorno mi gira in testa un'idea un pò "malsana". Del tipo:mio padre per andare a lavoro usa una 316 compact e36 che ha qualche piccolo acciacco.Ora volevo chiedervi se era una cosa fattibile infilarci un gruppo motore trasmissione di tipo M3 (o altri cuori M) e se si,quanto sarebbe costosa.Cosa ne pensate (a parte il fatto che probabilmente non sono un chilo)?
Forse ti conviene conprare una M3 e46 usata....e si che ti conviene...e non rischi con l'omologazione.
Quello sicuramente,ma era così per fare qualcosa di fuori dal normale.Anche perchè credo che gli agenti difficilmente noterebbero la differenza (a meno che uno non ci stia dando dentro).Diciamo che volglio farmi un'idea sulla fattibilità della cosa e sul costo di questo trapianto (con parti usate ovviamente).Dopo sono consapevole di tutte le problematiche relative all'omologazione e alle assicurazioni. Magari potrebbe diventare un bel giocattolone invece del mezzo per andare a lavoro visto anche il valore dell'auto!
Fattibilissimo, se cerchi su internet trovi qualcuno che ha fatto tale modifica. L'unica cosa impossibile credo sia l'omologazione...:wink:
In olanda ne sanno qualcosa............. http://www.compactm3cup.nl/ guarda qua: http://it.youtube.com/watch?v=y3jl__pZF4E&feature=related e qua: http://www.youtube.com/watch?v=y164EezdSro&feature=related Motore della BMW M3 E30...:wink:.. ma solo per girarci in pista.........
http://it.youtube.com/watch?v=XxRokrZqkSQ&feature=related ecco nei video che compaiono a fianco ho visto questa che ha un suono da pelled'oca.Mi ricorda molto da vicino la mia M come suono.Gli olandesi hanno avuto una bellissima idea!!!
Finalmente!ecco quello che intendevo io per intenderci .Se uno la vede cosi sembra avere assetto,cerchi e scarico a 4 uscite...in realtà sotto al cofano c'è il motore dell'M3 e46.Questo è quello che mi piacerebbe ottenere come risultato finale.Secondo voi il costo sarebbe insostenibile?