Indeciso | BMWpassion forum e blog

Indeciso

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da vince74, 20 Novembre 2007.

1. vince74

vince74 Aspirante Pilota

35
    0
    19 Febbraio 2007
    BMW 320I E90
    ho una e90 e penso che sia arrivato il momento del cambio, ma sono veramente indeciso mi piacerebbe la x5 ma costa veramente troppo , ho pensato ad un touareg ( ma cambiare dalla bmw alla w) non mi sembra un grosso affare, mi piace anche la serie 5 touring, però non ci sono dietro, datemi un consiglio,voi! grazie

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Varie
    Leggiti questo thread ed avrai la risposta alle tue domande:wink: !http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=111140

3. neorunner

neorunner Kartista

125
    0
    6 Aprile 2007
    530d Touring
    Ehhehe...io ho fatto il tuo stesso passo!!

Bmw e90, data per una touareg...ed ora dopo 12 giorni sto valutando di prendere una 530d con somma ira della mia compagna :mrgreen::mrgreen::razz:

Nel link postato sopra c'è tutta la mia discussione su prima che Suv prendere, poi le mie impressioni sulla touareg.
    Ed ora i ragionamenti se passare o meno alla 530.

Onestamente ci sono pro e contro su entrambe. Ci sono dei particolari della 530 che onestamente non mi scendono più di tanto e mi frenano un pò dal fare la follia. :razz:

Vedi climatizzatore, cambio automatico che non indica la marcia inserita (se non il cambio automatico sport), e comfort di marcia inferiore alla touareg (anche se questo punto è solo teorico ma non pratico perchè non ho mai guidato una 530, ma a rigor di logica cmq la 530 è una macchina più rigida della touareg).

Altra valutazione ti consiglio di fare, e che è quella che sto facendo ank'io.
    Pensa alla guida....quanto ti piace guidare?? Quanto comfort cerchi??
    La touareg, credimi, è un salotto, domenica pomeriggio/sera per non mettermi a dormire,scendendo da roma, ho dovuto fare una serie di telefonate, perchè altrimenti tra silenzio dell'abitacolo con sottofondo musicale, velocità impostata a 132 km/h mi calava la palpebra.
    Di una comodità unica!!

Questo però si paga in guida, poco reattiva, lo sterzo non ti da neanche lontanamente il feeling della tua (ed ex mia) serie tre!!

Valuta :mrgreen::mrgreen:

4. vince74

vince74 Aspirante Pilota

35
    0
    19 Febbraio 2007
    BMW 320I E90
    ora si che sono più confuso di prima anche io ho fatto la tua trafila ed ora sono allla svolta , cerco un touareg aziendale /km 0 (ma non c'è verso di trovarlo) mi sto rendendo conto che i suv ti succhiano l'anima e hanno dei costi alti.sono sicuro che se lascio la bmw mi troverò pentito, non so nemmeno io che fare i 520/525 si trovano aziendali km 0?
    riempimi delle tue impressioni, perchè non vorrei fare una sciochezza , pensa volevo prendere iltouareg 2.5!!!!

5. pennagrigia

pennagrigia Kartista

89
    0
    16 Settembre 2007
    BMW 520D
    Io sono passato dalla Range Sport (che, tra l'altro ho trovato decisamente piu comoda della Touareg) alla 520D e ne sono soddisfattissimo, va il doppio e cosuma la metà e la palpebra di cala a 180.. scherzo ovviamente. Sostanzialmente credo che ognuno di noi abbia esigenze e gusti diversi, quindi la migliore cosa è cercare di fare delle belle prove il piu esaustive possibile e poi scegliere con la ragione ma anche un po con il cuore.
    Saluti
    Gianni

6. neorunner

neorunner Kartista

125
    0
    6 Aprile 2007
    530d Touring

Guarda se cerchi bene di km 0 e di auto d'importazioni buone se ne trovano tante in giro.
    Più difficile può essere farti valutare bene la tua....ma se giri e rigiri alla fine trovi anche chi apprezza il nostro gioeillino e te lo paga bene!!

Il 2.5 touareg cmq te lo sconsiglio!! Rumoroso e "poco" prestazionale con consumi poi così diversi dal 3.0 che ritengo (almeno io personalmente) la motorizzazione + giusta, visto anke la mole della macchina.

L'offerta della bmw mi sta allettando, il 530 fa cmq sempre la sua porca figura :mrgreen::mrgreen:, come scrivevo nel mio post

Pro/contro bmw

Al momento le cose che non mi attirano del 530 sono tre

1) Clima, trovo che su una macchina del genere il clima debba avere un display che indichi la temperatura, anche perchè era presente sulla serie 3 e mi sembra strano che sulla serie 5 non sia presente

2) La possibilità solo sul cambio sport di vedere in che marcia si è con il cambio automatico, infatti sul cambio automatico "standard" è presente solo la D e non viene indicata la marcia.

3) Comfort (anche se questo punto è da appurare guidandola) ho paura che sia troppo vicino alla mia serie tre e troppo lontano dalla touareg.

Pro della 530d

1) linea, veramente bella non gli può dire nulla

2) Motore, il suo motore è spettacolare

3) Piacere di guida, credo che sicuramente può dare delle emozioni decisamente più forti della touareg e ridarmi dei bei sorrisi.

Pro/contro Touareg

Ad ogni modo ora faccio un elenco di pro e contro della mia touareg

Pro

Comfort di marcia
    Morbida
    silenziosa
    Rifiniture

Contro

Sensazioni di guida
    Consumi (anche se questo non è proprio un contro perchè cmq sapevo che consumava quanto un tir :biggrin::biggrin:)

Tieni conto che cmq io ho pure la mia compagna che mi sta stressando, dicendomi di non fare il cambio (l'ulteriore) perchè non è il caso e bla bla bla bla!!

Quindi devo anche vedere se riesco ad ammorbidirla altrimenti in casa poi regnerà il gelo x un pò, io già sono stressato dal lavoro se poi mi ci metto pure lei sul groppone sclero :mrgreen::mrgreen::razz:

Il "problema" è che per quanto uno provi una macchina e faccia cmq qualke km, non si riesce ad apprezzare e capire una macchina se non dopo un bel pò di km.
    Io all'inizio molte cose cmq nn le avevo notate, e solo facendo in 12 giorni quasi 2500km mi sono reso conto della "reale" guida del touareg.
    E sicuramente molte altre cose ancora le devo "capire" e sperimentare.

Come ad esempio per capire se realmente la 530 è comoda o meno lo dovrei portare un pò in montagna ed un pò in autostrada e passare sui vari giunti e buche del caso...che con la touareg non esistono....cioè tu passi su un giunto ed invece di avere la "botta" stile serie 3 ...non senti nulla, il massimo della goduria...poi prendi una curva "seria" salendo in montagna e ti rendi conto che sei su un transatlantico e che la macchina ha delle reazioni da bradipo e tu pensi di fare delle correzzioni con lo sterzo...ma lei non sembra notare la cosa :mrgreen::evil::evil:

Quindi dipende molto da che strade fai, e quanto ti piace e vuoi guidare divertendoti.

Tieni cmq sempre presente che l'agilità della nostra serie tre cmq non la ritroverai nella 530 touring. Che cmq è + "pachidermica" rispetto all'agilissima e divertentissima serie 3

7. vince74

vince74 Aspirante Pilota

35
    0
    19 Febbraio 2007
    BMW 320I E90
    oggi sono stato in conce bmw ho porlato con il propietario della conce (amico) gli ho chiesto un km 0 o aziendale e lui si si non ci sono problemi...... ti lascio ad un mio venditore gli ha spiegato tutto: morale della favola 525d attiva cambio automatico e qualche altra cavolata €58000
    ti premetto che la serie 3 non la do indietro ma la dò ai miei genitori e dò al conce una mercedes e200 elegante del 97 con 98000km (tre mesi fa nella solita conce a mio padre gli davano per quest'auto 5000€ "prezzo quattroruote" avrebbe preso un 320d del 2006) stamani la solita auto valeva 2800€ e in più mi faceva lo sconto di altri 3000€, e quindi a parere del venditore un vero affare un 325d a circa €52000 e spiccioli, non sono passato dal mio amico per dargli un vaffa , ma ho preferito fare il signore ho salutato e sono andato.
    avevo contattato uno su autoscout24 per la touareg , che molto gentilmente mi ha spiegato, che essendo io un agente di commercio non devo cercare un km 0 o aziendale , perchè la volkswagen riserva alla mia categoria uno sconto sul nuovo del 12%, gli ho risposto che questa in conce volkswagen me l'avevano proposto ma a patto che non gli davo nulla in permuta. la verità è uno sono un branco di .............
    mi dici quanto consuma questa macchina e di assicurazione bollo quanti milioni d i€ ci vogliono .
    grazie

8. sedanista

sedanista Aspirante Pilota

43
    0
    18 Novembre 2007
    335xi
    secondo me il paragone tra serie 5 e Tuareg non calza. un Suv è un'altra cosa da una vettura stradale. io sarei per una serie 5, un 525xd o meglio ancora una 530xd, che ti vendono con uno sconto del 14% compreso l'incentivo di fine anno di 2000 euro. sui percorsi difficili rimane incollata alla strada, come la mia 330xd. L'assistenza in discesa poi è eccezionale e vale quasi quanto una ridotta. non avrei dubbi insomma: BMW!!!!!!
    Ciao

Condividi questa Pagina