Ciao ragazzi, avrei bisogno dei vostri consigli x quanto riguarda la sceta del motore x l' E92 che a breve mio fratello ordinerà... Il dubbio riguarda il motore...si era partiti con l'idea di scegliere un 20d (come avevo fatto io sull'E93), ma tutti i problemi causati dalla turbina ci lasciano un po' perplessi, nonostante abbia letto su questo stesso forum che il problema è stato riconosciuto da BMW...x questo avevamo pensato al 25d (e x favore non suggeritemi il 30d perchè abbiamo un limite di spesa, oltre ad avere l'esigenza di una macchina che non consumi chissà quanto...). Ciò che ci trattiene dallo scegliere il 25d è il fatto che con la presentazione del 23d crediamo che il 25 abbia vita breve e non vorremmo ritrovarci con una macchinba che abbia in futuro una rivendibilità pari a zero quasi...che ne dite!?!? Ci sono voci che possano far pensare ad una futura commercializzazione del 23d sull'E92? Per quanto riguarda il 20d invece, credete che il problema l'abbiano risolto davvero???
se non fai molti Km e non vuoi spendere un esagerazione anche io ti consiglio il 320 i, docile come un agnellino sotto i 3000 giri, sopra sale costantemente fino a 7000 giri e spinge davvero bene (0-100 in 8,1 s, velocità max 230 Km/h) dati di tutto rispetto Bye
Sulla E92 non so quando, ma per quanto riguarda la E90/91 arriverà non prima del 2009. Io non penso che possa arrivare prima
il 2.0i 170 cv quindi è un ottimo motore? sulla serie 1 tutti dicono che non ne vale la pena....che è fiacco.....che è molto meglio il 2.0d.... e invece pare che qui venga consigliato il 2.0i sulla serie 3, senz'altro + pesante della serie 1....mah!
Ti confermo che sotto i 2500- 3000 giri è un agnellino, a questi regimi il 20 D spinge molto molto di più, però sopra è altrettanto divertente e spinge bene ben oltre i 6500 giri. dipende da come ti piace guidare. Io personalmente ritengo mi faccia comodo un'auto molto tranquilla quando giro in città o su alcune provinciali trafficate, che faccio girare fino al massimo a 2500 giri in totale silenzio e con consumi molto bassi. Allo stesso modo su strade poco trafficate o in autostrade divertenti (es Turchino o Cisa) mi diverto tranquillamente tenendo regimi tra i 3300- 5500 giri e spingendo davvero forte. Certo si deve lavorare un po' di più di cambio e frizione ma io sinceramente mi diverto così. Dipende tutto da ciò che uno cerca e dai suoi gusti personali. Bye
io x ora ho una cooper s con la quale mi diverto moltssimo, quindi credo che continuerò col benzina anche sulla serie1. credo che un diesel non lo sopporterei.....
scusate se mi permetto, il ragazzo è dubbioso non per il motore e le prestazioni ma per la possibile perdita nella rivendita futura e voi gli offrite un 2000 benzina? boh
ma quanto durerà ancora questo successo del diesel? già adesso non è assolutamente conveniente per chi percorre pochi Km. il suo successo attuale è dovuto solo alla moda che si è venuta a creare in passato, ma ripeto, se prima era giustificabile, adesso non lo è più
Io Sono Per Il Diesel Ma...ieri Sera Son Andato A Fare Il Pieno...ormai Non Cè Più Differenza Tra Nafta E Benza... 1,295-1,348
beh il 2.0i penso sia rivendibilissimo, e poi è provato che fino a 100-140.000km col 20i sei in guadagno rispetto al 20d... e questo a me pare sufficiente. Poi se ad uno piace la coppia del diesel bene, ma scalando una marcia al 20i si hanno cmq risultati migliori (4th col 20d e 3th col 20i)... e soprattutto hai un motore che spinge uguale da 2000 giri a 7000, cosa che il 20d non fa (non penso spinga uguale a 1200 come a 2500, anzi, meno della metà)
vero dal punto di vista del rumore, delle vibrazioni, dell'affidabilità e della fluidità. però grazie a poca coppia in più e rapporti ben più lunghi, le prestazioni sono quasi identiche...
320d, visto che hanno risolto i problemi, ma soprattutto visto che non vuoi sentir parlare di 330d.... il 325d è un ottimo motore, 3.0 litri, sei cilindri....però avrei il timore che con l'uscita del 323d (che da alcuni è data per sicura), le quotazioni si abbatteranno
Come fate ad avere questa certezza, può anche essere non lo metto in dubbio, ma io ad esempio non prenderei mai un 4 cil al posto di un 6 cil a pari potenza, a meno che per uno conti solo la potenza disponibile della vettura senza considerare il resto.
investire una marea di soldi per fare un motore molto raffinato come il 2.0d biturbo e lasciarlo solo sulla 1er mi sembra un controsenso bello e buono:wink: