Indecisione motore... | BMWpassion forum e blog

Indecisione motore...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mark'17, 14 Marzo 2008.

  1. Mark'17

    Mark'17 Kartista

    110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputation:
    10
    BMW X5 F15
    Ciao ragazzi, avrei bisogno dei vostri consigli x quanto riguarda la sceta del motore x l' E92 che a breve mio fratello ordinerà...

    Il dubbio riguarda il motore...si era partiti con l'idea di scegliere un 20d (come avevo fatto io sull'E93), ma tutti i problemi causati dalla turbina ci lasciano un po' perplessi, nonostante abbia letto su questo stesso forum che il problema è stato riconosciuto da BMW...x questo avevamo pensato al 25d (e x favore non suggeritemi il 30d perchè abbiamo un limite di spesa, oltre ad avere l'esigenza di una macchina che non consumi chissà quanto...). Ciò che ci trattiene dallo scegliere il 25d è il fatto che con la presentazione del 23d crediamo che il 25 abbia vita breve e non vorremmo ritrovarci con una macchinba che abbia in futuro una rivendibilità pari a zero quasi...che ne dite!?!?

    Ci sono voci che possano far pensare ad una futura commercializzazione del 23d sull'E92?

    Per quanto riguarda il 20d invece, credete che il problema l'abbiano risolto davvero???
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputation:
    4.613
    Boxster S 981
    320i
     
  3. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputation:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    se non fai molti Km e non vuoi spendere un esagerazione anche io ti consiglio il 320 i, docile come un agnellino sotto i 3000 giri, sopra sale costantemente fino a 7000 giri e spinge davvero bene (0-100 in 8,1 s, velocità max 230 Km/h) dati di tutto rispetto

    Bye
     
  4. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputation:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    gli ultimi 20d dovrebbero essere già appost
    mi pare sia stato detto
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputation:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sulla E92 non so quando, ma per quanto riguarda la E90/91 arriverà non prima del 2009. Io non penso che possa arrivare prima
     
  6. francesco.sun

    francesco.sun Kartista

    116
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputation:
    10
    BMW 130i Limited Edition
    il 2.0i 170 cv quindi è un ottimo motore? sulla serie 1 tutti dicono che non ne vale la pena....che è fiacco.....che è molto meglio il 2.0d.... e invece pare che qui venga consigliato il 2.0i sulla serie 3, senz'altro + pesante della serie 1....mah!
     
  7. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputation:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Ti confermo che sotto i 2500- 3000 giri è un agnellino, a questi regimi il 20 D spinge molto molto di più, però sopra è altrettanto divertente e spinge bene ben oltre i 6500 giri. dipende da come ti piace guidare.

    Io personalmente ritengo mi faccia comodo un'auto molto tranquilla quando giro in città o su alcune provinciali trafficate, che faccio girare fino al massimo a 2500 giri in totale silenzio e con consumi molto bassi. Allo stesso modo su strade poco trafficate o in autostrade divertenti (es Turchino o Cisa) mi diverto tranquillamente tenendo regimi tra i 3300- 5500 giri e spingendo davvero forte. Certo si deve lavorare un po' di più di cambio e frizione ma io sinceramente mi diverto così.

    Dipende tutto da ciò che uno cerca e dai suoi gusti personali.

    Bye
     
  8. francesco.sun

    francesco.sun Kartista

    116
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputation:
    10
    BMW 130i Limited Edition
    io x ora ho una cooper s con la quale mi diverto moltssimo, quindi credo che continuerò col benzina anche sulla serie1. credo che un diesel non lo sopporterei.....
     
  9. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputation:
    2.678
    325d MSport
    scusate se mi permetto, il ragazzo è dubbioso non per il motore e le prestazioni ma per la possibile perdita nella rivendita futura e voi gli offrite un 2000 benzina? boh
     
  10. francesco.sun

    francesco.sun Kartista

    116
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputation:
    10
    BMW 130i Limited Edition
    ma quanto durerà ancora questo successo del diesel? già adesso non è assolutamente conveniente per chi percorre pochi Km. il suo successo attuale è dovuto solo alla moda che si è venuta a creare in passato, ma ripeto, se prima era giustificabile, adesso non lo è più
     
  11. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputation:
    2.678
    325d MSport
    penso che più che durare ormai tenderà solo ad aumentare
     
  12. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputation:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    Io Sono Per Il Diesel Ma...ieri Sera Son Andato A Fare Il Pieno...ormai Non Cè Più Differenza Tra Nafta E Benza...
    1,295-1,348
     
  13. francesco.sun

    francesco.sun Kartista

    116
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputation:
    10
    BMW 130i Limited Edition

    non credo che sia così. già sulle auto di piccola cilindrata sta prevalendo il benzina
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputation:
    4.613
    Boxster S 981
    beh il 2.0i penso sia rivendibilissimo, e poi è provato che fino a 100-140.000km col 20i sei in guadagno rispetto al 20d... e questo a me pare sufficiente.

    Poi se ad uno piace la coppia del diesel bene, ma scalando una marcia al 20i si hanno cmq risultati migliori (4th col 20d e 3th col 20i)... e soprattutto hai un motore che spinge uguale da 2000 giri a 7000, cosa che il 20d non fa (non penso spinga uguale a 1200 come a 2500, anzi, meno della metà)
     
  15. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputation:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Concordo con la crescita dei benza. Secondo me quella del diesel è una moda tutta italiana.
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non ti dimenticare che il 325D ha due cilindri in più che non è poco.....in meglio.
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputation:
    4.613
    Boxster S 981
    vero dal punto di vista del rumore, delle vibrazioni, dell'affidabilità e della fluidità.

    però grazie a poca coppia in più e rapporti ben più lunghi, le prestazioni sono quasi identiche...
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    320d, visto che hanno risolto i problemi, ma soprattutto visto che non vuoi sentir parlare di 330d....

    il 325d è un ottimo motore, 3.0 litri, sei cilindri....però avrei il timore che con l'uscita del 323d (che da alcuni è data per sicura), le quotazioni si abbatteranno
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Come fate ad avere questa certezza, può anche essere non lo metto in dubbio, ma io ad esempio non prenderei mai un 4 cil al posto di un 6 cil a pari potenza, a meno che per uno conti solo la potenza disponibile della vettura senza considerare il resto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    investire una marea di soldi per fare un motore molto raffinato come il 2.0d biturbo e lasciarlo solo sulla 1er mi sembra un controsenso bello e buono:wink:
     

Condividi questa Pagina