ragazzi ma come mai dal giorno in cui ho comprato la nuova macchina mi capita di vedere sempre piu' incidenti e guarda caso non mancano mai le nostra BMW. cominciano un po' a farmi paura. sara' la trazione posteriore?boh. l'ultima questa sera in autostrada davanti a me un BMW X5 che si e' girato in curva come una pallina da tennis. nn era bagnato era freddo c'erano 2 gradi maerano anche le otto di sera quindi presumo niente ghiaccio. ciao a tutti
mah! di sicuro l'X5 non ha la trazione posteriore ma magari ce l'ha integrale:wink: probabilmente da quando hai una bmw fai più caso alle bmw che incontri è così anche per me:wbmw
c'è troppa gente che è convinta che i controlli elettronici fanno miracoli...ad esempio quanti sanno che l'ESP (DSC per noi bmwisti) riesce a colmare la lacuna al massimo se la velocità con cui si affronta la curva è del 30% superiore alla massima....ad esempio una curva che al massimo si può affrontare a 100 se si affronta a 130 il DSC riesce a metterci una pezza oltre l'uscita di strada è garantita (saranno limitati i danni ma l'uscita è garantita) se poi ci aggiungi presenza di basse temperature o condizioni avverse hai fatto poker...tanta potenza su una trazione posteriore comportano un briciolo di senno nell'utilizzo aggiungici poi che l'X5 anche se ha trazione integrale ha un'inerzia non da sottovalutare....purtroppo le BMW non c'entrano la colpa è di chi le guida senza essere consapevole che tanta potenza va gestita
non e' assolutamente mia intenzione offendere il marchio BMW xo' se vi capitera' di vedere in diretta un incidente del genere mi direte. ho postato solo perche' mi ha fatto veramente paura una cosa del genere e volevo scaricare un po' la paura tutto qui.grazie delle risposte
:wink: nessuno l'ha presa come un'offesa personale figurati...ho cercato di tranquillizzarti che non è colpa delle macchine BMW o altre macchine che siano ma solo di chi le guida se capitano certe cose...un X5 che si gira è solo perchè chi guida sbaglia qualcosa....lo so, fa impressione vedere certe cose con 30000km l'anno abbondanti ne ho visti (ho visto anche un salto di carreggiata di un TIR in atutostrata...una paura boia) ma stai tranquillo che se guidi la tua auto con criterio e consapevolezza non ti girerai mai in autostrada per di più asciutta...:wink:
sono appena tornato da un copleanno sui colli, e o c'era ghiaccio o c'era m.erda per terra perchè dopo il tendere ad andare dritta con enorme facilità a prendere direzione, tendeva a partire di culo con una facilità impressionante, della serie che sulla neve in confronto è come essere su asfalto asciutto, e guardate che non sto scherzando perchè sulla neve ci ho viaggiato parecchoi.. ci sono delle condizioni di aderenza in cui anche senza ben noti fattori esterni tipo neve o ghiaccio, ti trovi a dover combattere con attrito estremamente ridotto.
una boiata infame, almeno se si parla di auto successive alle E30 Una qualunque BMW da 15 anni a questa parte [*]è _veramente_ a prova di criceto idiota, alla guida. Non fai danni se non a volerlo intenzionalmente. Che poi i carristi di cortina siano *sempre* in giro a tirar su X5 finite fuori strada con la neve perché credono che con la trazione integrale si vada dappertutto (e pazienza se ci sono gomme estive sui cerchi da 19), questo è un altro discorso.. Se uno è idiota dalla nascita non è certo colpa dell'auto * -> se proprio vogliamo escludiamo la Z3 (soprattutto le 2.8-3.0-M) ... che non a caso ha il retrotreno E30
mi hai chiamato? cmq quoto molto il discorso brown.. tutta queste elettronica secondo me fa sentire molti guidatori inseperti troppo sicuri...con le conseguenze del caso.....
posso aggiungere anche la mia? vi posso garantire che per camminare un pochino più veloci su bagnato ci vogliono 2 @@ di piombo
lo so che non interessa a molti,, ma mi diverto troppo sul bagnato,,, poi confermo,, la potenza è tanta,, i controlli aiutano, ma non fanno miracoli,, !!! la mente di ogni gudatore deve essere sopra le proprie gomme non con l' occhio al contachilometri!!!