Immatricolata | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Immatricolata

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 2 Gennaio 2008.

1. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    M4 Comp Austin Yellow
    Scusa John ma io detesto chi rigira le cose.

Tu hai detto che il passaggio da una Carrera S ad una M3 sarebbe stato un downgrade, così come quello da una CarreraS ad una Nissan GT-R, il tutto solo perchè la 997 costa di più E la Porsche ha un prestigio che BMW nemmeno si sogna (figuriamoci Nissan).
    Altra tua puntualizzazione è che per te non contano solo le prestazioni.

Benissimo, questo discorso che hai fatto PER ME è un discorso da fighetti che prendono l'auto sportiva solo far fare i "ganassa" davanti al bar.

Io mai ho detto che la 997S non riesca a mettersi dietro una M3 E92 (anche se non la vedo poi così facile visto che il motore a sbalzo rende la 911 difficilina da gestire), ma solo che considero un discorso da "fighetti" dire che un'auto è un downgrade rispetto ad un altra solo per costo e prestigio.

Io non ho mai detto (anche perchè non lo penso) che la 997 sia un'auto da fighetti che la mettono in mostra davanti al bar, ma solo che il tuo ragionamento è esattamente quello che fa il fighetto di turno (il che è cosa ben diversa).

Federico

2. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    un paio
    frank returns!!!

I SHALL RETURN!!!!

3. john titor

john titor Kartista

108
    1
    14 Dicembre 2007
    m3 e46
    ovvio che in concessionaria non ti dicono nulla :wink:

altrimenti chi la comprerebbe una 997 nuova ora.

4. john titor

john titor Kartista

108
    1
    14 Dicembre 2007
    m3 e46
    visto che si fa fatica a capirsi

sei d accordo se riassumiamo il tutto con :

per me
    Il passaggio da 997s a m3 e92 è un downgrade

mentre

per te
    il passaggio da 997s a m3 e92 è un upgrade

il mondo è bello perchè vario :wink:

5. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Alpine A110 Pure
    Io sarei un attimo più specifico, diciamo che è vero nelle piste ed in quelle medio-lente.

Ma in un'autostrada guidata o in una pista veloce, non sarei così sicuro.

Guardacaso poi entrambe rispettano la propria indole, sicuramente con una Porsche ti stanchi molto di più che su una Bmw a fare 1000km in un giorno e sulla Porsche il viaggetto lo fai con non più di due persone a bordo, mentre con la M lo fai in 4 con tutti i bagagli.

Insomma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Se poi parliamo di passioni, allo stesso prezzo della CarreraS e con lo stesso utilizzo, mi prendo una Z06 e non so se mi spiego.

6. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    ex 320d
    analisi impeccabile e difficilmente smentibile a mio parere...

7. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    oooo
    i restyiling sono già pronti,a marzo sarà presentata a ginevra con i nuovi motori e poche cazzae estetiche!
    alla fine quel che conta è come uno si cuce l'auto addosso!io una z06 anche se riconosco che è la migliore con prestazioni/prezzo non la prenderei mai in considerazione!

8. john titor

john titor Kartista

108
    1
    14 Dicembre 2007
    m3 e46
    è una questione i gusti, passioni e necessità

e visto che tu hai appena preso la m3 mi pare giusto che stai a evidenziare i punti in cui prevale la m3, e cioè l'essere comoda e spaziosa come una serie3 pur avendo presazioni simili alla carrera s

che sono sicuramente i fattori che ti hanno portato a scegliere l'acquisto della m3.

io se avessi la fortuna di poter scegliere tra carrera s e z06 non avrei dubbi :wink: lascio volentieri a te la z06
    ma tanto è un problema che non mi pongo, prima devo finire di pagarmi la m3 che ho appena preso, e ne ho di tempo ancora :confused:

9. luke-hazard

luke-hazard Kartista

75
    1
    13 Marzo 2006
    w la democrazia... anch io non credo di aver fatto un downgrade tra 997s e m3... almeno lo spero...

luke-hazard

10. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    unoeventidì
    questione di gusti!
    Secondo me la m3 e46 era paragonabile solo alla cayman, la nuova m e92 è una via di mezzo tra cayman e 997.

11. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    //M3 e46 smgII
    Colgo l'occasione per felieccitarmi per le nuove Emmone arrivate!!!!

Complimenti a tutti scommetto che non vedete l'ora della primavera per un asfalto bello caldo e sciutto :wink:

Complimenti Andrew,Duke,Niconla e Csl =D> (chiedo perdono se dimentico altre persone)

Sono contento anche se pur essendo io un convinto malato della e46 la nuova e92
    dice la sua alla grande,
    per fortuna in casa //M non si sono persi il punto di riferimento,la guidabilita' ed il divertimento!!

12. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    linea 37 blu
    complimenti per la nuova M.
    concordo la nuova M,è paragonabile alla 997 liscia più che alla s.

13. norijuki343

norijuki343 Collaudatore

402
    3
    19 Maggio 2003
    Faccio una piccola nota statistica...
    chi non possiede ne porsche ne M3 prenderebbe porsche..

un bel numero di persone che avevano porsche hanno preso l'm3....

vorrà dire qualcosa ??

14. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Alpine A110 Pure
    LOL, sai alla fine se fai tanti km su strada, alla lunga una 997 stanca e la M è la risposta; se ne fai tanti in pista la M non ti basta più e prendi la GT3.

15. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    M4 Comp Austin Yellow
    Poi, la prima volta che una F430 Scuderia ti passa sulle orecchie, ti riprendi l'M3 per il casa-ufficio-aperitivo-giro_della_domenica e molli la GT3 per una GT3 RS Cup :mrgreen: o per una GT2 kittata da pista :razz:

Federico

A 1 persona piace questo elemento.
  16. norijuki343

norijuki343 Collaudatore

402
    3
    19 Maggio 2003
    Concordo in pieno.
    L'emme ha il grandissimo vantaggio della comodità sia a livello "dinamico" che in quello "logistico".

Purtroppo il carrera è molto molto limitativo da questo punto di vista e per presto o tardi può diventare un fattore che pesa.
    Io sono sceso volentieri a compromessi per un anno con la Turbo, ma poi non me la sono più sentita..

17. john titor

john titor Kartista

108
    1
    14 Dicembre 2007
    m3 e46

beh !!! se avevano un boxter hanno sicuramente fatto un upgrade :wink: naturalmente imho
    tanto per rimanere in tema:cool:

ma chi ti ha detto che un bel numero di persone possessori di porsche hanno preso lan nuova emmona ?

18. norijuki343

norijuki343 Collaudatore

402
    3
    19 Maggio 2003
    Io prenderei un altra 430 scuderia.. almeno non ci sono scuse dopo e conta il manico :P

A 1 persona piace questo elemento.
  19. steve30

steve30 Collaudatore

335
    8
    9 Settembre 2007
    M3 E46 Coupè
    quoto nicola, ognuno fa la scelta in base ad un' utilizzo più o meno sportivo della propia auto... dato che stiamo parlando comunque di macchine da migliaia di euro...

complimenti nicola per la "grande" M =D> =D> =D>

20. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    oooo
    guarda non è affatto così!te lo dico perchè ieri ho fatto circa 300km con l'm e oggi un centinaio con la porsche!di motore,e parlo solo di motore,l'm è superiore.Maggior progressione,allungo e disponibilità a girare a bassi giri senza sentire l'auto pesante!Dall'altra è più pesante negli spostamenti,la porsche in curva sembra girare veramente su due binari e cambio e freni sono superiori in casa porsche.Per il resto le due auto si equivalgono,diciamo che l'm3 ti permette di girare in città con tutta tranquillità,la porsche invece ti esaspera dal primo secondo che l'accendi!
    ciao,grazie dei complimenti,se vieni a roma fammi un fischio che ci facciamo un giro con le m!

Condividi questa Pagina