Io sono 20 anni che guido e il cambio della mia X1 vibra come quello di tutte le auto che ho avuto... credo sia normale una leggera vibrazione in folle.
Non ci ho fatto molto caso in folle, in quanto la macchina si spegne la maggior parte delle volte, però posso dire che in prima la vibrazione si vede molto chiaramente ed è molto più accentuata di quella che ho riscontrato in alcune mie auto precedenti (Passat e Scenic), minore invece di altre (utilitarie tipo Panda o Fiesta). Penso comunque che sia normale, così come il fatto che retro e prima siano più dure da inserire della media...
Sono assolutamente del parere che il cambio non sia un problema, ma il pedale della frizione che vibra ad ogni cambiata non mi sembra il massimo, toccandolo poi con la mano sembra di sentire i battiti del motore, PROVATE......
la finora non mi ha dato particolari problema (4.000 km) tuttavia proprio dopo aver letto sul forum dei problemi cerco (magari non serve a niente :wink:) di "risparmiarla" cercando il meno possibile di stare in sosta con la marcia inserita e frizione schiacciata... e poi si spera :wink:
Io ho il 316d E91 con 4000km e gia' saltella da calda,non eccessivamente ma lo fà in particolare partenze in salita
Ho controllato: il cambio da fermo in prima vibra esattamente come quando è in folle. La vibrazione del pedale della frizione invece nella mia si fa sentire solo quando partendoquasi da fermo in seconda la rilascio piano piano, ma penso sia dovuto al fatidico slittamento, che sulla mia c'è e si sente...
Esatto! ragazzi non è la solita vibrazione in folle: qui vibra in marcia e di brutto! e le vibrazioni al pedale della frizione sono veramente fastidiose. Il peggio del peggio, però, è l'indurimento del cambio che in certi momenti rende "frustante" la guida sportiva della mia x1. Comunque dovrei essere in concessionaria mercoledì.
A dicembre, immatricolata ottobre 2009, 24.000 Km. Mi fa incacchiare perché per il resto è una gran macchina.
buon giorno a tutti ,volevo fare una domanda ai possessori del cambio automatico ggi ho fatto una manovra lentamente in salita con la retromarcia e quando sono sceso ho sentito una bella puzza tipo plastica bruciata è capitato anche a voi ? è normale ? non sono molto informato ma penso che anche nel cambio automatico ci sia una sorta di frizione .... ?? la mia ha 1700km
secondo mè l'odore che hai sentito proveniva dallo scarico ,ogni tanto quando si pulisce il fap senti "la puzza":wink:
io ho provato a farci caso, ma sinceramente non sento vibrazioni di nessun tipo, per fortuna la mia ha slittato di rado, non ha cambio duro e non vibra frizione, comincio a pensare che i difetti riscontrati non siano uguali su tutte le auto.
Lasciata oggi in officina autorizzata per frizione e vibrazione pedale nonche' pdc, faranno l'aggiornamento previsto anche se la mia e' 02/11. Speriamo bene, anche se non sono particolarmente ottimista. Mi hanno dato l'auto di cortesia e sono stati particolarmente disponibili (Procar Catania).