Frizione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Frizione

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Fabiano, 5 Marzo 2010.

  1. baccio

    baccio Secondo Pilota

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    10 Maggio 2005
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    X1 U11
    Per uscire da casa devo fare una salita molto ripida e alla sommità mi devo fermare per dare la precedenza e ripartire...mai fatto nulla di strano...
     
  2. roma70

    roma70 Amministratore Delegato BMW

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    21 Gennaio 2010
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    serie1 116d f20 smart t max
    purtroppo vedo che non sono il solo ad avere problemi con la frizione.stesso difetto saltella ti fanno aggiornamento centralina e viene fuori che rimane accellerata rifanno l'aggiornamento dicono tutto ok e risaltella
     
  3. lagamba72

    lagamba72 Collaudatore

    371
    5
    30 Novembre 2009
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    BMW 520d Touring Business G31
    A me già lo faceva sulla e90 a caldo e mi cambiarono il volano bimassa con scarso risultato. Ora lo fa anche sulla X1, vedremo!
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    a me lo fa sulla mia (non x1) se non parto in modo deciso. Ho visto che le cose migliorano dopo aver guidato sportivo su tratto misto
     
  5. newtobmw

    newtobmw Collaudatore

    385
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    30 Novembre 2009
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    BMW 3 touring F31
    Riprendo l'argomento discusso un mesetto fa e al quale non avevo fatto molto caso ma ora, purtroppo, la cosa si verifica anche a me. Pensavo di non aver ancora preso il feeling con l'auto per lo stacco frizione, ma avendo provato ormai più volte la partenza in prima su rampa (e anche no...):sad: devo dire che normalmente ho il problema del saltellamento denunciato da altri. Se do' più gas ovviamente l'effetto saltellamento si riduce ma rischio di uscire dalla rampa a mo' del Generale Lee di Bo e Luke del telefilm anni '80 "Hazzard" (per i più giovani... vedi foto sotto, gli altri si ricorderanno soprattutto la sorella =D>:eek:=D> dei suddetti Bo e Luke)

    [​IMG]

    Aggiungerei che, oltre al problema della prima marcia, anche la seconda è un po' ... strana: se sono in coda in autostrada come nello scorso week-end, parto in prima, metto in seconda e a quel punto capita spesso che se do' troppo poco gas, mi si impunta come per spegnersi e se accelero troppo ... rischio il sopracitato effetto Hazard. In sintesi, si comporta come se il rapporto della seconda marcia fosse troppo lungo. Anche questo è un effetto "made in BMW"? :-k
     
  6. paolotop

    paolotop Direttore Corse

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    1 Novembre 2009
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    bmw
    si si vai tranquillo, normale!
     
  7. gioh

    gioh Direttore Corse

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    13 Gennaio 2010
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    BMW X1 sDrive 20d
    È Normale...

    Xo personalmente nn si verifica sempr..a volte parto in salita e nulla...

    Dipende da come gli gira,xo l'ultima volta me l'ha fatto 1 sett fa dopo una partenza dopo una retro
     
  8. maxmani

    maxmani Kartista

    205
    6
    17 Febbraio 2010
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    x6 40d attiva
    tutto normale lo fanno tutte le BMW con il cambio manuale con motorizzate con i 2000 da 163 cv e 177 cv . mi ricordo che quando avevo la serie 1 mia prma BMW nel 2005 a caldo smbrava che remava pure il cruscotto. devo dire sul 177 cv il difetto c'è sempre ma in maniera meno evidente. domenticavo che sabato ho provato x1 di mio fratello che ha già 6000 km e udendo dal garage in retro la frzione

    ballava
     
  9. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
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    13 Gennaio 2010
    Reputation:
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    BMW X1 sDrive 20d
    e il nuovo 184cv (non disponibile su X1) soffre di questo saltellamento? oppure è una rivisitazione solo del motore, lasciando stare le altre parti?
     
  10. submariner

    submariner Primo Pilota

    1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputation:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    andiamo bene.......

    ma come si fa.......

    anche sul x1.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2010
  11. zi.dan

    zi.dan Collaudatore

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    23 Febbraio 2010
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    PanicoPaura X1 s18d
    Il 18d però ne ha solo 143..
     
  12. newtobmw

    newtobmw Collaudatore

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    30 Novembre 2009
    Reputation:
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    BMW 3 touring F31
    Già...

    Mah... io sono nuovo di reni e eliche, ma se questo difetto direi piuttosto fastidioso è conosciuto, diffuso, congenito e tranquillamente irrisolto/irrisolvibile, il "piacere di guida" di una BMW non va un po' a farsi benedire? :-k:confused:
     
  13. zi.dan

    zi.dan Collaudatore

    443
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    23 Febbraio 2010
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    PanicoPaura X1 s18d
    Hai provato, venendo dalla retro, a lasciarla in folle, alzando il piede dalla frizione, per poi premerla nuovamente e inserire la prima?
     
  14. newtobmw

    newtobmw Collaudatore

    385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputation:
    850
    BMW 3 touring F31
    Sinceramente no ...

    Che effetto ha?
     
  15. zi.dan

    zi.dan Collaudatore

    443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputation:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    Non sono un meccanico nè ho nozioni in questo campo.

    Però, quando prendevo la patente del bus (manualissimo), per fare le manovre, non esisteva che io dalla seconda (la prima delle auto) innestassi direttamente la retro.

    Quindi io proverei.. Certo che paragonare un vecchio pullman Iveco a una Bmw X1 fa strano, però una prova la farei lo stesso :wink:
     
  16. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputation:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    quindi cosa proponi?

    di mettere a folle, staccare e poi rimettere la prima?

    ricordati di togliere lo start and stop sennò si spegne l'auto
     
  17. zi.dan

    zi.dan Collaudatore

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    23 Febbraio 2010
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    PanicoPaura X1 s18d
    Io la macchina fra le grinfie non ce l'ho, ma se l'avessi e avessi quel problema, sarebbe la prima cosa che proverei :-k

    ...poi magari non servirebbe a niente :redface:
     
  18. newtobmw

    newtobmw Collaudatore

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    30 Novembre 2009
    Reputation:
    850
    BMW 3 touring F31
    Mmmmm ... proverò. Se funziona cambio il volante sportivo e metto un bello sterzo orizzontale (Iveco style).

    P.S. Adesso capisco da dove hai fatto la foto in firma...
     
  19. zi.dan

    zi.dan Collaudatore

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    23 Febbraio 2010
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    PanicoPaura X1 s18d
    Un pullman moderno con tutti i crismi si guida di gran lunga più comodamente di una macchina di medio rango (e qualcosa di più :biggrin:)

    :mrgreen:
     
  20. zi.dan

    zi.dan Collaudatore

    443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputation:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    Oppure proverei il metodo Louis, partenza energica e vedere se si hanno benefici duraturi.
     

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