Per uscire da casa devo fare una salita molto ripida e alla sommità mi devo fermare per dare la precedenza e ripartire...mai fatto nulla di strano...
purtroppo vedo che non sono il solo ad avere problemi con la frizione.stesso difetto saltella ti fanno aggiornamento centralina e viene fuori che rimane accellerata rifanno l'aggiornamento dicono tutto ok e risaltella
A me già lo faceva sulla e90 a caldo e mi cambiarono il volano bimassa con scarso risultato. Ora lo fa anche sulla X1, vedremo!
a me lo fa sulla mia (non x1) se non parto in modo deciso. Ho visto che le cose migliorano dopo aver guidato sportivo su tratto misto
Riprendo l'argomento discusso un mesetto fa e al quale non avevo fatto molto caso ma ora, purtroppo, la cosa si verifica anche a me. Pensavo di non aver ancora preso il feeling con l'auto per lo stacco frizione, ma avendo provato ormai più volte la partenza in prima su rampa (e anche no...) devo dire che normalmente ho il problema del saltellamento denunciato da altri. Se do' più gas ovviamente l'effetto saltellamento si riduce ma rischio di uscire dalla rampa a mo' del Generale Lee di Bo e Luke del telefilm anni '80 "Hazzard" (per i più giovani... vedi foto sotto, gli altri si ricorderanno soprattutto la sorella dei suddetti Bo e Luke) Aggiungerei che, oltre al problema della prima marcia, anche la seconda è un po' ... strana: se sono in coda in autostrada come nello scorso week-end, parto in prima, metto in seconda e a quel punto capita spesso che se do' troppo poco gas, mi si impunta come per spegnersi e se accelero troppo ... rischio il sopracitato effetto Hazard. In sintesi, si comporta come se il rapporto della seconda marcia fosse troppo lungo. Anche questo è un effetto "made in BMW"?
È Normale... Xo personalmente nn si verifica sempr..a volte parto in salita e nulla... Dipende da come gli gira,xo l'ultima volta me l'ha fatto 1 sett fa dopo una partenza dopo una retro
tutto normale lo fanno tutte le BMW con il cambio manuale con motorizzate con i 2000 da 163 cv e 177 cv . mi ricordo che quando avevo la serie 1 mia prma BMW nel 2005 a caldo smbrava che remava pure il cruscotto. devo dire sul 177 cv il difetto c'è sempre ma in maniera meno evidente. domenticavo che sabato ho provato x1 di mio fratello che ha già 6000 km e udendo dal garage in retro la frzione ballava
e il nuovo 184cv (non disponibile su X1) soffre di questo saltellamento? oppure è una rivisitazione solo del motore, lasciando stare le altre parti?
Già... Mah... io sono nuovo di reni e eliche, ma se questo difetto direi piuttosto fastidioso è conosciuto, diffuso, congenito e tranquillamente irrisolto/irrisolvibile, il "piacere di guida" di una BMW non va un po' a farsi benedire?
Hai provato, venendo dalla retro, a lasciarla in folle, alzando il piede dalla frizione, per poi premerla nuovamente e inserire la prima?
Non sono un meccanico nè ho nozioni in questo campo. Però, quando prendevo la patente del bus (manualissimo), per fare le manovre, non esisteva che io dalla seconda (la prima delle auto) innestassi direttamente la retro. Quindi io proverei.. Certo che paragonare un vecchio pullman Iveco a una Bmw X1 fa strano, però una prova la farei lo stesso :wink:
quindi cosa proponi? di mettere a folle, staccare e poi rimettere la prima? ricordati di togliere lo start and stop sennò si spegne l'auto
Io la macchina fra le grinfie non ce l'ho, ma se l'avessi e avessi quel problema, sarebbe la prima cosa che proverei ...poi magari non servirebbe a niente
Mmmmm ... proverò. Se funziona cambio il volante sportivo e metto un bello sterzo orizzontale (Iveco style). P.S. Adesso capisco da dove hai fatto la foto in firma...
Un pullman moderno con tutti i crismi si guida di gran lunga più comodamente di una macchina di medio rango (e qualcosa di più )