ecco il primo problema "serio" della mia belva.... (x2 2.0 d eletta del 2005) da 10 gg., mi sono accorto che il pedale della frizione saltella soprattutto a macchina fredda. mi sono recato dal mio meccanico di fiducia e...... forse occorre sostituire il kit completo della frizione.... è già successo a qualcuno???? possibile che già a 100.000 km, cominciano ad esserci problemi del genere???? alla faccia della BMW..... la mia opel.... non ha mai avuti problemi del genere.... o ci può essere un'altra soluzione????? grazie a tutti per le risposte....
dovrei dirlo al mio meccanico, la prox. settimana la porto per darle una controllata..... il costo lo sai???? e luk, dove lo posso vedere?
non capita solo a te e se non vuoi che ti si blocchi il pedale in fondo e poi non puoi piu muoverti ti consiglio di cambiarla.
no, no, anzi... speravo che fosse qualcos'altro e non la frizione...... a quanto pare ci dovrei spendere 400 € se il mio meccanico è onesto, giusto???? ma quando si cambia il kit, si deve sostituire anche il volano????? inoltre la frizione stacca bene, è perfetta ma il pedale saltella se lo si pigia appena e se si affonda.... è per forza la frizione??? non può essere qualcos'altro???? sembra che vibri e prenda i colpi del motore......
io sulla vecchia opel calibra ci ho fatto 150k km prima di venderla (a 300k km..), con la frizione che vibrava se schiacciata appena... Anzi, pensavo fosse normale e che fosse un sistema per farti togliere il piede dalla frizione!
e..... speriamo di non arrivare al volano (ebay € 560,00 ) e che sia la prima e ultima seria riparazione..... domani l'ardua sentenza..... vi terro' informati e....... sono aperte le iscrizioni per la colletta....
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari fosse quello, ma vibra così tanto che...... sto dimagrendo da una sola gamba.....
purtroppo ne potevano montare una piu robusta, io col 320 ne cambiavo come il pane ma non risolvevo mai. auguri per la spesa!