ecco il primo problema "serio" della mia belva.... (x2 2.0 d eletta del 2005) da 10 gg., mi sono accorto che il pedale della frizione saltella soprattutto a macchina fredda. mi sono recato dal mio meccanico di fiducia e...... forse occorre sostituire il kit completo della frizione.... è già successo a qualcuno???? possibile che già a 100.000 km, cominciano ad esserci problemi del genere???? alla faccia della BMW..... la mia opel.... non ha mai avuti problemi del genere.... o ci può essere un'altra soluzione????? grazie a tutti per le risposte....
dovrei dirlo al mio meccanico, la prox. settimana la porto per darle una controllata..... il costo lo sai???? e luk, dove lo posso vedere?
non capita solo a te e se non vuoi che ti si blocchi il pedale in fondo e poi non puoi piu muoverti ti consiglio di cambiarla.
no, no, anzi... speravo che fosse qualcos'altro e non la frizione...... a quanto pare ci dovrei spendere 400 € se il mio meccanico è onesto, giusto???? ma quando si cambia il kit, si deve sostituire anche il volano????? inoltre la frizione stacca bene, è perfetta ma il pedale saltella se lo si pigia appena e se si affonda.... è per forza la frizione??? non può essere qualcos'altro???? sembra che vibri e prenda i colpi del motore......
io sulla vecchia opel calibra ci ho fatto 150k km prima di venderla (a 300k km..), con la frizione che vibrava se schiacciata appena... Anzi, pensavo fosse normale e che fosse un sistema per farti togliere il piede dalla frizione!
e..... speriamo di non arrivare al volano (ebay € 560,00 ) e che sia la prima e ultima seria riparazione..... domani l'ardua sentenza..... vi terro' informati e....... sono aperte le iscrizioni per la colletta....
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari fosse quello, ma vibra così tanto che...... sto dimagrendo da una sola gamba.....
purtroppo ne potevano montare una piu robusta, io col 320 ne cambiavo come il pane ma non risolvevo mai. auguri per la spesa!
denghiu per la solidarietà...... e semmai partecipa anche tu alla colletta pro-frizione per il lorenzo.....
altro che rischio... da non credere... oggi mentre vado dal meccanico... trrrakkkkkk, tutto spento. parto dal semaforo e prima, non metto la seconda che si inchioda il tutto. carro a trezzi, la porto ndal meccanico e mi dice: "Portala alla bmw", quì hai rotto tutto.... ma com'è possibile??? 105.000 km, sempre tagliandata.... e allora???? lui mi dice???? non è la frizione, qui il motore è bloccato...... allora domani arriva il carro a trezzi dell bmw e mi ricoverano la macchina.... non ho parole!!!!!! appena so notizie vi aggiorno, ma mi sa che affidabilità BMW, per me non esiste +!!!!
il mio meccanico dice che c'è il "motore bloccato"!!!!! e lui le mani sopra non ce le mette..... dice che con tutta probabilità devono sollevare gli iniettori e controllare i cilindri.... probabile rottura del motore.......domani va in bmw, ma fino alla prossima settimana non la guardano neppure..... che serietà........ non ho parole e sono delusissimo!!!!! pensa che il mio amico, a cui l'ho comperata aveva rifatto il motore (in garanzia dalla bmw) per un guasto. ed è stato questo il motivo principale che mi ha spinto a comperare la macchina da lui.... aveva il motore nuovo..... e adesso dopo 40.000 km... la stessa cosa.... BMW????
Aveva fatture e o garanzia ? Dopo 40 Mila e' assurdo ! Lamella distaccata dal coll aspirazione ? Senza parole