E61 Posseduta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E61 Posseduta

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da CiccioDream, 2 Novembre 2007.

  1. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Ieri pomeriggio convinco mia moglie a fare un giro, prepariamo il pargolo di due anni, andiamo in box giro la chiave è ottengo il solito messaggio "Attenzione la batteria si scarica molto" presente da quando ho fatto installare l'antifurto satellitare.
    Fatta la rampa del box mi accorgo che il display del navi inizia a flashare, non è che si accenda e si spenga del tutto, l'immagine resta quella dei menu ma è come se la luminosità vada da max a min a intervalli di 2 secondi.
    Cerco di mantenere la calma, voglio godermi la giornata con la famiglia e provo ad ignorare il problema, dopo poco più di 1 km di città, in prossimità di un semoforo a circa 10 km/h, mi trovo costretto a tirare un pestone sui freni per evitare un mendicante che sbuca da dietro un furgone.
    Subito mi compare un messaggio attenzione sistema ABS disinserito, ASC disattivato e qualcosa d'altro...
    Continuo a provare a mantenere la calma, riparto per arrivare al semaforo successivo che dista meno di 100 m che la situazione peggiora:
    Compaiono i messaggi
    "Active steering disabilitato:"
    "Dinamic drive disabilitato",
    "Il cambio automatico non funziona correttamente, attenzione non tutte le marce saranno disponibili..."
    Il tutto con il contorno di elementi coreografici di spie sul cruscotto stile albero di natale con il logo rosso della macchina che si ribalta che si alterna a un enorme ingranaggio rosso e altre pisquiglie.
    Rammaricato decido di tornare verso casa perchè in quelle condizioni non mi sembra il caso di andare avanti e scopro che, il servosterzo non funziona, il cambio usa solo la seconda e la quarta e per partire non è sufficiente lasciare il freno ma devo abbondantemente dare di GAS.
    Arranco fino a casa, l'ultimo messaggio in ordine temprale è "controllare la connessione con la batteria.
    Decido di resettare il tutto staccando i cavi, non avendo l'attrezzatura necessario impiego più di 10 min per arrivare alla batteria. Prima di staccarla provo a girare il quadro e... l'albero di natale si è spento, metto in moto e tutto è perfetto, solo nel menù del check control e rimasto l'allarme della batteria non collegata correttamente. Ho girato per più di 2 ore spegnendo e lasciando l'auto chiusa per una trentina di minuti e non ho avuto problemi.
    Qualcuno ha vissuto situazioni analoghe? Cosa mi conviene fare?
    Ho bisogno di conforto e supporto morale!!!
    P.S. la batteria a 5 mesi di vita...

    Grazie
     
  2. zeus70

    zeus70 Secondo Pilota

    991
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61
    Cazzarola bel problemino.....
    e la cosa peggiore è quando appare e scompare da solo :-k
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Falla controllare:-k ..secondo me sono problemi di cuircuiti o di collegamenti:wink: !
     
  4. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Non ho esperienza diretta di questi problemi ma ricordo un tizio , circa un anno fa, in concessionaria disperato per una serie di problemi molto simili (con la vettura al momento dell'indagine perfettamente funzionante, solo allarme in memoria batteria) con un satellitare non originale, mi pare fosse un Viasat.
    Ricordo perfettamente il capo elettrauto della conce BMW: si, si me la lasci , è un noto problema dovuto all'assorbimento elettrico del sat (peraltro nella norma) non riconosciuto normale dalla centralina.
    Non so se ti può essere d'aiuto perchè ovviamente non ho più avuto notizia della vicenda.
     
  5. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Thanks, avevo paura che iniziasse anche il count down per l'autodistruzione.....#-o
     
  6. sinthesi

    sinthesi Collaudatore

    333
    1
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    347
    bmw 530d touring-320d
    io ho lo stesso problema da quando ho installato l'antifurto viasat. per fortuna pero' mi dice "la batteria si scarica in modo anomalo" o qualcosa del genere.
    sono andato in bmw e mi hanno detto che è normale (come diceva Riccardo) e che al primo tagliando mi collegano l'antifuro da un'altra parte. quindi sono tranquillo. pero' non ho avuto tutti i segnali di allarme che ha avuto la tua...
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    E' una capra l'installatore del sat, oramai lo sanno anche le pietre che con le BMW non possono essere installati come gli pare. Hanno anche una circolare che gli spiega come fare.

    PS. Se ti succede qualcosa all'impianto ti sei fregato la garanzia.
     
  8. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Alcune precisazioni:
    Il sat è su da maggio e non ha mai dato problemi, per quanto riguarda il prendere l'alimentazione da un'altra parte sapreste indicarmi da dove?
    Per la garanzia... l'auto è del 2004, quindi "per fortuna" non ho problemi:confused:
    Breve aggiornamento:
    Ho fatto quasi 300 km con soste spegnimenti riaccendimenti ed ovviamente... è tutto a posto, come se nulla fosse accaduto...
     

Condividi questa Pagina