Buongiorno ragazzi sapete dirmi se BMW X1 f48 anno 2017 monta una seconda valvola EGR bassa pressione sul DPF? Voglio fare una pulizia con CleanFap Non so se entrare dal foro della sonda lambda o da tubo sensore di pressione Grazie a tutti
La egr è solo una. Queste pulizie servono a poco, il filtro si pulisce rigenerando e accumula cenere, la pulizia vera è togliere la cenere che con questi sistemi rimane tutta li.
E una pulizia abbastanza strong Il ricambista e sicuro che su DPF della F48 c'è un EGR a bassa pressione Di più non so
Cosa significa egr a bassa pressione sul dpf non lo capisco, il B47 ne ha una "attaccata" al motore e la f48 non ha privilegi particolari. Così come la pulizia strong... I forni pirolitici o autopulenti fanno la stessa cosa del dpf, 500 gradi e trasformano i grassi sulle parti in cenere, cenere che poi devi togliere a mano perché non può sparire o traformarsi in aria, qualsiasi pulitore ci metti rimane sempre cenere. E il filtro la cenere non la lascia uscire, a meno di non bucarlo o aprirlo o fare lavaggi intesivi con acidi (e su quest'ultima ho qualche riserva).
EGR ad alta pressione: Preleva i gas di scarico direttamente dall'uscita dai cilindri, prima che vengano raffreddati. I gas di scarico vengono reiniettati nel collettore di aspirazione prima del compressore del turbo. La pressione dei gas di scarico è più elevata e si verifica prima che i gas vengano raffreddati e puliti. EGR a bassa pressione: Preleva i gas di scarico dopo che hanno attraversato il filtro antiparticolato. I gas di scarico sono già stati raffreddati e puliti, quindi la loro temperatura e pressione sono inferiori. I gas di scarico vengono reiniettati nel collettore di aspirazione prima del compressore del turbo, spesso dopo averli raffreddati ulteriormente in un radiatore dedicato. È tipicamente usata per ridurre al minimo il rischio di depositi di fuliggine nell'aspirazione.
In sostanza, l'EGR a bassa pressione è progettata per reiniettare gas di scarico più puliti e raffreddati nell'aspirazione, mentre l'EGR ad alta pressione reinietta i gas direttamente dall'uscita dai cilindri, il che può portare a una maggiore temperatura e pressione. In sostanza, l'EGR a bassa pressione è progettata per reiniettare gas di scarico più puliti e raffreddati nell'aspirazione, mentre l'EGR ad alta pressione reinietta i gas direttamente dall'uscita dai cilindri, il che può portare a una maggiore temperatura e pressione.
Nei B47 non esiste nulla del genere e non ho mai sentito di motori che la avessero, una complicazione mica da poco. Quando non ci sono stati più dentro con i nox so o arrivati i catalizzatori scr con adblue.
Una foto di come è e dove è? Dalla descrizione "tecnologia più efficiente" pare che sia sempre la solita EGR singola ma che, rispetto alle precedenti, lavora a pressione più bassa, il dpf non c'entra nulla. Vediamo se @AR147 ne sa qualcosa.