salve a tutti e rieccomi con un nuovo problemma, behh... chiamiamolo cosi oggi sono riuscito a far letteralmente scopiare una parte del sistema si aspirazione, guardare il link per capire quale (nr 1 dalla foto) http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DP91&mospid=47555&btnr=11_2333&hg=11&fg=40 volevo sapere se qualquno , oltre a me ci è riuscito, oppure sono l'unico "fortunato" . non riesco a capire perche e sucesso, sarra il fatto che sulla mia 525d monto la turbina del 330d??? non appena capisco come postare le foto ve la faccio vedere
ciao, non posso aiutarti a capire la causa dello scoppio (anche se, secondo me potrebbe essere legata alla turbina). Però posso dirti come postare le foto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=79324&highlight=come+inserire+foto
Ma come fai ad avere una turbina del 330 sulla 525 ? Ti butta piu' aria compressa dentro ! Potrebbe esserci un problema sulla valvola pneumativa che comanda l'apertura delle palette della geometria variabile. Se si e' bloccata al max ti ha sparato dentro una pressione esagerata e....bummm
salve, non so se ti ricordi ma qualche mese fa avevo aperto una discussione riguardo alla mia turbina che mi aveva salutato . poi vi ho anche detto che me la sono montata io, solo che non avevo trovato la sua, la garett gt2052v e ho messo quella del 330d cioe la 2254v(oppure 2054v) non ricordo esattamente. per l'aria c'e la valvola a depressione che controlla la pressione e non penso che dia piu aria....boooo...comunque turbina apparte che va benissimo, resta il fatto che nella zona dove mi e crepato il collettore, prima avevo trovato un po di trassudazione olio. ma dopo averlo lavato via non si e piu fatto vivo.ieri dalla 4-a alla 5-a attorno ai 3000giri a fatto "bumm". la macchina va "bene" solo che adesso sembra il 2000 turbo benzina con scarico diretto
poi un altra cosa diciamo "rassicurante" sono stato in bmw e ho spiegato il fatto della turbina, ed il tipo mi ha detto che teoricamente va bene solo che la macchina dovrebbe tirare in modo diverso(visto anke la diversa taratura)..tutto qua:wink:...
problema risolto. ho comprato il collettore di aspirazione dallo sfascia per 150€, per il resto ha fatto io. adesso ho tappato anche l'egr per vedere come va