Salve chiedo info sui comandi vocali del volante, premo il tasto con la faccina ma non succede niente pero ho il bluetooth in macchina grazie
Se usi come smartphone un windows phone (es. io ho un lumia 930), quando lo colleghi via bluetooth all'auto ti appare nella rubrica dell'idrive una nuovo contatto virtuale chiamato cortana. Quando lo selezioni puoi usare tranquillamente i comandi vocali del cellulare (telefonare, dettare sms, ecc.).
Questa è nuova ! Frego il telefono a mia Moglie e vediamo che succede Domanda prima di fare il test, hai la connettività estesa (Streming audio via Bluetooh) ? o semplicemente Radio Professional + Bluetooth Grazie , Lorenzo
Ho una serie 1 e87 con idrive ccc, comunque per farlo funzione con il bluetooth base (senza a2dp) devi andare sulle impostazioni bluetooth del telefono, su avanzate e scegliere "usa un'altra connessione audio bluetooth per i comandi vocali". Se nella rubrica nell'idrive un volta collegato non ti appare il contatto virtuale "cortana" o "comandi vocali" (a seconda dell'agg. del telefono) basta che memorizzi manualmente un nuovo contatto nel telefono avente questo numero: 5555559876 Ti posto un video trovato su youtube che mostra come funziona quando ti arriva un sms (usa windowsphone 7 ma il risultato è uguale anche con l' 8.x): [video=youtube;LQB-QuUBkVA]
RIesumo il topic... Ho sostituito il vecchio Huawei G7 con un nuovo Huawei P10 plus. Una volta collegato Bluetooth con l'auto tutto ok compresa l'attivazione dei comandi vocali con il tasto sul volante. Dopo che ha scaricato aggiornamenti vari ora non c'è verso di attivare i comandi vocali con il tasto a volante. Avete qualche suggerimento? Ho già provato a disinstallare e reinstallare google assistant sul cell, cancellare la memoria cache, riavviare etc... ma non c'è verso