Salve ragazzi vi chiedo un favore, sapete per caso a quanti km si deve fare la cinghia di distribuzione? Io ho un 320 d e 46 anno 2004 con 89000 km grazie
Non c'e' da fare la distribuzione in quanto non ha la cinghia ma la catena :wink: Al massimo una controllatina per vedere se e' tesa, nulla di piu' Ciao
controlla bene la puleggia di distribuzione ,quella delle cinghie di servizio , come e capitato a me che si e rotto , Prezzo 200 solo la puleggia
nessuna sostituzione solo cinghia per servizi un controllo e doveroso solo in caso di rottura della pompa iniezione(blocco) per allungamento catena
quoto,solo catena intorno ai 250.000 km Quello che pero' mi chiedo e': le cinghie servizi ogni quanto? va bene ogni 80.000?
Noooo! Più spesso! Vanno controllate spesso, te ne accorgi che sono consumate se sono segnate, se il bordo della cinghia è "spelacchiato", ma se arrivi al punto che è spelacchiata è come se giocassi alla roulette russa!
ragazzi ma siete sicuri che il 150 cv ha la catena? io non ne sono convinto.Grazie comunque per la vostra gentilezza
certo che ha la catena, per la distribuzione. i servizi sono comandati con le rispettive cinghie, ma la distribuzione è a catena. curiosità: per quale motivo saresti "convinto" del fatto che la tua non ha la catena? mi pare che tutti i modelli dal '94 in poi hanno la catena, mentre prima era il 1.8 della 318 ad avere la cinghia, ma sono sicuro di fare confusione con le date. comunque sia, le E46 hanno tutte la catena.
beh dai io ho detto la mia, poi te ne devi convincere tu, non sono tenuto io a farlo! :wink: buone nanne tranquille!