ciao! | BMWpassion forum e blog

ciao!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da oldbrand7, 26 Maggio 2015.

  1. oldbrand7

    oldbrand7 Kartista

    138
    1
    3 Novembre 2010
    Reputation:
    7.308
    nessuna
    sono alla ricerca di una E93 full optional usata.. che ne dite?

    ho visto un video dove anche senza il confort access si possono attivare alcune funzioni via odb.. ma qui invece leggo che "forse" la futura ha qualcosa di serie..

    come riconosco l'allestimento inserendo il vin ?

    grazie

    Order optionsNo. Description
    1CA SELECTION COP RELEVANT VEHICLES
    1CC AUTOMATIC START/STOP FUNCTION
    1CD BRAKE ENERGY REGENERATION
    2PA LOCKING WHEEL BOLTS
    249 MULTI-FUNCTION FOR STEERING WHEEL
    4AE ARMREST FRONT RETRACTABLE
    4AT INT.TR.FINI. BLACK HIGH-GLOSS
    423 FLOOR MATS, VELOUR
    441 SMOKERS PACKAGE
    508 PARK DISTANCE CONTROL (PDC)
    534 AUTOMATIC AIR CONDITIONING
    540 CRUISE CONTROL
    6UE ANTI-THEFT SECURITY SYS.F. NAVI DVD
    609 NAVIGATION SYSTEM PROFESSIONAL
    620 VOICE INPUT SYSTEM
    644 PREP. FOR. MOB. PH. BLUET. INTERF.
    8SP COP CONTROL
    8S3 AUTOMATIC LOCK WHEN DRIVING AWAY
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. oldbrand7

    oldbrand7 Kartista

    138
    1
    3 Novembre 2010
    Reputation:
    7.308
    nessuna
    sono appunto andato a Monaco per vederla e dare la caparra, hanno rimosso l'annuncio dal sito del concessionario e anche da autoscout, ora posso svelarvi i dettagli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    è una E93 320i Montego Blue del 2008 con 106mila km, cambio manuale, idrive, interni completamente neri, cerchi 5 razze da 17" (monta dunlop 225/45 anche dietro, a libretto c'è solo questa ma spero di poter aggiungere anche le 255/40.. i 18 non mi interessano) ha il paraurti M con presa d'aria "piccola" insomma identica a questa ma con l' idrive

    http://ww3.autoscout24.de/classified/268937905

    l'auto è pressochè perfetta, tagliandi ufficiali bmw fino agli 80mila, quello dei 100 lo farò qui.

    non è regalata... 17mila..) però è esattamente come la cercavo e rientra nel budget, avrei preferito un 6 cilindri, e forse volevo il cambio automatico e forse ero disposto a rinunciare all'idrive.. ma non sono pentito della scelta, per la città ho un'altra auto quindi cambiare nei viaggi può essere solo un piacere, inoltre ventose e cavetti, poi su una cabrio.. da lasciare magari aperta se scendi per un caffè...non è il caso.

    purtroppo una 325 esattamente come dicevo io non l'ho trovata, troppo cara o troppi km e troppo lontana e non di concessionario... ma in unìepoca dove sulle fiancate dei cayenne vedi lo stemmino diesel cromato manco fosse una cosa di cui vantarsi.... non credo sia sacrilegio il 4 cilindri su una bmw.

    ho visitato il Museum, ho cazzeggiato un po' nel "Welt" sulla 4 cabrio e le nuove M, un giretto sulla i3 nella zona esposizione.. peccato che i8 e altre chicche erano off limits, spente o chiuse.

    nello shop ho preso giusto l'orsetto per la fidanzata perchè una tshirt con mezzo stemmino a 40 euro se la possono tenere.

    snobbato completamente zona mini e rolls, ma le naked sportive al piano di sopra non sono proprio niente male.

    spettacolare il Deutsche Museum della scienza e tecnica purtroppo avevo poco tempo ma quando torno a ritirare l'auto ci resto tutta la giornata... ero commosso davanti alla summa dell'ingegneria umana a un palmo dal mio naso !

    ora devo informarmi per la targa "rossa" sarebbe una cosa simpatica anche se sto in prima classe non è che avrei sto risparmio con un duemila.. ma ha il suo fascino un po' piratesco, oltre vabeh ai velox che cmq raramente mi fregano, però con l'intenzione di viaggiare un po' questa estate farebbe comodo.

    e pensare che stavo per prendere una C70 T5 summum automatica nera !!! risparmiavo 4mila euro.. ma tra la gestione ed eventuale rivendita non so. poi turbina e automatico..vatti a fidare.. se almeno i conce le vendessero con garanzia estesa..un anno è praticamente nulla.

    mio padre voleva una bmw da quando uscì la E36 touring, ma nuova..e ovviamente poi è sempre tornato coi piedi per terra, tra assicurazione furto e il prezzo di listino.. anche io effettivamente non spenderei mai 50mila euro per un'auto che dopo pochi anni vale un terzo...

    l'unica cosa ha qualche graffietto SOPRA il paraurti posteriore, come se avesse "strisciato" i bagagli, ma penso si possa risolvere con poca fatica.

    vi aggiorno appena so qualcosa sulla targa, siamo rimasti che la ritiro entro il mio compleanno, tra due settimane.

    anche io potrei tornare coi piedi per terra, perdere la piccola caparra e non svenarmi per un'auto di cui non ho alcun bisogno e che continuerà a perdere valora ora che c'è la 4er, e non sono certo nel posto giusto per chiedere un parere da buon padre di famiglia... che ne dite?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2015
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputation:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    • Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo Tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.


    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
     
  4. oldbrand7

    oldbrand7 Kartista

    138
    1
    3 Novembre 2010
    Reputation:
    7.308
    nessuna
    http://goo.gl/VzOvGe

    eccola qua! la ritiro al mio 33simo compleanno, 12 giugno.

    già prenotato in agenzia la targa italiana EZ333..

    nel prezzo era compresa la targa zoll per cinque giorni e un cambio olio, ma ho rifiutato il cambio olio perchè sicuramente l'avrebbero fatto con la pompetta da sopra.. esigo vedere che lo fanno svuotando la coppa, come ho sempre fatto io e come è giusto che sia fatto visto che dall'ultimo tagliando ha percorso trentamila km!

    quindi preparatemi mentalmente alla mazzata del service dei 100mila.. quanto costa?

    spero che in cambio mi diano la targa zoll per quindici giorni visto che l'immatricolazione ne impiegherà almeno dieci. (per la targa rossa ho lasciato perdere..veniva 2000 euro 12mesi).

    l'auto ha origine iberica, il proprietario (che lavora in airbus) si è poi trasferito in Germania, almeno posso evitarmi di acquistare i libretti in italiano e imparerò anche un po' di spagnolo.


    spero che ci siano gli specchietti ripiegabili elettricamente perchè non ho provato e dalla lista accessori non ho mica capito!


    peccato che è previsto un tempo schifoso nei giorni che saremo a Monaco, mi accompagnerà la ragazza, che tra le varie lingue parla anche un ottimo tedesco, vedremo se col suo fascino ottengo i 15gg di targa gialla senza pagare extra!

    oh manco un centesimo di sconto mi hanno fatto! targa e olio tutto qua!

    in italia risparmiavo 4 mila euro... però non la volevo assolutamente nera/grigia/bianca, o coi sedili beige!!

    (senza alcuna offesa eh!)

    l'alternativa era questa, sempre a Monaco

    http://ww3.autoscout24.de/classified/266774283

    ma il disegno dei cerchi, i sedili e la "radica" non mi piacciono affatto, senza contare che manca l'iDrive..che l'assicurazione probabilmente è una batosta e che il bollo costa 710 e non 400.

    poi non so se è uniproprietario e se abbia fatto tagliandi ufficiali..

    ho anche trovato il modellino, l'ultimo rimasto, per coincidenza proprio dalla Spagna!

    http://www.ebay.it/itm/BMW-335i-E93-SERIE-3-CONVERTIBLE-AZUL-BLUE-KYOSHO-1-18-/331555748130?

    nel poco tempo che l'ho provata devo dire che il motore sembra elettrico, fin troppo silenzioso.. per il momento resta così ma entro natale probabilmente scarico e paraurti posteriore subiranno una lieve modifica.

    di sicuro invece proverò a "brunire" i cerchi col plastidip, non li voglio neri ma solo che non si veda lo sporco delle pastiglie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2015
  5. Alessmacc

    Alessmacc Aspirante Pilota

    10
    0
    3 Maggio 2015
    Reputation:
    10
    320i E93
    Ciao oldbrandt, io ho preso una 320i cabrio usata lo scorso anno...nera interni in pelle rossi con sedili sportivi e pacchetto attiva (più navy, cerchi 18", sensori park, cambio automatico, etc.)...finita la garanzia commerciale l'auto ha avuto un problema alla fasatura motore...c'è un richiamo ufficiale per cambiare pattini e tendi catena...lavoraccio perché c'è molto da smontare nel motore...penso circa 1500-2000 euro di manodopera...il mio meccanico, preparatore Racing noto a Roma, mi ha fatto una modifica al tendicatena originale e modificato il software centralina...intervento congiunto su meccanica ed elettronica...speriamo abbia risolto in modo duraturo...per ora va bene e ho speso molto meno, facendo anche il cambio olio e candele...c'è stata anche una campagna di richiamo ufficiale per candele e bobine, di scarsa durata...

    con l'occasione ho fatto montare anche lo sprintbooster visto che la spinta del piccolo 4 cilindri non è certo esaltante...io ho il cambio automatico e la differenza non è stata pienamente soddisfacente...forse con il tuo cambio manuale potrebbe essere migliore...ciao
     
  6. oldbrand7

    oldbrand7 Kartista

    138
    1
    3 Novembre 2010
    Reputation:
    7.308
    nessuna
    ho provato l'automatico su una E46 325i cabrio e proprio non mi piace, so dei difetti cronici alle bobine, questa ha 106mila km, speriamo bene. pensavo che il tagliando fosse più sostanzioso, se si tratta solo di olio filtro e candele sono cose che ho sempre fatto da me, ma vorrei portarla in sede per un check completo. hai anche i 18" che fanno attrito, oltre all'automatico..

    se il richiamo è generale spero sia stato già eseguito cmq vi farò sapere.

    edit.. cercando sul sito del Ministero e su quello Bmw non vedo però questa campagna di richiamo..che poi la mia è spagnola..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2015
  7. Alessmacc

    Alessmacc Aspirante Pilota

    10
    0
    3 Maggio 2015
    Reputation:
    10
    320i E93
    Chiedi al tuo venditore se gli risultano i richiami di bobine e tendicatena...se l'auto l'avesse fatti sarebbe molto meglio...non credo fossero campagne di richiamo ufficiali ma indicazioni ai conce di eseguire l'intervento durante i tagliandi (per le bobine, almeno, mentre per i pattini e tendicatena, visto il lavoro complesso, credo abbiano dovuto avvertire i clienti)...dimenticavo a 10 mila km e un anno di vita sulla mia avevano già sostituito il sensore dell'albero a camme...ma il problema non era quello, evidentemente, e me lo sono ritrovato io a 56 mila km e ormai fuori garanzia...io l'ho acquistata a 52 mila km con circa 6 anni di vita...

    l'altra cosa che non mi garba affatto è la rumorosità del tetto rigido pieghevole quando si cammina su strada un po' dissestata a tetto chiuso (a tetto aperto, invece, non si avvertono rumori fastidiosi)...ho pure ingrassato con il grasso al silicone tutte le guarnizioni in gomma tra i tre elementi pieghevoli...la situazione migliora un po' ma l'operazione non è risolutiva...

    in sintesi bellissima auto ma per nulla realizzata con la cura che uno penserebbe di trovare su un'auto tedesca che costava oltre 50 mila euro da nuova (con gli accessori che ha la mia)...
     
  8. oldbrand7

    oldbrand7 Kartista

    138
    1
    3 Novembre 2010
    Reputation:
    7.308
    nessuna
    Le bobine da sempre sono un problema sulle Bmw. Specialmente quelle francesi. Meglio Bosch. ma la tua di che anno è? Quelli elencati sono problemi dei primi esemplari ..dal 2008 (la mia ha data di produzione 10dicembre 2007) dovrebbero essere un po' meglio per quanto riguarda tetto e accensione/distribuzione. cmq lo farò presente. E ho anche rintracciato su linkedin il precedente proprietario speriamo mi dia buone notizie
     
  9. Alessmacc

    Alessmacc Aspirante Pilota

    10
    0
    3 Maggio 2015
    Reputation:
    10
    320i E93
    La mia è stata immatricolata agosto 2007...:evil:
     
  10. oldbrand7

    oldbrand7 Kartista

    138
    1
    3 Novembre 2010
    Reputation:
    7.308
    nessuna
    Lista interventi

    [TABLE]

    [TR]

    [TD]Data[/TD]

    [TD]Chilometri[/TD]

    [TD]Concessionaria BMW[/TD]

    [TD]Descrizione[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]13.08.2008[/TD]

    [TD]13.635[/TD]

    [TD]BMW Madrid (ES)[/TD]

    [TD]Generatore d'impulso trasduttore di impulsi albero a camme[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]25.08.2009[/TD]

    [TD]22.453[/TD]

    [TD]Aquitania (ES)[/TD]

    [TD]Copertura volante nero/cromo pearlgrey[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]29.12.2009[/TD]

    [TD]32.638[/TD]

    [TD]Aquitania (ES)[/TD]

    [TD]Controllo funzionamento comandi elettrici specchio retrovisore esterno[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]26.03.2010[/TD]

    [TD]36.925[/TD]

    [TD]Herranz Madrid (ES)[/TD]

    [TD]Bobina d'accensione[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]11.09.2012[/TD]

    [TD]77.584[/TD]

    [TD]Niederlassung München[/TD]

    [TD]Sostituzione bobine di accensione[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]11.10.2012[/TD]

    [TD]78.740[/TD]

    [TD]Niederlassung München[/TD]

    [TD]Sensore ossido di azoto (sensore NOx)[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    siamo a +30mila km dall'ultimo intervento (olio è stato fatto a ottobre 100milakm. ora ne ha 108K)

    io la sento bene ma tu che ci sei passato magari porgile orecchio!

    Bmw.it dice nessun richiamo (ma forse perchè non è italiana..?.), spagna e germania non hanno ancora risposto (devo mandare documentazione a un tipo .de per via della privacy)

    quanto prima se ti capita facciamole conoscere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2015
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Bella, complimenti ma non so se sia valsa la pena andarla a prendere laggiu' poi soprattutto una 320i, mi sa che ti sei fatto un po' prendere dalla fretta di comprare...:-k
     

Condividi questa Pagina