Dite le vostre senzazioni. Io dopo una ventina di chilometri fatti ad andatura da galera e finendo i giri a limitatore fino in 3° posso dire che mi ha entusiasmato parecchio, il motore sale rapidamente e finisce i giri in maniera impressionante ed è più pronta rispetto alla mia anche ai bassi e romba sa vera superstar. Il telaio è veramente fantastico, un pò morbida ma sicuramente con poche regolazioni diventa incredibile. IL CAMBIO E' DAVVERO SCADALOSO!!!!!!! Escursioni degne di un camion (mi ha ricordato parecchio quello che avevo sul 320), si impunta parecchio (forse anche a causa del fatto che la macchina aveva solo 300 km) non solo a detta mia che sono un cultore dell'SMG (che messo su questa la porta davvero ad altissimi livelli) ma anche del mio amico che mi ha accompagnato che di macchine veloci se ne intende e l'automatico o sequenziale che sia non lo vuole vedere nemmeno con il binocolo Comunque le vere sensazioni le ho provate quando sono risalito sulla mia e mi sono accorto che BMW ha fatto davvero dei passi avanti ... PAROLA DI SCOUT :wink:
Io ho avuto modo di provarla.... e ti dico di sicuro che il cambio è eccezzionale.... ci ho fatto anche qualche doppietta in scalata terza seconda.... va che è una meraviglia... innesti precisi e escursione della leva giustissima.
..... MMMM .... Grazie mille per le tue impresisoni Umbebe' ... io forse l'andro' a provare ad ad ottobre a Vallelunga ..
A me è sembrato ottimo il cambio La lunghezza della leva è perfetta. Gli innesti sono un pò secchi e duri , come tutti i manuali sportivi. Ma deve essere così. Non è roba per signorine Cambiando con la giusta forza e decisione le marce entrano al volo e senza impuntamenti.
Anch'io ho avuto la tua stessa impressione, il cambio mi è parso assolutamente manovrabile e veloce... Mi ha colpito positivamente la motricità dell'auto, ho girato sempre con il dsc disattivato e la macchina partiva solo se provocata, altrimenti rimaneva incollata alla strada... Ho notato parecchio sottosterzo , sicuramente era amplificato dal fatto che eravamo in 4 e non proprio dei pesi piuma, quindi rimando il giudizio a quando arriverà la mia.... Unico appunto le marce.... A mio avviso le hanno fatte un po' troppo lunghe
Io ci salirò domani verso le 09:00 e penso di scenderci verso le 12:00..... poi domani sera vi racconterò
Devo dire che ho trovato poche pecche su quell'auto, il cambio è simile all'E46, le marce si tirano bene e sono + o - come la precedente. Mi ha colpito molto la tenuta a terra! Quando schiacci, si incolla come un polipo.... Staccando i sistemi, riesci a controllarla ma se esageri...di cavalli ne ha tanti ... Cmq, per strada non riesci a sfruttarla minimamente, o pista o nulla. Come tutte le sportive d'altronde. ps: se volete divertirvi, usate sempre il cambio manuale! e le doppiette!!! altro che smg...
Grazie a qualcuno , che ringrazio particolarmente, ho provato la nuova M qualche tempo fa.... rispetto alla mia il cambio mi è sembrato migliore... forse perchè sulla mia ho un olio un pò troppo "duro" specialmente da fredda.... ma di innesti siamo lì. Mi è sembrata un filo più lunga di rapporti....ma come dice Gianni e Danilo il problema ce lo risolve Oreste Pernacchi Per le cambiate decise anche sulla nuova M bisogna saper dosare i giri.... più sono alti e meglio risponderà il cambio.:wink: