Chi compra le M3 Usate? (Valore usato) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Chi compra le M3 Usate? (Valore usato)

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TheD, 15 Gennaio 2010.

1. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    -
    Ma infatti io mi son sentito chiamato in causa, premettendo la leggerezza della discussione, ci mancherebbe:wink:. Alla fine mosca bianca non mi sento, ci tengo semplicemente alla mia pellaccia e non provo gusto a correre su strada. Per questo la mia conclusione è: è vero un giovane generalmente può essere più avventato d'un uomo adulto e vissuto, ma criminalizzare a priori è sempre un grave errore.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2010
  2. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    scontro
    ti sfanalerei anch io se su una statale vuota in pieno girona con visibilità ottima mi vai a 90 km/h... perchè io quello che scrivi non la ritengo prudenza... per me prudenza è un altra

tanto poi capita come mi è successo qualche sera fa davanti a me che il pirla di turno su una scatolina fa un sorpasso in una curva CIECA di sera che se arrivava qualcuno dall altra parte era un frontale assicurato al 100%.

non mi piace partecipare a queste discussioni che son più retoriche che tecniche ma voglio solo rispondere alla frase della discussione:

CHI COMPRA LE M3 USATE?

IL 90% DEGLI UTENTI CHE FREQUENTANO BMWPASSION... ponderate gente...

3. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    -
    Se io ho voglia di stare su una statale nei limiti o eccedendo leggermente ad essi è un mio diritto, per il resto per i maghi del volante che li vedi a 120-130 e ti stanno a c...lo non è problema mio. Questa io la chiamo prudenza, nonchè rispetto del codice. Non devo dimostrare niente a nessuno. Vieni a Monza ti dimostro come si gira in 2 basso.:wink:

Il secondo punto si chiama caso, o sfortuna, non la comandiamo, e quindi ci sta.

4. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    scontro
    TRANK... dico solo che se ritengo che la situazione mi permette di farlo ti sorpasserei... è naturalmente un tuo diritto girare nei limiti, ma non crederti migliore di me o più prudente solo perchè che ti sorpasso... sono io quello in torto e se succede qualcosa mi assumo le mie responsabilità

parliamoci chiaro si vede chi in strada gira con consapevolezza e no... non dire che però girare sempre nei limiti ti fa evitare di fare incidenti...

5. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Velox
    Che discussione... :rolleyes: voto 1!

Se un diciottenne guida una m3 e92, saranno caxxi sui e dei sui genitori! :wink:

Dalle mie parti si dice, che chi si fa i caxxi sui campa cent'anni!!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    -
    Qui nessuno si crede migliore di nessun altro. Semplicemente si discuteva del fatto, che non tutti i giovani per forza devono essere dei matti indipendentemente dal fatto che guidino 80cv o ne portino 500, ma ci son anche ragazzi che hanno ben piantata la testa sul collo e sanno quello che fanno. I limiti alcune volte son idioti?? Si, son io il primo sostenitore di questa causa. I violo i limiti?? Come detto, non son un santo, anche io posso superarli nei limiti della decenza. Vado a 250km-h in autostrada, faccio il matto sulle statali?? No, mi diverto in pista, questo è sinonimo di prudenza. Il mio discorso di partenza era un'altro:wink:.

7. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    -
    Non solo dalle tue parti:mrgreen:.

8. Figio

Figio Kartista

90
    1
    28 Gennaio 2009
    320i Touring Individual E36
    Scusate se mi intrometto !!! Penso che da che mondo è mondo, la vita sia fatta di incongruenze. Sono un "ragazzo" di 40 anni ed è da quando avevo 11 anni che guido moto e macchine, quest' ultime dall' età di 18 ( meglio specificare prima che qualche ben pensante abbia da ridire ). Il mio primo mezzo a 4 ruote è stata una mitica Dyane, che usavo quando non serviva a mia madre, ciò nonostante penso che se una persona a 20 anni può permettersi di andare in giro con una M3, possa farlo senza nessun problema di etica, tutto sta sempre nel modo in cui le cose vengono fatte. L'unica cosa che posso dire a riguardo è che la testa di un 20enne, nel 99% dei casi, è sicuramente più bacata di quella di un 30enne o più e che quindi è meglio che forse un po' di esperienza è bene che la faccia con un mezzo un pochino più appropriato che una super sportiva. E' chiaro poi che di danni se ne possono fare anche con un pandino ...... Credo che sia solo una questione di sale in zucca.

Per Thed:

mi sembra che il problema del valore della tua mitica M ti stia assillando un po' troppo. Prova a guardare la cosa da un altro punto di vista: hai 31 anni e la possibilità di andare in giro con un' auto fantastica e che come quasi tutte le cose, col passare del tempo, vede il suo valore di mercato abbassarsi inesorabilmente, ma quante gioie e soddisfazioni ti sta regalando? Tutto sta nel vedere se il gioco vale la candela. Se si dovesse solo ragionare dal punto di vista economico escludendo la parte emozionale che un desiderio realizzato può portare, allora penso che nessuno al mondo si toglierebbe sfizi come quello di gustarsi una strada di montagna con una macchina come l' EMMONA oppure (vedi il tuo avatar) un bel giro in vela lontano da tutto e da tutti.

Per finire, tutto quello che mi sono permesso di dirti in queste poche righe spero non ti abbia infastidito. Non vuole assolutamente essere una paternale ma solamente cercare di farti vedere le cose in modo meno materialista. Oltrertutto è grazie a persone come te che comprando le M nuove, che prima o poi venderanno, danno la possibilità ad altri di poter far diventare realtà dei sogni che altrimenti rimarrebbero tali.

P.S.

Comunque anche a me fa girare un po' le palle vedere certi sbarbati andare in giro a 20 anni con certi mezzi.

9. emmone

emmone Kartista

144
    0
    12 Ottobre 2009
    M3 E46
    Chi compra m3 usate?

1)chi non ha i soldi per comprarla nuova la compra usata.

2)chi ha i soldi ma non ritiene un buon investimento comprarla nuova, dato il conosciuto problema del deprezzamento, che in poco tempo di logora il valore a nuovo.... e permette ad altri di farsi un buon usato realizzando il sogno di tanti e tanti appassionati che come me se la sono dovuta comprare usata...

ma tutto questo non mi sembra certo una novità....

10. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma levate va, prendi quell'1 e rimettitelo in tasca :haha

Anche da me si dice così, ma la chiacchierata era nata con un altro intento, male interpretato, ed è finita a parlare di auto potenti in mano ai giovani.

Ora non è che si parla solo del ca zzo che ti pare, eh, se uno ha voglia di parlare di un argomento che non ti interessa o non ti piace, tu apri, leggi, guardi, e in quel caso senza neanche scrivere nulla, cambi pagina, internet è figo per quello.

^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io per primo non l'ho comprata nuova, credimi, l'ho presa demo dalla mia concessionaria.

A me non assilla la questione del valore dell'usato, perchè non sono in procinto di venderla, avevo fatto un discorso ben diverso nel post iniziale, che ho poi dovuto modificare perchè era di poco gradimento, cmq in buona sostanza analizzavo il fatto che questo è il momento da cui i valori residui delle M si plafoneranno e la perdita sarà più ridotta di quanto non lo sia stata fino ad oggi.

Tra l'altro era un ragionamento a mente alta anche nel constatare CHI sta comprando le M3 oggi.

Che sia ridendo, e che sia scherzando, a me NON PIACE avere la stessa macchina di un tamarro (dato che il prototipo del compratore di M3 usate pare essere il ragazzetto che smania per avere la macchina potente che costa "poco") ma sembra che qui dentro ammettere una cosa del genere anche ridendo, sia quasi una cosa vergognosa............

.........a volte perchè molti si identificano in quel "tamarro", a volte perchè la gente raramente ha le palle di dire pubblicamente quello che pensa.

Siccome io non ho questo problema l'ho detto.........e se a qualcuno sta cosa rompe, non posso che dispiacermene e prenderne atto, ma più di questo non posso niente altro.

12. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Un trattore, una moto.
    Secondo me sai dove ha fatto "leva" il tuo ragionamento? Sul fatto che (come è possibile notare), all'interno del forum vi siano molti ragazzi giovani (anzi giovanissimi) con una M oppure una versione comunque sportivissima e costosa. E sulle prime ci si sente chiamati in causa, anche se così non è. Poi però si leggono anche esempi di ragazzi la cui passione ha giustificato anni di sacrifici e duro lavoro per concedersi l'oggetto dei sogni. Ed allora io per primo mi tiro giù il cappello -anche se ho dovuto fare lo stesso per guidare ciò che è in firma-.

Comunque il tuo ragionamento di base è giusto e fila liscio... i primi anni di mercato sono quelli che inflazionano maggiormente i costi delle vetture, poi tutto si appiana. Ma non è legato solo alle M3, è una cosa comune a quasi tutte le vetture, fatto salvo Ferrari, Porsche, Lamborghini e poco altro.

Ho riportato l'esempio della ricerca della vettura per mio padre: 330d E92.

Basta fare una ricerca veloce su Autoscout per vedere che le M3 quasi superano le 330d in numerosità. Ovvio che una situazione del genere sia inflazionante per le M...

13. Figio

Figio Kartista

90
    1
    28 Gennaio 2009
    Spero che il mio intervento non ti abbia dato fastidio. Comunque a me non disturba affatto che tu faccia queste considerazioni, figurati. Ecchissene se diventerà l' auto dei tamarri, cosa che comunque non credo accadrà presto.Concordo in pieno con il discorso che fai da tempo sul fatto che il valore diminuirà molto più lentamente, cosa che comunque accade a tutte le autovetture.

14. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Alpine A110 Pure
    Mi potreste dare la definizione di tamarro...perchè mi sa che Blacky è abbastanza tamarra e qualis pater talis filius.

Però...se è così...sono orgoglioso di essere un tamarro.

PS: bisogna per forza averla comprata usata?:-k#-o

15. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    anche il padrone di blacky è un bel tamarro....:mrgreen::mrgreen:

cmq come ho scritto ieri è un discorso che non sta in piedi IMHO... ci sono un miliardo di tipologie di proprietari di M3 ( come di tutte le altre macchine)

16. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Alpine A110 Pure
    Azz...wikipedia esordisce con: "tipologia di giovani".

Mi sa che sono fuori concorso, lascio a te lo scettro.:lol::mrgreen:

17. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Un trattore, una moto.
    "Tamarro" è un aggettivo legato ad un comportamento, non ad un modo di abbigliarsi... Un tamarro parte lasciando sull'asfalto 6 strati di gomme, tiene la musica a manetta con i bassi che rimbombano a 2 isolati di distanza... viaggia con giù il finestrino anche a gennaio per far notare le lucette all'interno e l'autoradio con screen saver incorporato... ha la marmitta stile Wrc con il 1.0 a benzina ed i cerchi in tolla.. insomma, lo riconosci perchè quando ti giri a guardarlo dici: "va che tamarro quello!" :mrgreen:

18. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    aaahhh!!! prima ero un fighetto da bar, adesso ho lo scettro dei tamarri... mettiti d'accordo!!!:mrgreen::mrgreen:

19. Maxkaos

Maxkaos Collaudatore

391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Un conto è smaniare un altro è staccare un bell'assegno e poi pagare corpose rate per diversi anni. Secondo me molti di quelli che la vanno anche solo a vedere, o ne parlano anche qui sul forum, poi comunque non la comprano.

Comunque per chi vuole sapere chi è il tamarro qui c'e' un video didattico. Guardate COME e DOVE ha parcheggiato. Lui si che è un vero tamarro: http://www.youtube.com/watch?v=NRkEUBV62OY

Comunque a mio parere non serviva editare il tuo primo post.

In fondo chi è abituato a leggerti sà che non sei uno stupido ne un provocatore. IMHO è bello e costruttivo scambiarsi anche pareri anche su argomenti borderline rispetto ai soliti interessantissimi thread tecnici.

20. Figio

Figio Kartista

90
    1
    28 Gennaio 2009
    Quoto in pieno !

Condividi questa Pagina