Sicuramente sarà un gran successo anche se molti all'idea saranno disgustati. Io ho ritirato da poco la x6 35d, se avessi saputo da prima questa notizia comunque non avrei optato il diesel porsche. Secondo me i 240cv del v6 sono davvero pochi e non è nemmeno l'entrylevel 58k € la base! come minimo dovevano fare un v8 diesel da 320cv per poter muovere 2t decentemente. http://www.autoblog.it/post/16813/porsche-cayenne-diesel-dati-tecnici-e-listino-italiano
Si è vero, la fanno, ho ricevuto ieri la mail dalla Porsche... Bah, dal punto di vista commerciale hanno più che ragione, ma io, una diesel con la cavallina sul cofano, neanche fosse un 44 cilindri, la apprezzerei mai... Vedremo una Aston diesel? E una Lambo? Spero mail Comunque un 240 cv su 2200 è il solito asfittico mostro.
Diciamo che è il motore della q7 per intenderci meglio, infatti già sulla q7 il 3.0tdi non ti fa muovere, 2300kg di auto vuoto, mettici 5 persone e un po' di valige la volta che vai in montagna arrivi a 3000kg e non sali più. per una porsche lo stesso motore mi fa ancora più ridere. Cmq a parità di cv i bmw sono molto + forti, lo dicono tutti.