scusa ma hai detto che un noto preparatore ti ha detto che puoi anche eliminarli...quindi che bisogno c'è di comprare il "finto"della super-sprint??
Se sono solo questi i lavori che devi fare a livello meccanico, 200 celle e terminale come dici possono bastare, filtro sportivo in sostituzione dell'originale e mappa.
ok grazie ho capito...secondo te con tutti questi,quanti cv si possono prendere? per chi lo conoscesse la mappa la faccio a Bergamo carburatori.
Perchè o svuoti i tuoi originali... ma credo sia preferibile tenerseli e quindi mettere questi tubi senza cat cosi un domani se la vuoi far tornare originale volendo potrai rimontare i tuoi
ma con questi la spia del motore si accende? be ma allora invece che spedere 350 euro per questi,non è mica uguale metterci 2 tubi qualsiasi?
ho appena chiamato bartoli in persona...mi ha appena detto che i kat originali dell'M3 sono molto simili al 100 celle... possibile???
I catalizzatori non vanno toccati Io ho provato a toglierli mettendo i tubi dritti supersprint ma si perde nettamente fino a 4000 giri , la risposta all'acceleratore diventa più lenta e meno lineare , e agli alti contrariamente a quanto si pensa non si guadagna niente. Il bello sta nel suono : sembra una F1 quano tiri E notate bene che non è una questione di mappatura elettronica. Il problema è fluidodinamcio quindi non si recupera niente rimappando I catalizzatori originali sono dimensionati e posizionati appositamente per ottimizzare il rendimento , quindi togliendoli si fa solo peggio.
Parole sacrosante.....A limite il 200 celle....ma tubo dritto assolutamente no....(tra l'altro l'ho scritto qualche intervento fa!:wink:)
ma quindi raga ditemi una cosa... cioe se uno vuole modificare lo scarico per le prestazioni(fregandosene del rumore)non puo fare altro che cambiare solo il terminale? collettori?catalizzatori no allora?neanche i 200 celle? altro? cioe io che non ho un budget immenso,se voglio recuperare qualche cavallo con lo scarico cosa devo fare?
forse sei duro di comprendonio. se vuoi guadagnare qualche cv devi cambiare TUTTO lo scarico e imappare nuovamente. I CAT non vanno tolti e vanno messi queli sportivi da 200 celle. La spia si accende ma la puoi spegnere con le fix. ciao
Puoi sostituire anche l'xpipe prendendo quello senza tagliafiammma (il barilotto che intendi tu...) ed affiancarlo ai cat a 200 celle, infine scegliere il terminale sportivo... ma sta attento che con un impianto di scarico così composto e la scelta di un terminale sportivo "non omologato" produce sì un sound tremendo (da pista...), ma a lungo può dare fastidio perchè in abitacolo si formano delle risonanze assai forti. Migliora tutto se prendi un terminale sportivo "omologato", così hai un bel sound e riesci a "vivere" la macchina senza fracassarti i timpani.
quindi ricapitolando: Kat 200 celle eliminazione smorzafiamma terminale omologato/non omologato giusto???? l'ixpipe cos'è?
Gli smorzafiamma lasciali stare........non rimuoverli... PS: insieme ad altri 2 amici dobbiam mandare dei catalizzatori tramite un preparatore a trasformarli in 200 celle...Se magari sei interessato,ti aggiungo alla lista...Più si è,meno si paghera'!
certo che si. altrimenti fammi vedere una bancata di una m3 solo con terminale e rimappatura e ti daro' ragione! :wink:
allora faccio cosi: Kat 200 celle (nuovi oppure modificati i miei) scarico mooooolto libero. rimappatura ulteriore.