Al di la' o meno degli aspetti legali mettere un cerchio con determinate caratteristiche è una cosa da valutare bene. Anche se ''andavano bene'' bisogna vedere che ET e canale avessero.E l'E39 presumo abbia carreggiate di dimensioni diverse rispetto alla z3 prerestyling. Se metti un cerchio ''a vista'' rischi che poi ti tocchi il passaruota.. Devi avere le misure precise dei cerchi che vuoi mettere,ET e canale compreso.
La Z3 ha, soprattutto al posteriore, molto spazio nei passaruota, inoltre essendo un auto sportiva nella linea chi ti ferma fa fatica a capire cosa è di serie e cosa no. Se abbassi l'auto sino a 3 cm ad esempio chiunque ti fermi a meno che non sia un esperto (di Z3) non riesce a valutare se hai l'assetto, anche perchè le versioni con assetto di serie sono "alte" in confronto alla linea dell'auto. Stesso discorso per i cerchi. E' chiaro che se i cerchi anteriori (la zona più critica) ti escono dai passaruota o se metti dei distanziali, allora vai tranquillo che quando ti fermano se ne accorgono e sono dolori.
. Mi sa che era una E39 con i cerchi della Z3. I cerchi della E39 da 17, quelli più piccoli anteriori, sono 8x17 ET 20 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DT31&mospid=47541&btnr=36_0211&hg=36&fg=15 In pratica escono dai passaruota 18 mm in più di quelli che ti ho consigliato io 8x17 ET 38. Questi sono dei cerchi 8x17 ET 34, quindi quelli della E39 escono 14 mm in più: Fai te..
E finalmente siamo arrivati al dunque. I cerchi e39 uscivano solo di pochissimo e come hai detto tu e come montare quelli che mi hai consigliato + il distanziale, ed è quello che volevo sapere. Quindi un et 20 è come un et38 con distanziale da 18mm, giusto?
Esatto ! Al posteriore se ribatti i passaruota puoi provare a farceli stare, ma all'anteriore proprio no. Rispetto alle foto che ti ho postato della Z3 nera con 8.5x17 ET 38 e distanziali da 5 mm, quelli della serie 5 escono 11 mm in più. Per fare i calcoli comparativi per larghezza ed ET di 2 modelli di cerchi puoi usare questo sito: http://www.1010tires.com/WheelOffsetCalculator.asp
Grazie per questo link, mi serviva proprio. Ho fatto qualche rapido calcolo ed ho scoperto che un cerchio 17 7j con et 20 è uguale ad un cerchio 17 8.5j et 38 proprio come il tuo:wink: Quindi direi proprio che la z3 che ho visto era in queste condizioni.
Se partli di cerchio 7x17 si, ma se parli del cerchio 8x17 invece non ci stanno proprio all'anteriore.. Scoperto l'arcano..
Vi ringrazio per i consigli e le info. Continuo questa discussione passando all'argomento quadro che mi dite di questi, in particolare la versione 9? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=150260272859&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=005
http://www.bmwpassion.com/forum/newreply.php?do=newreply&p=2117944 Bene !!! Ora provo a provocarti per vedere se puoi essere contagiato dal cosidetta "scimmia da personalizzazione Z3". Particolari già personalizzati dal precedente proprietario: - cerchi (ma questo è facile..) - portatarga anteriore verniciato - il volante è stato appena ripellato. - rollbar "estetico" con frangivento - coprimarmitta cromato BMW Ti preparo la lista della spesa - rimozione plastica nera del parabrezza (sotto i montanti sono già verniciati) - frecce bianche anteriori (o fanali engel eyes neri) - frecce laterali bianche - fanali posteriori bianchi e rossi - lampadine frecce cromate anteriori, laterali e posteriori - assetto (primo step molle, secondo step molle +ammo) - finiture interne alu-style (o cruscotto del restyling alluminio con orologio analogico) - anelli cromati del cockpit - verniciatura tappi dei fendinebbia anteriori, spruzzini tergi e maniglie laterali in tinta con la carrozzeria - pedaliera in alluminio con inserti in gomma .. vabbè mi fermo qua.. Se resisti allora sei un purista, altrimenti se entri nel tunnel delle personalzzazioni non ne esci più
Bene tutto,come consiglio non metter gli Angel-Eyes...viene oltremodo snaturata..va' a gusti comunque. Ottimo acquisto.
molto bella....ottimi cerchi.... ma sei riuscito a sacambiarla alla pari con la idea?? cilindrata? anno ? km?? bellissima cmq..
Allora..., ti rispondo per ordine. La plastica nera dal parabrezza avevo già pensato di toglierla, ma come devo fare? va via facilmente? Ho già comprato i fari angel e ti dirò che ho avuto la fortuna di aggiudicarmeli a 171 euro. Per gli stop ti dico che prima di cambiarli voglio fare la prova a farli tutti rossi per vedere l'effetto estetico. Il contachilometri lo avevo già personalizzato con i fondini bianchi ma li ho smontati il giorno dopo xkè di sera sebravano bruttissimi ho solo mod le lancette che ora sono di colore arancio. Quella del cruscotto non l'ho capita, cmq oggi vernicio tutto il gruppo autoradio/condizionatore in alluminio.
Grazie, i cerchi li ho recuperati io. Pensa che li ho montati mezz'ora dopo averla presa. Si sono riuscito a scambiarla con l'idea. Questa è quella di cui ho postato le foto in precedenza, quella con hard top rigido.
Cavolo, allora sei ufficialmente entrato nel tunnell !!! Gli angel sono neri o cromo ? Se vuoi vedere come stanno neri guarda qui: http://www.z3mendi.it/gallery.php?IdGalleria=127