oggi vado a prendere l'auto di mio zio un 530 d del 2003 e noto che sulla moquette c è muffa, smonto un pò di cose alzo la moquette è il vano è piano di acqua circa 2lt,a qualcuno di voi è successo? L'auto nn è incidentata
Se è dietro al sedile passeggero lato portiera posteriore dx se ne parla in un altro topic. A me succede che entra acqua da lì quando vado all'autolavaggio. Di solito ci metto preventivamente il daino prima così me l'assorbe senza problemi. Con la pioggia, anche intensa tutto ok.
allora significa che forse la mia ha qualcosa che non va, stavolta.. (oltre all'alzacristalli posteriore dxm che con gli scuotimenti e le buche si apre fino a 2 cm!)
io fin adesso non ho notato niente dell genere(meno male). forse hai qualche guarnizione che e crepatto!
il lato più allagato è il sx, potrebbe essere anche il parabrezza anche se è il suo originale dalla nascità
Sono i pannelli di protezione umidita' che stanno tra pannello porta e porta stessa.In qualche punto ha ceduto il collante che li tiene incollati alla porta e da li entra l'acqua. Al 99% ! ( problema noto su E39 e a quanto pare anche su E60...)
Confermo, Avevo aperto anche un post per un simile problema qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=135820 Grazie anche a "centronics" che mi aveva dato la dritta a angell66 che riconferma, dopo verifica effettivamente sembra che una parte del pannello posteriore Sx si era scollato. Se hai il TIS l'operazione (e soluzione al problema) è descritta al punto 51029944 dando spiegazione come segue: "L'incollatura dell'insonorizzazione dietro i rivestimenti delle porte è staccato o non ermetizza di conseguenza entra acqua che si accumula sotto i tappetini" :wink: ecc. ecc. ecc.............. E' necessario cambiare la guarnizione del pannello fonoassorbente e.......... dovrebbe essere OK :wink:
oggi ho sentito la bmw e mi hanno detto che stanno facendo asciugare la moquette per poi fare la prova idrica in più mi hanno detto che potrebbe essere che il modulo alzavetri abbia fatto abbassare i vetri post. e quindi ci è entrata acqua
di solito, se è il pannello, ti trovi anche acqua nel bordo inferiore della porta quando la apri e fa un rivoletto. (ovviamente quando piove). ciao