ragazzi scusate è ora di un bell'assettino speramo bene co ste strade poi,cmq qualche romano mi sa indicare un posto cazzuto dove portarla,ho letto che simoncini e ciorba sono lontanucci il problema è come cavolo faccio?piu che altro vorrei sapere che ammortizzatori comprare b6 o b8 e quali molle?quando scende la zetuzza non vorrei scendere piu di 2,5cm che mi consigliate di fare
ho trovato il tutto b8 con molle eilbach su ricambi tuning a 1000 euri tondi tondi,che dite ragazzi,basta farli montare da un meccanico di fiducia o ci voglion sempre preparatori specializzati che prezzo possono farmi se porto io il materiale?grazie
http://cgi.ebay.it/BILSTEIN-EIBACH-Sport-Fahrwerk-BMW-Z4-Roadster-E85-NEU_W0QQitemZ200314148187QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item2ea3a7555b 200€ in meno non sono mica bruscolini... c'è chi si è trovato benone con questi, anche se per il montaggio ed eventuale taratura andrei da gente che ne sà... sei di roma, su motortribe parecchi (doctorz e makron per esempio) sono andati da un tipo che non ricordo. ma credo che basti una rivisitatina agli angoli, secondo me. altri consigli sono: -il Bilstein PSS9 che ha Carloush, se non erro. è a ghiera, l'altezza la regoli a piacimento. -Orap... altezza molle su misura, e ammo anche. italiani. roba buonissima!
si direi ottimi frentz ne parlavo in mp anche con carlo sai qual'è il problema maledetto le strade cazzarola la z nn la uso molto però io nn vorrei strusciarla ogni volta,ma l'estetica con l'assetto mi fa impazzire nn riesco a togliermela dalla testa,ho parlato anche sul motortribe e me lo consigliano tutti,però come si dice frentz,a me di fare il fico con l'assetto per poi trovarmela un colabrodo non mi va,3cm nn sono pochi sopratutto per un auto che per me è bassa.quindi dovrei optare per al max 2cm nn di piu forse è meglio un ghiera regolabile.tu cosa mi consigli?dalla descrizione vedo che hai le molle quanto si è abbassata la car?pure sul fatto della revisione e cazzi vari qua a sto paese e diventato un casino fa tutto,avevo pensato al doppio scarico naturalmente artiginale ma poi come si fa,beato chi sta in tedoschia
allora, io ho le molle eibach. come dice anche su ebay sono 25/30mm più bassa. la cosa della macchina bassa poi è vera, ma hai fatto caso che distanza c'è tra ruota e passaruota?! sembra una macchina da rally con assetto per uno sterrato... mah... se la macchina fosse stata bassa così, ma con la distanza tra ruota e passaruota che si addice ad una macchina di tale categoria, non avrei mai pensato ad abbassarla... per abbassarle meno el cose sono svariate: -comprare le molle dell'assetto M (10/15 mm in meno), se ne trovano usate e mettere i B8. -assetto con ghiera regolabile -assetto "fatto in casa", come ORAP, che ti fà le molle con l'altezza che preferisci prestazionalmente è indubbio che le cosa migliore sia o l'ORAP, o il PSS9, però i costi salgono. senza contare che il PSS9 è bello rigido, senti Carlo per delucidazioni. I b8 con le eibach a sentire parecchi come confort rimane uguale o simile a quello di serie. con Orap personalizzi tutto... devi però trovare uno che li tratta a roma, non penso sia complicato.
ammazza frentz se questa è un suv la golf che avevo cos'era un furgone :) cmq si devo trovare un attimo il giusto compresso. piu che i b8 preferire i b6 con le molle
no, se metti le molle più basse devi prendere i B8 perchè hanno lo stelo più corto. i B6 non lavorerebbero bene con molle più basse, come con gli ammo originali.
io ho letto che b8+eibach non è così drastico... più o meno simile all'originale (che, diciamocela tutta, è molto duro già di suo). i B8 sono appositamente fatti per le molle più basse, i B6 sono i sostitutivi degli ammortizzatori originali, quindi con molle originali. questo è esplicitamente detto da Bilstein, non mi invento niente. e non mi invento niente nel dire che un ammo che è realizzato per lavorare ad una altezza di equilibrio non lavorerà al meglio se questa gli si cambia... cosa che succede, per altro, anche con gli ammo originali con molle più basse.
quelli sono i B4, i B6 sono più rigidi e hanno lo stelo moooolto più grosso, credo anche un pò più corto ma non ho misurato, e hanno la doppia camera.
Quoto vin i b4 sono precisi come gli originali il b6 e già un ammo sportivo cmq stamane rientrando a casa ho misurato col paraurti anteriore l ingresso al box dato che per entrare ce uno scalino.il risultato e stato che già così sotto tra paraurti e scalino ci passa un fitto con l assetto nn ci entrerò mai peccato a sto punto metto solo i dista e via che misura per assetto originale?nn vorrei mangiarmi i cuscinetti
12 avanti e 16/20 dietro. con assetto originale avanti puoi andare anche a 16, non dovresti toccare... allora va bene, i B6 saranno più rigidi, ma vanno sempre accoppiati a molle originali. per essere accoppiati a molla più basse ci sono solo I b8...
Ammazza quanto sei tosto conosco gente che li ha accoppiati a molle e mai in problema i b8 sono troppo estremi :) e cmq se mettessi i b6 con molle M avrei un abbssamento se si di quanto?e quanto migliorerei l'assetto?
I B6 vanno benissimo con le Prokit, mentre bisogna necessariamente passare a B8 per le SportLine Io avevo le SportLine sui b6 ma in effetti non rendevano bene. Tecnicamente è fattibile, non si rompe nulla, non si sgancia la molla dal piattello, però la resa non è buona perchè la potenza frenante dell'ammortizzatore non è adeguata, diventa un pò troppo rimbalzerella
sicuramente i B6 con le M andranno bene, più basse forse dubito... http://www.ntp.it/assets/images/content/Articoli%20s.14-191_0.pdf catalogo italiano bilstein. con assetti standard = B6 con assetti ribassati FINO a 50mm = B8 se poi vendono già i kit compelti di bilstein B8+eibach prokit un motivo ci sarà... con le molle M abbassi circa 1/1.5 cm
frentz di quello che ce scritto in giro a me nn me ne frega una mazza,tanto come sto vedendo con te e guerra persa ho tremila amici con i b6 e molle prokit consigliate da molti preparatori,i b8 sono ammo rigidissimi che prevedono molle sportline e quindi -5 se tu pensi di aver ragione son contento per te ma ti dico che nn è cosi,se poi mi scrivi con assetti fino a 50mm sai benissimo che nn sono le prokit ma le sportline
ma sul catalogo non sono citati i B4, che siano cambiati i nomi? io so che i b4 sono neri, i B6 gialli B4: Questi invece i B6 (kit che include le ProKit come vedi) Questo invece sarebbe un B8 ma è chiaramente uguale al B6, quindi nunn'è chiaaro!: E poi di seguito si sale di fascia con i PSS9:
vinz i b4 quoto sono neri e b6 gialli se vai sul sito http://www.ricambituning.it/products.asp?id=24 vedrai che i b4 sono pari agli originali