molte cose le ha fatte bene. altrettante no. dipende da cosa si prende in considerazione, aldilà della TA contro TP, è doveroso dire che molti prodotti sono ottimi quantomeno dal punto di vista motoristico e/o stradale @Luca Speed: Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Scherzi a parte, pensa che debba fare molto di più. Deve ritornare agli antichi fasti e far sentire il fiato sul collo a BMW. Deve essere il suo principale rivale. Ma non solo. Ha attualmente una gamma IMHO ben strutturata, con una piccola sportiva, una ottima seppur vetusta media, una bellissima (ma pesantissima e mal motorizzata) segmento D, e si vocifera di questa nuova erede della 166. Però è ora di suonare la carica: TP ma soprattutto motori prestanti, e un ulteriore miglioramento dell'handling sono indispensabili.
che ne ho una da 250 cv che mi regala emozioni uniche ogni volta che la accendo Di alfa, da amante del marchio, penso che debba ritornare ai fasti di un tempo, darsi da fare per quello che il Cuore sportivo richiede... ma, a quanto sembra pian piano ci si arriverà... 8c e mi.to sono solo l'inizio...
Spero di cuore che l'alfa torni ai vecchi fasti (Giulietta, Giulia, 1750, Alfetta , Duetto) , sono Alfista in pectore Al momento le mancano completamente i motori (possibile che il piu' potente, escluso 8c, sia da 260 HP ) e la maggior parte dei pianali, che penso siano ancora infettati dalla cooperazione con GM.IMHO si parla di 5-10 anni di nuovi modelli ben centrati prima di riavvicinarsi in zona BMW. L' 8c e' splendida ma e' piu' un esercizio di immagine che vero e proprio ritorno del biscione alle glorie del passato Io vorrei un alfa con questi modelli: - una 15x con prestazioni da 3er e motori su fino ai 450 cv - una post brera che rivaleggia con la Cayman, E92-E93, S RS 5 - una 16x con pianale e motori comune alla Quattroporte - una sportiva top della gamma , un simil 8c prodotta in grandi numeri ... e via di questo passo sperem ben
come design, ancora davanti la mi.to sembra splendida la 147 del 2000, messa giù bene, è ancora una macchina coi controcaxxi la 159/brera è splendida la 166 è vetusta motori più performanti e telai più leggeri dulcis in fundo TP manca ancora un pò di strada
deve continuare a fare auto belle ma piu' leggere e prestazionali, quindi non simil fiat ma delle vere alfa romeo..............
io penso che ho un busso da 275cv che mi fa venire la pelle d'oca quando lo tiro...cmq sarebbe l'ideale una 159 con 150kg in meno e la trazione posteriore. più vari bistadio e v8
sebbene apprezzo il tono che la discussione (pero ora ) mantiene, prima di iniziare discussioni "generiche" è buona consuetudine utilizzare la funzione più bistrattata del forum: CERCA. troverete decine e più discussioni sull'argomento :wink:
grande leo ortolani Quoto tutto:wink: Infatti metà dei bimmer sono ex alfisti, IMHO le BMW hanno dalla loro una tecnologia senza rivali in fatto di motori, prestazioni, linea (in questa fascia di mercato) dalla sua l'Alfa ha una linea che ti parla... Mi domando come mai la FIAT non si renda conto del potenziale che ha con questa casa... Come mai non la sfrutta...
io e l'alfa non andiamo d'accordo..ogni volta che ne prendo su una per provarla..dopo un'ora mi segnala un sacco di avarie..poi quando arriva "avaria motore"..mi lascia a piedi..
non ce n'è una che si salva con me.. e si che mio fratello ha la 147..l'unica volta che l'ho presa su, sono rimasta ferma a milano per avaria al motore.. io e l'alfa non andiamo d'accordo
Dico che nel 99 ho preso una 156 20ts nera con interni in pelle crema.. Ottimo telaio tenuta eccellente , sempre sicura , motore sopra i 3000giri entusiasmante.. consumi intorno i 9km/l problemi ruggine dalle guarnizioni dei vetri....... Interni delicati , serigrafia cambio sparita dopo 20000km Motore sbiellato a 135kkm... me ne sono tornato alla cara BMW.... saranno anche migliorate ma io tra questa e la 33 ho già dato
premetto io amo bmw, ma se un domani spero prossimo l'alfa tornerà a fare le vere sportive come sapeva fare io abbandono di corsa la bmw, ha un fascino senza rivali il biscione di arese. Poi se introducono tp e motori turbo seri o meglio ancora aspirati con i contro fiocchi allora sarà l'auto ideale per tutti i veri appassionati di sportività. Però scendendo dalle nuvole dubito che accadrà perchè tra impianti elettronici e antinquinamento, non potranno mai proporre qualcosa di appetitoso.