come alcuni di voi sapranno sto per cedere la mia x5 e70 per vari motivi tra cui un kilometraggio eccessivo annuale (50000 km) e stufo di suv (sarebbe il 4 in 4 anni!!) sono andato in concessionario e ho avuto 2 opportunita' molto interessanti ora sono indeciso e chiedo a voi: la prima 320xd e90 futura nera piena zeppa di optionals dalla pelle al navi (nuovo) con telefono e voice control, vi dico solo che da 38000 di listino arriva a 52262 con gli optinals la seconda: 330xd e92 m sport nera (goduria per gli occhi) piena di optionals navi (vecchio) cambio auto, telefono, voice control ecc ecc... 61000 prezzo finito ora.. non essendo un problema la diff tra 52 e 61 chiedo io.. cosa mi conviene??? quale sara' piu' rivendibile?? una 320 che costa come una serie 5... oppure una serie 3 messa bene in strada??? se la e92 non avesse l'uscita del rest alle porte non avrei nessunissimo dubbio!!! la domanda e'!!! scelgo con la mente o con il cuore??
Ciao, credo che tutti, ovviamente, ti consiglieranno il 330xd che sicuramente va meglio, qui la scelta è soggettiva, provale entrambe e poi decidi. In ottica di una successiva rivendita il 320 dovrebbe essere avvantaggiato sia per la cilindrata sia perchè è gia rest.
si sceglie sempre con il cuore! se poi non hai (come sembra) problemi di soldi che te ne frega se poi avrai qualche problema nella rivendibilità dell'auto, e comunque parliamo sempre di 2 richiestissime macchine mica della seat o della skoda. ciao
secondo me in termini di commerciabilità la 320xd dovrebbe tenere di piu' della 330xd. Per due motivi: - il 320xd e91 è un'auto piu' nuova (seppur con un leggero restyling) della e92; - il touring si sposa bene come target di clientela con la trazione integrale, la coupè un po' meno secondo me; - il motore 2000 "spaventa" di meno un futuro acquirente In entrambe le proposte gli optional hanno la loro grossa incidenza, il valore di quelli, purtroppo, lo vedrai inesorabilmente scemare. Fossi in te mi fare una 320xd con qualche optional in meno o se deve essere e92 mi farei il 330d con nuovo Idrive
e 90 enrico.. la berlina... e poi l'affare "commerciale" lo devo concludere con una delle 2 che ha in casa!!
deciso. . chi se ne frega del rest imminente... dell'idrive 2... la e92 e' troppo bella.. e il motore spinge forte!!!
ma una trazione x su un coupè? che senso ha? Non puoi nememno metterci l'assetto sportivo o i 19.... sprecato su quell'auto...
io guarderei anche in casa d altri. bmw ultimamente ha prezzi imhpo fuori mercato e prodotti non sempre all altezza con audi o mercedes.
io ho una forte convenienza in casa bmw.. non mi conviene guardare in audi.. anche se mi piacerebbe... sta facendo auto fantastiche!
Cambi l'auto ogni 12 mesi e ti preoccupi di un restyling E92 che avverra' tra 2 anni? Ma per il kmetraggio che fai io prenderei una macchina facilmente rivendibile. E' sicuramente piu' rivendibile un 2000 rispetto a un 3000, se poi aggiungi il kmetraggio io andrei sul sicuro. Ma se non prendi BMW hai pochissime scelte, ti rimane solo AUDI
anche mercedes sta faendo bellissime auto, adesso pure un nuovo diesel biturbo...magari da prendere sulla classe c in versione amg. e dalle mie parti ti fanno il 20% di sconto:wink:
Credo che tu abbia necessita' di scaricare il piu' possibile, giusto?? Perche' non andare di RENTING e accontentare il cuore (e92 330)? La macchina non e' tua e non avrai problemi di rivendita, la cambi quando vuoi anche con altro modello
Sono d'accordo con te, ma io intendevo che essendo il carattere di BMW quello di auto grintosa e sportiva, di riflesso AUDI e' piu' sportiva rispetto a MERCEDES. Sei d'accordo?