Xpipe supersprint | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Xpipe supersprint

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by blatgu, Jun 21, 2010.

  1. blatgu

    blatgu Aspirante Pilota

    37
    0
    Feb 28, 2010
    Reputation:
    10
    Bmw M3 E92
  2. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    Dec 17, 2009
    Reputation:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    ciao con l x pipe solamente non penso cambierà molto!io ho montato lo scarico completo dai catalizzatori e qualcosa si sente!la mia è anche rimappata con questo scarico!ciao
     
  3. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1,585
    14
    Feb 18, 2009
    Reputation:
    551
    bugaro
    monta tutto non solo l'X-PIPPPPE
     
  4. blatgu

    blatgu Aspirante Pilota

    37
    0
    Feb 28, 2010
    Reputation:
    10
    Bmw M3 E92
    ma il finale senza catalizzatori già li ho volevo cambiare anche quel pezzo perchè nell'originale c'è un piccolo catalazzatore anche i collettori mi sembra un po esagerato
     
  5. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    Dec 17, 2009
    Reputation:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    i collettori lascia quelli...da li cambia catalizzatori centrale e finale!
     
  6. blatgu

    blatgu Aspirante Pilota

    37
    0
    Feb 28, 2010
    Reputation:
    10
    Bmw M3 E92
    ma tu hai fatto cosi?hai lasciato i collettori originali e hai cambiato centrale(x-pipe) e terminali? percio a me mancherebbe solo il centrale?
     
  7. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7,473
    342
    May 26, 2008
    Reputation:
    108,796
    kart con la tela
    hai montato l' x-pipe poi?
     
  8. Daniele _88

    Daniele _88 Kartista

    116
    0
    Dec 17, 2010
    Reputation:
    10
    M3 v8, Ferrari 430, 997 turbo
    Follacciaro, quanti cv hai con tutto lo scarico e la mappa? I kat li hai tolti?
     
  9. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    Dec 17, 2009
    Reputation:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    sul kit della supersprint c'è scritto circa 28 cv in piu tra mappa e centralina!al banco ne ho presi circa una ventina!
     
  10. Daniele _88

    Daniele _88 Kartista

    116
    0
    Dec 17, 2010
    Reputation:
    10
    M3 v8, Ferrari 430, 997 turbo
    Ma parliamo senza cat?
     
  11. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    Dec 17, 2009
    Reputation:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    no con catalizzatori diversi...
     
  12. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7,473
    342
    May 26, 2008
    Reputation:
    108,796
    kart con la tela
    nessuno di voi ha lamentato perdite di contropressione con l'utilizzo della x pipe scatalizzata e senza il centrale?
     
  13. Daniele _88

    Daniele _88 Kartista

    116
    0
    Dec 17, 2010
    Reputation:
    10
    M3 v8, Ferrari 430, 997 turbo
    No... Assolutamente io le ho x pipe scatalizzate... E va benissimo anche senza centralina.... X che ho appuntamento prossima settimana..... Con i motori turbo la cosa cambia........ Io da ex subarista, con la mia sti 2008 senza cat perdeva di contropessione e si sentiva una mancanza di coppia in basso, con un 100 celle invece sono riuscito a dare il meglio sia in basso che in alto. Per i motori aspirati invece è sempre meglio scatalizzare! Una formula 1 ha i cat? No!!!!!

    Sono soltanto tappi che servono x le emissioni, stop!
     
  14. Daniele _88

    Daniele _88 Kartista

    116
    0
    Dec 17, 2010
    Reputation:
    10
    M3 v8, Ferrari 430, 997 turbo
    Forse con scarico completo senza, filtro e centralina possiamo arrivare a 30cv! E toccare questi 450cv.... Il 12 vado da ice71! Sicuramente riuscirà ad arrivarci!!!
     
  15. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    Dec 17, 2009
    Reputation:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    450 cv?non penso assolutamente....il filtro non penso ti posso far migliorare la resa del motore....anzi forse ti puo far solamente peggiorare...io ho montato i catalizzatori 100 celle che uscivano con la supersprint intera... oltre al centrale(xpipe) e terminali omologati per non avere problemi in futuro, senza collettori che vanno bene quelli di fabbrica !ho avuto un notevole miglioramento agli alti...sembra che il motore tiri di piu...ai bassi è rimasto uguale!
     
  16. Daniele _88

    Daniele _88 Kartista

    116
    0
    Dec 17, 2010
    Reputation:
    10
    M3 v8, Ferrari 430, 997 turbo
    Guarda con il filtro la % di aria che passa è maggiore del 50% rispetto all'originale... Quindi è chiaro che rimappando aumenta la potenza del motore! Più quantità di miscela aria/carburante entra più cv il motore riesce ad erogare.
     
  17. Daniele _88

    Daniele _88 Kartista

    116
    0
    Dec 17, 2010
    Reputation:
    10
    M3 v8, Ferrari 430, 997 turbo
    Guarda con il filtro la % di aria che passa è maggiore del 50% rispetto all'originale... Quindi è chiaro che rimappando aumenta la potenza del motore! Più quantità di miscela aria/carburante entra più cv il motore riesce ad erogare.
     
  18. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    Dec 17, 2009
    Reputation:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    non è proprio cosi...spesso montare un filtro diverso peggiora solamente la prestazione della macchina! leggi qua

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=175973&highlight=filtro+aria
     
  19. Daniele _88

    Daniele _88 Kartista

    116
    0
    Dec 17, 2010
    Reputation:
    10
    M3 v8, Ferrari 430, 997 turbo
    Non è mai cosi! Dipende chi ha fatto la centralina e come!!!! Se leggi bene la macchina andava meglio solo per le candele, non per il filtro. Se lasciava anche il filtro andava ancora meglio.
     
  20. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4,441
    109
    Nov 4, 2004
    Reputation:
    2,911
    M3 E46 SMG
    Non è assolutamente vero
     

Share This Page