Questi i fatti. L'anno scorso (mi sembra fosse l'ultimo giorno di scuola quindi l'8 giugno + o -) sono andato a fare un giro con un mio amico (utente "Vero" in questo forum, mai presente però). Andiamo con la mia, al tempo era nuova di zecca, e lui di conseguenza parcheggia l'auto davanti casa mia. Premetto che io abito in un quartiere poco fuori dal centro e non c'è un gran via vai di auto e persone. Torniamo all'una circa dopo essercene andati alle 10 circa. La sua auto era completamente segnata in tutti i lati tranne il tetto!!! Mandato giù il boccone amaro, l'assicurazione ha risarcito e amen. Ieri sera degli amici dei miei genitori sono venuti qui a casa mia ed hanno parcheggiato l'auto di fronte. Arrivati alle 8 e 30 circa e se ne sono andati alle 10 e 30 circa. Auto (Panda) completamente segnata in tutti i lati tranne il tetto!!! Nella via non erano presenti solo queste due auto in entrambi i casi. Nel primo però, avevo pensato fossero stati dei ragazzini che festeggiavano la fine dell'anno scolastico (era il periodo del bullismo su tutti i TG) o dell'invidia di qualcuno. In quest'ultimo però mi è sorto un dubbio. La nostra è una bifamiliare, e con la nostra vicina non siamo mai andati d'accordo. Così ho collegato subito le due cose. Non abbiamo le prove però!!! Nella via erano parcheggiate auto (anche più appetibili per i vandali) in entrambi i lati tutte e due le volte e le sole auto rigate erano quelle davanti a casa mia! Fatalità??? Il mio sospetto è questo anche perchè di fama la nostra vicina è dispettosa, ma non pensavo potesse arrivare a tanto. Mia mamma piange e si sente in colpa con i suoi amici (proprio oggi che è il suo compleanno) ed io vorrei risolvere questo problema. La prima idea che mi è venuta in mente, non avendo prove in mano, era quella di contattare un amico carabiniere che telefonasse o si recasse da lei dicendo che stanno cercando questo presunto vandalo e che le chiedesse se ha visto niente di sospetto, così da metterla all'erta e diciamo farle capire che si stanno muovendo. Finchè fa i dispetti a me anche posso passare ma se si mette a fare i dispetti anche ai miei amici mi in***** come una bestia! Non so che fare. Se avete consigli su come comportarsi in questi casi dite pure. Grazie
Ma che vecchia baldr..... Ci vorrebbe una telecamera a circuito chiuso, e poi scegli, o denuncia o *****ttata!
Ho capito per la telecamera, ma non posso metterci un'altra auto, nessuno si presterebbe. Se mettessi la mia eppoi succedesse ancora il fatto, chiunque sia stato, salto fuori come un pittbull ed azzanno tutto quel che mi capita a tiro!!!
per poterti dare un consiglio su come risolvere la cosa con un mini sistema tvcc, puoi postare una piantina degli spazi antistanti la tua casa, questa compresa ?
Io fossi in te parcheggerei la mia aiuto,e mi apposterei nel buio. Poi al verificarsi della porcata salterei fuori e gli romperei il setto nasale con una bella crogna in mezzo agli occhi. Che denunci pure per violenza,tanto... chi ha visto qualcosa? :wink:
vai di telecamera comunque sia, il colpevole poi se è registrato deve risarcire tutto, no? comunque che strunz....
Quoto in pieno! Appena appoggia la chiave sull'auto, tu le appoggi la mazza da baseball sulle ginocchia
Mi fossi trovato in una cosa simile,il colpevole non vivrebbe per nulla una vita tanto spensierata,forse gli capiterbbero un bel pò di cosette,e di conseguenza avrebbe ben altro a cui pensare.
E la macchina era parcheggiata a raso del muretto di casa mia, ma i segni ci sono anche li quindi anche con fatica ma il segno è stato fatto!
Io mi comporterei così: non allertarla...non dar segni di sospetto... e tra un pò di tempo parcheggiati nello stesso punto,con un auto con tutti i vetri scuri,magari con telecamera nascocta all interno dell auto, o con te o qualcun altro nascosto dentro...e appena la stronza esce x rigare,beccarla sul momento!!!
Appunto, non vorrei andare nella parte del torto............visto che se la vedesse il mio papi è finita...........per lei!
Solidarietà... Quoto per la storia di chiedere al tuo amico Carabiniere di visitarla. Per la telecamera puoi farlo, ed è il sistema migliore per avere le prove, però attento che riprendere altri senza autorizzazione è violazione della privacy e quindi lei potrebbe crearti non poche rogne dal punto di vista legale... (Ragion per cui nelle aree riprese da TVCC è obbligatorio il cartello "Area videosorvegliata", ma se lo metti mica ti riga ancora le macchine poi... ) Se la riprendi dovresti fare in modo che lei non sappia di esser stata filmata. :wink: Auguri cmq!