Che io sappia il codice della strada parla di oscuramento dei vetri posteriori e lunotto, però è meglio che sentiamo qualcun'altro che ne sa di più :wink:
si infatti io quelli posteriori e lunotto c'elo oscurati, e sapevo ke quelli anteriori non si possono mettere, xò ho visto delle foto in cui sono oscurati..bah
Quelli anteriori li puoi fare ma a tuo rischio, sono vietati dalla legge, ma in molti se ne fregano e li fanno. Se non sbaglio, adesso se ti fermano ti fanno una multa di 70/80€ e ti mandano la macchina a revisone(da poco tempo non c'è più il ritiro del libretto), con l'obbligo di togliere le pellicole dai vetri anteriori. Lo so, tutti i vetri neri son belli ma mi toccherà farli solo dietro qui da me è una vera tortura, ci sono pattuglie ovunque, rischio davvero che mi fermino (una sera ero con una mia amica, mi hanno fermato 4 volte ) e mi multino costringendomi a toglierle da davanti. Purtroppo questo è il nostro paese.
Quelli anteriori rigorosamente vietato di oscurare, anche il lunotto e posteriori dovresti fare con una pellicola omologata (ha un codice quasi invisibile stampato )....io pero 3 anni girato con la mia touring tutta scura....mi hanno fatto una volta la multa di 65 euro, ma io continuato a girare cosi, solo che ero atento ai vigili, se vedevo un blocco abassavo i vetri anteriori )))) cosi passando davanti ai sbirri sembrava tutto regolare in alcuni paesi (Russia o Moldova per esempio) mettono la pellicola super dark black (ha soli 15% di trasparenza) o fanno addirittura scuro il parabrezza ))) immaginate il efetto ? )))
Vero, questa del parabrezza scura la sapevo anch'io, ne ho anche viste alcune, SPETTACOLARI davvero. Ma d'inverno com'era passare davanti ai pullotti con i finestrini giù? M'immagino la scena.
haahahaha già bella scena ti ci vorrei vedè cmq io quelli posteriori e lunotto c'elo omologati, e non credo dimetterli quelli anteriori perchè dalle mieparti controllano anche la virgola
una volta a un mio amico li hanno fatti alzare i vetri anteriori per vedere se fossero oscurati.. .(lo erano).
Argomento ampiamente trattato, prima di aprire una nuova discussione utilizziamo la funzione cerca. Chiudo.