Avete notato che tra la vecchia versione 3.0 della z4 231 CV e la nuova 3.0 265 CV ci sono piccolissime differenze di prestazioni? Addirittura la vecchia la davano per 5.9 da 0/100 e la nuova per 6.0 , non che 0.1 sia influente , ma con tutti sti cavalli in piu' mi aspettavo una notevole Spinta di accelerazione! Che ne dite?
la nuova pesa 23kg in più della vecchia 0.1 è proprio ininfluente ho provato la 130i, e come ho già detto, và di meno delle nostre... anche il sound... meno sportivo ma soprattutto è vergognosamente PIATTA l'erogazione... da fare SCHIFO provare per credere spero che sulla Z4, con tasto SPORT, sia meno lineare (già le nostre non danno alcuna emozione in termini di BOTTA o calcio nel sedere -figuriamoci la nuova- )
Z4 3.0i 1365 kg (1385 kg for auto) Top speed:- 250 km/h (244 km/h for auto) 0-100 km/h:- 5.9 s (6.2 s for auto) 0-1000 m:- 25.9 s (26.2 s for auto) 80-120 km/h in 4th/5th gear:- 5.8 s (7.5 s for auto) Z4 3.0si 1385 kg (1415 kg for auto) Top speed:- 250 km/h 0-100 km/h:- 5.7 s (6.0 s for auto) 0-1000 m:- 25.2 s (25.3 s for auto) 80-120 km/h in 4th/5th gear:- 5.5 s (6.7 s for auto)
Il vero fatto è che le varie norme anti inquinamento uccidono i motori, che hanno tutti curve di coppia piatte e poco..."emozionanti" alla guida. Non c'è una vera alternativa. Se cerchi il botto, prova un turbone (non Audi: stessa filosofia costruttiva)