La mia e' una Serie 3 berlina futura E90 di 100.000 Km con la modifica ai numeri di giri. Settimana scorsa andai a fare un giro con la bmw, su un lettilineo accelero x sorpassare un furgone ero sui 90 kmh con la 6° marcia, sorpasso tranquillo finche appena finito la manovra sento un fischio teribile che vien dal motore, sosto la macchina apro il cofano provo accelerare fa un rumore stranissimo al motore. Chiamo la Bmw service più vicina che era Motorsport di Conegliano a San fior, mi dicono che e' il Turbo partito mi fanno un preventivo: di 1051 euro con la garanzia bmw di 40% di sconto. Secondo le vostre esperienze il prezzo e' ok? o questa bmw service ci prova a fare il furbo? poi come mai una macchina tipo bmw ha un turbo cosi delicato? Ecco il Preventivo che mi hanno fatto
ciao e benvenuto prima di postare è gradita una presentazione nell'apposita sezione del forum http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=144 un'occhiata al regolamento http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=94292 ti conviene postare il tuo problema nell'apposita sezione dedicata alla serie3, dove ci sono molti più utenti in grado di rispondere buona navigazione
Il dilemma e' come e' possibile succedere una cosa cosi a una macchina che nuova costerebbe 38.000 euro+ optional?!?! a questo punto lo vendo e mi prendo una marcedes benz.
capisco il disappunto..... ma la rottura della turbina (magari pezzo difettoso) può accadere su qualsiasi marchio:wink:
la turbina si rompe su qualsiasi auto anche perchè non le fanno mica le case costruttrici. E' una cosa che prima o poi succede!
Già però l'affidabilità della turbo dipende anche dalla BMW. Loro la comperano e decidono quanto spendere, loro progettano l'insieme motore-turbo ecc.ecc. Volendo si possono montare turbo con margini di sicurezza più alti.
purtroppo non è proprio così...la turbina a geometria variabile,se non erro,è un brevetto garret,quindi...le turbine di questo tipo saltano anche dopo 30 minuti (a volte anche meno) di funzionamento a prescindere dal costruttore del motore (prova a vedere nei forum di audi,mb,gruppo fiat, ecc, ne troverai di ogni)...non a caso si stà cercando di tornare alla geometria fissa (magari bi-stadio)
giustissimo,però ne và a discapito della potenza,di sicuro non si arriverà mai a 177 o 184 cv da un 2.0,poi però non lamentiamoci se audi o Mb fanno il motorone 200 cv con un 2.0,la turbina è tanto bella quanto delicata,basta un minimo di accorgimento per salvaguardarla,esclusi i casi di difetti di fabbricazione.
mi spiace per la tua turbina, ma almeno la tua è arrivata a 100.000 km, la mia a 57.000...... ( su un 320d 150CV ) il prezzo direi che è ottimo se pensi che a me in officina BMW mi volevano appena 1750,00 €, e forse mi avrebbero fatto un 5% di sconto, forse perchè gli avrei dovuto lecare un pò l'orifizio.....
Ciao,mi spiace. La cifra e' abbastanza corretta. Cos'e' la modifica al numero di giri? Un'accortezza per salvaguardare le turbine?
non c'entra molto con la sezione Officine BMW sposto in sezione serie3 e90/91/92/93, così avrai più risposte
visto così il prezzo sembra ottimo. La cosa che fa riflettere è che il primo service (non necessariamente concessionaria di acquisto se ho capito bene, che magari per tenere il cliente si mette una mano sul cuore ....) chiamato, di default ti fa il 40% di sconto sul ricambio. Ora i casi sono due: o hanno comprato uno stock notevole di turbine a ottimo prezzo oppure bmw italia autorizza tale scontistica sulla turbina perchè forse la coscienza non è proprio pulitissima, visti anche i noti problemi sul 320d con il famoso attuatore......
il prezzo è più che buono, ne ho sentiti di molto più alti... e comunque oggi sono stato dal mio meccanico e aveva 2 audi, una 1.9 TDI 130 CV e una A3 2.0 TDI 140 CV, entrambe con turbina andata prima dei 100.000, non è un problema solo di BMW... e poi le turbine sono prodotte da Garrett..io di km ne ho 109.000 e sono sul chi va là sentendo cio che si dice sul forum...ma finora non posso lamentarmi...