Salve, possiedo un 320 ci cel 2000, quindi il 150 cv, tipo motore M52TU, vorrei montare al posto del suddetto il 2800 del 328, sempre M52TU, sarà fattibile? a cosa andrò in contro? servirà anche la centralina del 2800 o basterà rimappare la mia con una mappa per l'altro motore? ciao
mettici pure il cambio..dubito assai che siano uguali ..ma non sarebbe piu' semplice (trascurando che quel che vuoi fare è totalmente illegale per la circolazione su strada)..vendere la tua auto e prenderne una che quel motore lo monti già di serie?
esatto, sarebbe più semplice, ma adesso che mi sono sistemato la macchina come piace a me, non farei mai una cosa del genere!
..ti rimane cmq il problema di un'auto che ha un motore che nel cofano non ci dovrebbe stare..è una delle modifiche che annulla la copertura assicurativa..per carità,sarà anche non facile scoprirlo,ma impossibile no
albero motore e bielle, ma i pistoni? i miei sono da 80, mentre gli altri sono da 84, quindi non si trova nulla da adattare! poi le valvole sono più grosse, la testa è diversa, ecc. ecc., l'unica cosa che non capisco è una, nel libretto di cercolazione non c'è scritto m52 tu ecc. ma un numero di 5 cifre, che adesso non ricordo, bho!
206s2 dovrebbe essere la sigla che hai 286s2 è quella che c'è nel mio=2,8 litri 6 cilindri s(benzina) 2a evoluzione
Cambia anche l'impianto frenante (doppi autoventilanti davanti e dietro) e buona parte dell'assetto... non la vedo un'operazione consigliabile....
per i dischi anteriori messi quelli M3, problema risolto, per l'assetto già c'è un assetto atermarket, quindi! penso che si possa fare....