Salve ragazzi, spero di essere nella sezione giusta, altrimenti spostatemi. Ho un 318i e46 del 2000 e volevo sapere qual'è la compatibilità dei motori a livello di spazio nel vano e altro. Nel senso, se volessi montare un 6l di un 320 con relativo cambio e meccanica inferiore, ci stà? O devo restare sui 4l? Grazie a tutti quelli che risponderanno
perché non dovrebbe starci? il problema semmai è tutto il resto (cambio, freni, sospensioni ecc.) da adeguare, oltre agli evidenti problemi a livello di legalità.
Cambio, assetto e freni tutto da rivedere certo, ma pensavo che avendo 2 cilindri in più cambiasse la posizione nel vano, tipo posizione supporti motore per farlo avanzare verso il muso o altro... Per la legalità non vanno a guardare i numeri motore... Mai visto se non in casi estremi
E poi economicamente non vale la pena. Vendi la tua é prendi un 320 che cmq é un chiodo. Sent from my FEVER using Tapatalk
si ok tu vuoi spendere 2 volte il valore dell'auto per guadagnare 40cv mortificati dall'inerzia di 2 cilindri in più. davvero, ascolta il mio consiglio. vendi l'auto e prenditi una 323, una 325, 328. te le tirano dietro. spendi meno, sei in regola e hai un risultato certo.
Ascolta Puccio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il 2.0 ha 32cv in piú, guidalo ed ad esempio troverai che fino a 3000 giri il 318 va meglio. Oltre i 3000 guadagni in allungo, guadagni in sound E ok la sensazione vellutata del 6L e consumi tra gli 8 e I 10 di media, meno in città. Discussione già fatta milioni di volte, tra 320 e 330 I consumi sono simili. Sent from my FEVER using Tapatalk