Superbollo | Page 50 | BMWpassion forum e blog

Superbollo

Discussion in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' started by emacos, Mar 6, 2014.

1. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1,638
    147
    Sep 16, 2010
    Varie
    Concordo, ed aggiungo che il popolino - che è contento del superbollo - è doppiamente stupido, perché il mancato miliardo di euro in 3 anni, non incamerato dalle tasse sulle auto potenti, dovuta alla mancata vendita, demotorizzazione, downsizing, (Superbollo, bollo, IPT, IVA), verranno recuperati dalla fiscalità generale e quindi ci rimetteranno soprattutto loro. Questa è la forza della propaganda dello stato verso l'ignoranza degli italioti, e da questo, purtroppo, non ne usciremo forse mai.....

2. 3diablo3

3diablo3 Secondo Pilota

600
    19
    Oct 9, 2011
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    QUOTO!!!

Ho la nausea... ..non ne posso più. Ogni secondo della giornata che ascolto un notiziario, che uso internet, che leggo un forum, che ascolto la radio, che guardo la TV salta fuori il marciume della nostra politica.... *****, non funziona proprio nulla!!!

3. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18,396
    420
    Apr 29, 2010
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Ubriacone

Ubriacone

10,855
    1,916
    Dec 16, 2009
    Un trattore, una moto.
    Il linguaggio utilizzato non è consono ad una discussione civile tra appassionati. Cerchiamo per favore di contenerci. Grazie.

5. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8,025
    383
    Jan 27, 2006
    Venice
    M4
    Eh anche per le varie trasmissioni TV credo che il contenimento nei confronti di questo Governo dinnanzi a cio' che accade sia al limite......

Noto infatti che quando intervistano "la gente comune" il vero tessuto sociale, i mezzi termini sono ormai scomparsi da tempo......

Continui teatrini dei nostri politici.

6. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1,133
    88
    Jan 26, 2013
    500 Abarth SS
    Come ho scritto già in precedenza,anche in altri forum,la guerra fra poveri è iniziata ed esempi come la periferia di Roma o gli scontri con gli abusivi a MIlano sono solo la prima goccia di un vaso ricolmo che sta per tracimare...qua siamo tutti,chi più chi meno, fortunati a discutere di superbollo,cavalli,modifiche ecc. ma io mi preoccupo( e mi vergogno nell'assistere alla distruzione del tessuto sociale) a vedere Tizio e Caio, dopo una vita di duro lavoro,privati della dignità e di un tetto!!!

7. Drciop

Drciop Primo Pilota

1,074
    17
    Jan 7, 2009
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Superbollo -

Hai perfettamente ragione,ma bastetebbe poco per fare fuori i politici.come dissero di noi pocos locos e disunidos.dobe vuoi che si vada?ci vuole la guerra civile.come diceva Bennato per farsi ascoltare non bastano le parole,ci vogliono le bombe

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57,027
    22,840
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se cerchi in qualche altra discussione dovresti trovare degli altri utenti che si stavano organizzando per questo.

Era oramai un paio di anni fa, solo che poi tra ponti, feste comandate, giornate di bel tempo e vacanze non avevano organizzato nulla.

Guarda nella discussione "siamo nel mezzo di un nuovo 1929" e vedrai che troverai sicuramente qualcuno che ti dara' una mano.

1 person likes this.
  9. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8,025
    383
    Jan 27, 2006
    Venice
    M4
    quoto

Ancora piu' preoccupante l'effetto Domido di certe scelte politiche.

Prima o poi l'acqua alla gola arriva a tutti (Tranne a LORO , le loro caste e i loro diriti ACQUISITI)

Che vergogna di paese

10. Automirage

Automirage Kartista

99
    4
    Sep 3, 2014
    Alfa Romeo
    R: Superbollo -

Sottile e bellissima...

11. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1,133
    88
    Jan 26, 2013
    500 Abarth SS
    Esatto,i primi a pagare saranno(sono) le fasce più povere che sfogheranno la rabbia verso gli ultimi della catena ma la marea colpirá sempre più duramente il ceto medio che ha sorretto il Paese per decenni...io sono giovane e sto per affacciarmi al mondo del lavoro da un posizione "privilegiata" (una volta inserito però nel meccanismo lavoro-tasse-clienti che non pagano.. non voglio nemmeno pensare a quanti bocconi amari dovrò digerire) visto che ho potuto studiare serenamente ma provo uno sconforto tremendo perchè la politica sta distruggendo quello che era un Paese capace di genere il MEGLIO in tutti campi dall'arte,all'architettura,alla cultura fino alle automobili!!! Eppure io non voglio nemmeno pensare di abbandonare la mia terra perchè ho conosciuto tante persone oneste e volenterose e questo mi dà una pur minima speranza e fiducia che si possa ripartire per un futuro migliore ma bisogna volerlo davvero e le persone che ricoprono ruoli di peso nella società devono sforzarsi di dare il massimo ORA e non domani,nascondendo la polvere sotto un tappeto che oramai è quadruplicato in dimensioni.

ps:la speranza è anche quella di potere tornare ad acquistare auto capaci di emozionare ( con un bel motore plurifrazionato) senza sentirsi additati come evasori o furbetti quanto piuttosto di poter contribuire a far girare qualche soldino in più nelle tasche di tutti...e sarebbe così semplice cominciare dalle cose basilari...

12. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1,638
    147
    Sep 16, 2010
    Varie
    Come non darti ragione, ma il problema è più profondo e scavalca la faciloneria del popolino e l'apparente superficialità sul superbollo, accise e quant'altro. Più si aumentano le tasse e più si perdono posti lavoro, diminuisce il PIL e aumenta il debito, quindi a rimetterci saranno proprio i meno abbienti che "sopperiranno" per primi.

Prendiamo la cantieristica da diporto, in Italia hanno perso il posto di lavoro decine di migliaia di addetti (e questi sono operai) hanno chiuso quasi tutti i cantieri e quelli che non hanno chiuso sono stati comprati dai cinesi o altri. Conosco fior si imprenditori - dei quali non posso fare il nome - che hanno venduto barche milionarie perché si sono stufati: rammento solo Riccardo Illy il re del caffè la cui azienda fattura centinaia di milioni di euro, ed uno dei più ricchi d'Italia che dice... «tutte queste iniziative (tassa sdi stazionamento) mi hanno fatto perdere interesse nella barca. È un impegno continuo, anche se dà grandi gioie. Se poi si viene anche criminalizzati mi vien da pensare: se non vogliono che la tenga, la vendo».

Come sempre il pesce puzza dalla testa e se non si incentivano i "ricchi" a spendere, le conseguenze le pagheranno i meno abbienti.....

Last edited by a moderator: Nov 18, 2014
  13. Drciop

Drciop Primo Pilota

1,074
    17
    Jan 7, 2009
    Superbollo -

E' uno schifo.io non vendo nulla ma vado via dall'italia

Mi spiace per chi non puo o non vuole,ma preferisco uno stato civile degno di tale nome.i bolli li ho sempre pagati e le mie auto hanno targa italiana,ma ora basta.a presto amici

14. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1,133
    88
    Jan 26, 2013
    500 Abarth SS
    Ne conosco anche io qualcuno e il ragionamento è il medesimo,con l'aggiunta che spesso le fabbriche vengono posizionate altrove e quindi non solo gli sfizi vengono accantonati ma anche il settore produttivo a danno del territorio e di chi ci lavora-va. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E attenzione che non solo i più poveri ci rimettono,perchè a medio-lungo termine anche chi sta nel mezzo comincia a pagarne le conseguenze...nel mio piccolo non cambierò auto (leggasi non pagherò superbollo) finchè non vedrò cambiare l'aria fetida che si respira oggi...

[MENTION=15378]Drciop[/MENTION]: non ti biasimo ma mi dispiace molto per noi,ogni cittadino che se ne va è un impoverimento- e anche un po' per te che sei spinto-anzi incentivato-a lasciare la tua terra.

15. Drciop

Drciop Primo Pilota

1,074
    17
    Jan 7, 2009
    Superbollo -

Io sono sardo ed amo la mia terra,ma non voglio campare gente che non fa nulla con il 70%di tasse che pago e bolli e superbolli apposti su proprita' gia ampiamente pagate

16. Ale_72

57,027
    22,840
    Mar 27, 2007
    Dove ti trasferisci? Hai fatto fatica a trovare? Io ci ho messo degli anni per trovare qualcosa di decoroso in CH.

17. Drciop

Drciop Primo Pilota

1,074
    17
    Jan 7, 2009
    Superbollo -

In qualunque posto del mondo,la chirurgia serve dappertutto

18. Ale_72

57,027
    22,840
    Mar 27, 2007
    Bello!! Che cosa ci fai ancora qui? Trovati un paese in cui puoi esercitare senza troppi sbattimenti di lingua e abilitazioni e vai!

Come ti dicevo, io cercherei al caldo, se potessi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Drciop

Drciop Primo Pilota

1,074
    17
    Jan 7, 2009
    Superbollo -

Anche io,amo i parsi tropicali.l'anno scorso stavo per rimanere in polinesia

20. Drciop

Drciop Primo Pilota

1,074
    17
    Jan 7, 2009
    Superbollo -

Penso australia

Share This Page