ciao a tutti e buon anno tutti, volevo chiedervi se a voi è mai successo l'accensione della spia bloccasterzo?..in pratica oggi pomeriggio mi si è accesa la spia nella foto, ed è comparsa la dicitura bloccatserzo elettrico guasto....dopodichè sono andato in concessionaria..ho aspettato un pò ma alla fine mi hanno detto che m'hanno cambiato anche il piantone..perchè è tutto collegato...e vabbè..gentili e veloci...anche perchè non era il caso di andare in giro con questo malfunzionamento...l'intervento in garanzia. a voi è capitato o sono il primo che vede questa lampadina?
Capitato anche a me.......risolto brillantementecon lo stesso intervento in garanzia dal mio conce.....
ciao a tutti, mi è successa la stessa cosa, spia rossa con bloccasterzo e lucchetto, sono andato in officina e mi hanno detto che ci vogliono 3 giorni per sistemarla, POSSIBILE?
successo anke a me,hanno cercato di resettare la centralina,ma lo fa ancora ,allora chiamato in bmw italia e giovedi la porto dal conce e cambiano il piantone in garanzia!
problema noto in bmw : soluzione aggiornamento vettura azzeramento contatore bloccasterzo sostituzione bloccasterzo (non neccessariamente in seguenza )
Sarebbe opportuno che, dato il livello qualitativo, eventualmente richiamassero le vetture affette dal problema e lo risolvessero una volta per tutte. Altrimenti non sarò piú in grado di argomentare efficacemente sul perché non bisogna comprare una FIAT...
Successo anche a me stasera, una strizza! Ho dovuto togliere e rimettere 3 volte la chiave, sullo schermo navigatore è comparso l'avviso dell'ebv difettos, e di blocco motore, e per avviare la vettura muovere leggermente lo sterzo. Domani piombo in concessionaria!
Si dice che per evitare il problema bisogna spegnere l'auto con le ruote NON sterzate ma non so se è una stupidata
ma prima che si accenda questa spia di servosterzo guasto avete avvertito qaulche rumore o qualcosa di anomalo sullo sterzo?
scusa è del bloccasterzo guasto, è differente no nessuna anomalia, non cambia niente durante la guida quando la spia è accesa. In poche parole avverte solo che l'auto potrebbe non riaccendersi perchè non si sblocca il volante. Nella maggior parte delle altre auto se spegni e blocchi il volante (spostandolo), quando riaccendi l'auto, la chiave non gira se non sposti leggermente il volante. Nelle nostre auto lo spostamento del volante avviene elettronicamente quando inserisci la chiave. A me dopo aver resettato e riprogrammato la centralina, hanno sostituito il piantone dello sterzo, tempo intervento 3 giorni perchè non avevano in magazzino il piantone. ciao
a me non si è mai accesa quella spia però spesso ho notato che se lascio l'auto a ruote sterzate poi quando vado a inserire la chiave dà uno strattone non indifferente allo sterzo... quindi forse avrebbe senso lasciarca con le ruote dritte o almeno spostare leggermente lo sterzo e inserire la chiave..
Vero, l'ho notato anch'io. Si sente che sforza nello sblocco. Potrebbe essere effettivamente che a forza di strattoni si rompe qualcosa.
A me è successo ieri sera e l'auto era a ruote dritte. Nessuna anomalia ora, ma tra mezzora sono in conce, ho il terrore che si possa bloccare, magari di notte, e poi sono casini non indifferenti.
Sono stato dal conce, e mi ha detto che se succede una volta ogni 2 settimane,non è nulla di grave (spia gialla), a volte può succedere che il meccanismo si inceppi se il volante non è dritto. Se succede ancora, telefonare per un appuntamento e verifica.
Beh poi così normale non direi visto che ad esempio a me non è mai successo da quando ho preso l'auto vale a dire da dicembre 2007; mi sembra un po troppo sbrigativo quanto ti è stato detto dall'accettatore; almeno l'aggiornamento del software (che è il primo passo per risolvere il problema, se poi non va a posto si sositutisce il piantone)potrebbero fartelo visto che tra le altre cose come dice ATD il problema è arcinoto in BMW; una curiosità se non sono indiscreto; ho visto che sei di Monza, da chi sei andato, da Mariani??
In effetti, pare anche a me strano che su una macchina del genere si accenda la spia perchè il volante è storto (cosa che non era, comunque). Scanso equivoci, il guasto si ripeterà e prenderò appuntamento :wink: @fabio320ci: Sì!